La casa degli spiriti

Film 1993 | Drammatico +16 140 min.

Titolo originaleThe House of the Spirits
Anno1993
GenereDrammatico
ProduzioneGermania, Danimarca, Portogallo, Italia, USA
Durata140 minuti
Regia diBille August
AttoriJeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave Teri Polo, Maria Conchita Alonso, Armin Mueller-Stahl, Jan Niklas, Sarita Choudhury, António Assunção, Julie Balloo, Frank Baker, João Cabral, Miguel Guilherme.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,89 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bille August. Un film con Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder, Antonio Banderas, Vanessa Redgrave. Cast completo Titolo originale: The House of the Spirits. Genere Drammatico - Germania, Danimarca, Portogallo, Italia, USA, 1993, durata 140 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,89 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La casa degli spiriti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dall'omonimo romanzo di Isabel Allende. In Italia al Box Office La casa degli spiriti ha incassato 19,1 mila euro .

Consigliato sì!
2,89/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Delusione cocente dal regista di Con le migliori intenzioni. Aveva il compito difficile di restituire la magia di scrittura del romanzo di Isabel Allende, e non avendo Ingmar Bergman alla sceneggiatura, come nel precedente film, il risultato è da teleromanzo. Anche il cast da grande produzione non è all'altezza, si salva solo Glenn Close. Assistiamo alla storia di una famiglia dagli inizi del Novecento fino ai primi anni Settanta, in coincidenza col colpo di Stato avvenuto in Cile. Protagonisti il barone Esteban Trueba, sua moglie, sua figlia e sua sorella. La prima è veggente; la seconda, una volta cresciuta, amerà un rivoluzionario; la terza avrà un destino crudele. Successo di pubblico.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?

LA CASA DEGLI SPIRITI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 31 luglio 2011
Fiffa89

Jeremy Irons, Glenn Close, Maryl Streep, Wynona Rider, Antonio Banderas...Ecco i 5 grandi nomi che hanno collaborato per rendere questa pellicola indimenticabile. Tratto dal romanzo di Isabel Allende, "La casa degli spiriti" narra la crescita di una famiglia dai primi del 900' fino alla dittatura militare cilena. Tra razzismo, saggezza, ribellioni e cast d'eccezione, si sviluppa [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 febbraio 2013
DARIO FIREMAN

Ho visto questo gran bel film 20 anni dopo la sua uscita, consigliato da amici. Non avendo letto il libro ho avuto la fortuna di vivere, passo dopo passo, le vicende ed il susseguirsi della vita dei protagonisti, senza far riferimento al romanzo (cosa che molti invece tengono in considerazione e criticano spesso "aggressivamete" anche film ben fatti).

venerdì 4 febbraio 2011
Nalipa

Generalmente i film tratti dai libri mi deludono, forse l'unico che mi era piaciuto era "Dune", in questo caso pur preferendo il libro il film mi é piaciuto molto. Questa saga famigliare che sottolinea anche importanti avvenimenti della Storia é resa molto bene. Il cast é azeccatissimo. Consigliato.

sabato 8 novembre 2014
Luigi Chierico

L’intera vicenda occupa centinaia di pagine dell’omonimo bel libro di Isabel Allende, narra la storia di oltre tre generazioni del XX secolo, il secolo delle guerre e delle rivoluzioni, della sinistra e della destra. Molto è sinistro in questo secolo, molti i tradimenti. Inutile dire che tanto più corposo è il romanzo, tanto più il film non regge al suo confronto.

lunedì 17 gennaio 2011
Alighiero

Eccessivo il numero di figure che, per di più, "escono" dalla porta "e ritornano" dalla finestra in continuazione, quasi con ostinazione, eccessivo il numero di temi trattati: drammi personali di quasi una decina di personaggi, amori faticosi, persino magia ed esoterismo, politica (che sembra ficcata per forza, ma data l'autrice..), eccessiva la durata (mi vengono in mente le prime telenovelas sudamericane. [...] Vai alla recensione »

domenica 13 settembre 2009
lisadp

è un film stupendo!!!!! mi chiedo chi scrive le recensioni....come si fa a dire che è brutto???!!!! io consiglio vivamente di vederlo, coinvolge fin dll'inizio e regala moltissime emozioni. in alcuni punti è un po' angosciante, ma fa parte della meravigliosa storia che è questo film!

venerdì 12 marzo 2010
lisadp

Ma chi ha scritto la recensione??? prima di scriverla poteva almeno sprecarsi di vedere il film, perchè se l'avesse visto, di certo non avrebbe avuto il coraggio di scrivere una cosa simile!!! il film è semplicemente STUPENDO!!!!!

giovedì 13 settembre 2012
FILIBERTO PARIS

LA  CASA DEGLI SPIRITI E,A MIO GIUDIZIO, UN FILM STRAORDINARIO PER L'AMBIENTAZIONE, L'ATMOSFERA,LA COLONNA SONORA,LE INTERPRETAZIONI DEGLI ATTORI (ECCELLENTI  JEREMY IRONS,MERYL STREEP,GLENN CLOSE,MA ANCHE ATTORI CHE INTERPRETANO PERSONAGGI MINORI O CON RUOLI APPARENTEMENTE MARGINALI).  TANTI ELEMENTI CONTRIBUISCONO A RENDERLO UN FILM COMPLETO  E DI "SOSTANZA" [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 settembre 2012
FILIBERTO PARIS

IL FILM E' MERAVIGLIOSO

lunedì 20 maggio 2013
no_data

Visto ieri sera per la prima volta...trovato pessimo, come film..!! Attori improbabili.. Marilyn Streep era bambina quando il protagonista era già uomo..Glenn Close era la sorella maggiore, e parecchio, di Jeremy Irons.. Poi sembra (ed in effetti hanno) la stessa età.. Scene tirate via solo per seguire il filo del libro... No, mi dispiace, non mi ha preso né commosso per niente...

lunedì 20 maggio 2013
no_data

Non mi è proprio piaciuto... Attori fuori parte, sempre lo stesso tono...peccato... Visto ieri sera per la prima volta...trovato pessimo, come film..!! Attori improbabili.. Marilyn Streep era bambina quando il protagonista era già uomo..Glenn Close era la sorella maggiore, e parecchio, di Jeremy Irons.. Poi sembra (ed in effetti hanno) la stessa età.

mercoledì 23 novembre 2011
RagionPura

E' un peccato che questo film, con una storia ed una trama molto belle ed intense, ed inoltre un cast davvero eccezionale, non mi sia arrivato, non mi abbia emozioato. Probabilmente la quantità di fatti che si succedono avrà inciso molto, ma comunque a livello emotivo il film rimane freddo, c'è poca passione. Si passa troppo velocemente da una cosa all'altra.

mercoledì 22 febbraio 2012
paride86

Un bel libro da cui trarre il film, un grande cast di attori internazionali, una splendida fotografia e scenari spettacolari. Sommando tutto questo si ottiene un risultato inferiore ad ogni singolo addendo. "La casa degli spiriti" è un film senz'anima, frettoloso nella sceneggiatura e nella descrizione dei personaggi. Il libro di Isabel Allende serve solo da filo conduttore per [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 gennaio 2011
Alighiero

 Eccessivo il numero di figure che, per di più, "escono" dalla porta "e ritornano" dalla finestra in continuazione, quasi con ostinazione, eccessivo il numero di temi trattati: drammi personali di quasi una decina di personaggi, amori faticosi, persino magia ed esoterismo, politica (che sembra ficcata per forza, ma data l'autrice.

lunedì 17 gennaio 2011
Alighiero

Eccessivo il numero di figure che, per di più, "escono" dalla porta "e ritornano" dalla finestra in continuazione, quasi con ostinazione, eccessivo il numero di temi trattati: drammi personali di quasi una decina di personaggi, amori faticosi, persino magia ed esoterismo, politica (che sembra ficcata per forza, ma data l'autrice..), eccessiva la durata (mi vengono in mente le prime telenovelas sudamericane. [...] Vai alla recensione »

Frasi
Morire è come nascere,vuol dire solo trasformarsi.Non bisogna avere paura della morte.
Una frase di Clara (Meryl Streep)
dal film La casa degli spiriti - a cura di Nuccia Benedetti
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati