Instinct - Istinto primordiale

Film 1999 | Psicologico 125 min.

Regia di Jon Turteltaub. Un film con Donald Sutherland, Anthony Hopkins, George Dzundza, Maura Tierney, Cuba Gooding Jr.. Cast completo Titolo originale: Instinct. Genere Psicologico - USA, 1999, durata 125 minuti. - MYmonetro 3,22 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Instinct - Istinto primordiale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 4 dicembre 2020

Quasi un B movie di Il silenzio degli innocenti. Con un cast di tutto rispetto e Cannibal Hopkins in manicomio criminale nei panni di un natura... Al Box Office Usa Instinct - Istinto primordiale ha incassato nelle prime 11 settimane di programmazione 34,1 milioni di dollari e 10,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Cast di tutto rispetto per un thriller in stile Il silenzio degli innocenti.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Quasi un B movie di Il silenzio degli innocenti. Con un cast di tutto rispetto e Cannibal Hopkins in manicomio criminale nei panni di un naturalista. Il pazzo è vittima di allucinazioni legate al suo passato di studioso dei gorilla in Africa. Li difende a oltranza. Fino ad uccidere i cacciatori. Il richiamo al Silenzio degli innocenti è davvero casuale.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

INSTINCT - ISTINTO PRIMORDIALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,25
€7,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 febbraio 2012
Noemi Hannibal-Lecter

Ethan Powell (Anthony Hopkins), un famoso antropologo, viene ritrovato dopo due anni che vive con una famiglia di gorilla e viene arrestato per l'omicidio di due uomini. Creduto ormai un folle viene rinchiuso un un carcere psichiatrico. Lo psichiatra Dr. Theo Calder (Cuba Gooding Jr.) si occupa del suo caso, in quanto gli permetterà di fare notevoli progressi per la sua carriera.

venerdì 13 aprile 2012
Pietro Viola

Colonna sonora un po' troppo enfatica e invadente; alcuni eterni clichè del cinema americano "d'impegno" (la scena dei biglietti nominativi al posto delle carte da gioco, ad esempio); qualche concessione all'inverosimile qua e là. Tuttavia, nel complesso un film riuscito, una bella storiasul rispetto e soprattutto sull'amore, con dialoghi scintillanti e [...] Vai alla recensione »

martedì 26 marzo 2013
kondor17

Prima parte da 5* seconda, finale da 2*. Comunque tre stelle abbondanti restano, non fosse per le immagini, l'interpretazione e soprattutto il messaggio all'umanità, che dimostriamo di non voler capire, anche qui nel forum: noi esseri evoluti abbiamo molto da imparare dagli animali. Sono stati infatti LORO, i gorilla, a far entrare ed accettare il dott.

mercoledì 20 marzo 2019
FlyingFrank

Stento a credere una tale sottovalutazione da parte degli "esperti". L'unica cosa che hanno saputo notare è una vaga somiglianza con "Il silenzio degli innocenti"... e poi? La storia in realtà somiglia molto più di quanto si pensi alle vicende di Dian Fossey, che hanno ispirato il film "Gorilla nella nebbia" del 1988, interpretato da Sigourney [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 marzo 2010
Mulholland

Una buona trama, con grandi contenuti, sorretta da una buona interpretazione da pate di tutto il cast

domenica 24 febbraio 2013
John88

Grandissimo Hopkins e bellissima trama, guardatelo!

domenica 9 dicembre 2012
LorenzFortunato

Rimango basito quando leggo delle recensioni e critiche a dir poco disastrose quali quella del Sig.Farinotti,  intento a classificare un film unico nel suo genere classificandolo come un film di serie B, recensendolo in maniera sciatta quasi invitando il pubblico di Mymovies a non vederlo,  cosa che da parte di un critico cinematografico credo che debba essere l'ultima cosa da fare. [...] Vai alla recensione »

martedì 27 novembre 2012
denzel for ever

gran bel film..recitato molto bene da uno straordinario cm sempre anthony hopkins e anche da un ottimo cuba..film che fa riflettere ..lo consiglio

sabato 13 luglio 2019
ALBERTO PEZZI

SI TRATTA ASSOLUTAMENTE DI UN FILM MOLTO PARTICOLARE. A TRATTI INFATTI, IL FILM SEMBRA ESSERE MOLTO SCONTATO E PREVEDIBILE, MA PARTENDO DAL FATTO CHE OGNI FILM LANCIA UN MESSAGGIO BEN PRECISO, ANCHE IN QUESTO CASO LA PELLICOLA CI DA MODO DI RIFLETTERE. IL FILM VANTA UN CAST IMPRESSIONANTE DOVE SPUNTANO IN SEQUENZA NOMI INCREDIBILI COME QUELLI DI ANTHONY HOPKINS, CUBA GOODING JR.

venerdì 25 luglio 2014
Orgasmico

Vorrebbe presentarsi come un fulmine sulla natura benevola degli animali e sulle sovrastrutture che creiamo e che dominano la nostra vita. Il cast è sulla carta spettacolare ma il film risulta pomposo, eccessivamente annacquato e a tratti soporifero.

Frasi
La libertà esiste al di là di quei recinti che ci costruiamo da soli.
Una frase di Ethan Powell (Anthony Hopkins)
dal film Instinct - Istinto primordiale - a cura di Silvietta
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Qualcuno dovrebbe stare accanto a Anthony Hopkins quando sceglie i personaggi e firma i relativi contratti: l'attore inglese ha una preferenza perversa per i ruoli che lo rendono ridicolo. Qui un primatologo famoso, eccellente studioso delle scimmie, viene ritrovato in Africa, rimpatriato negli Stati Uniti e chiuso in manicomio criminale dopo aver vissuto con i gorilla nella foresta del Ruanda e aver [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati