Halloween III - Il signore della notte

Film 1983 | Horror 96 min.

Regia di Tommy Lee Wallace. Un film con Dan O'Herlihy, Tom Atkins, Stacey Nelkin, Michael Currie, Ralph Strait, Jadeen Barbor. Cast completo Titolo originale: Halloween III: Season of the Witch. Genere Horror - USA, 1983, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,10 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Halloween III - Il signore della notte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Argomenti:  Halloween

Terzo capitolo della nota serie horror. Non c'è più il pazzo assassino. In compenso c'è il diabolico proprietario di una fabbrica di giocattoli che ha...

Halloween III - Il signore della notte è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,10/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,10
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Terzo capitolo della serie horror inventata da Carpenter: non ai livelli del primo.

Terzo capitolo della nota serie horror. Non c'è più il pazzo assassino. In compenso c'è il diabolico proprietario di una fabbrica di giocattoli che ha progettato una serie di maschere assassine. I bambini che se le metteranno nella notte di Halloween verranno orribilmente uccisi. Ma un padre di famiglia ha intuito il pericolo e fa in modo che sia il diabolico a rimanere vittima della sua invenzione.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il proprietario di fabbrica di giocattoli, dove lavorano misteriosi robot, inizia la costruzione di maschere di Halloween per bambini con propositi micidiali. La produzione è la medesima di Halloween II (D. Hill-J. Carpenter per De Laurentiis), ma la storia non ha nulla a che spartire con i 2 film precedenti: il killer-zombie non appare. Un fanta-horror con risultati inferiori alle ambizioni. La serie è continuata senza la partecipazione di Carpenter con Halloween 4 ( Halloween 4: The Return of Michael Myers , 1988) di Dwight H. Little, Halloween 5 ( Halloween 5: The Revenge of Michael Myers , 1989) di Dominique Othenin-Girard, Halloween 6 ( Halloween 6: The Curse of Michael Myers , 1995) di Joe Chappelle, tutti con D. Pleasence nella parte del dott. Loomis. Gli esiti sono sempre più in discesa.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Nel tentativo di far luce sulla morte del padre, un onesto giocattolaio ucciso brutalmente mentre era ricoverato in ospedale in seguito ad una inspiegabile aggressione, Ellie Grimbrigde e il dottor Daniel Challis ne ricostruiscono gli ultimi spostamenti nella città di Santa Mira dove sorge "Il Trifoglio d'argento", la fabbrica di giocattoli di Conal Cochran alla quale l'uomo si era rivolto per un'ordinazione di maschere per Halloween. I due, fingendosi marito e moglie, trovano alloggio in un motel e sono immediatamente colpiti dall'atteggiamento sospettoso degli abitanti e dalle eccezionali misure di sicurezza che presidiano le strade: telecamere strategicamente piazzate spiano qualsiasi movimento ed ogni sera, alle 18 in punto, scatta un vero e proprio coprifuoco. Penetrati nella fabbrica, Daniel ed Ellie scoprono che il personale è composto da androidi e capiscono che il defunto Harry Grimbridge doveva aver intuito lo spaventoso disegno criminale di Cochran. Questi, infatti, seguace di un barbarico rituale druidico che al ripetersi di una secolare congiunzione di pianeti reclama il sacrificio di sangue innocente, ha immesso sul mercato maschere programmate a causare l'atroce morte dei bambini che le indossano. Ogni maschera nasconde nel marchio del "Trifoglio" un congegno letale ricavato dai frammenti radioattivi di un dolmen di Stonehenge, pronto ad attivarsi ad un popolarissimo messaggio pubblicitario televisivo nella notte di Halloween. In un susseguirsi di serrati colpi di scena e in una disperata lotta contro il tempo (siamo ormai alla vigilia della notte fatidica), Challis riesce a ritorcere la minaccia contro lo stesso Cochran, provocando la distruzione dello stabilimento, e si affanna per convincere le autorità ad oscurare il diabolico spot che sta per andare in onda su tutti i piccoli schermi degli Stati Uniti. Il film di Tommy Lee Wallace non lega con la fortunata saga di Halloween ed è stato poco apprezzato dai fan della serie. In realtà la pellicola, concepita come storia a se stante, coniuga horror e fantascienza in maniera originale e si sviluppa su un buon ritmo e su una discreta dose di effetti splatter. Il racconto suggerisce tra le righe una critica sull'uso martellante e deleterio della pubblicità televisiva e presenta interessanti rielaborazioni di situazioni e atmosfere che ricordano il classico Invasione degli ultracorpi. Nigel Kneale, autore della celebre saga del dottor Quatermass e idolo giovanile di Carpenter, il quale produce il film e firma l'intrigante colonna sonora, scrive la sceneggiatura ma rifiuta di apparire nei credits deluso dalla sua trasposizione cinematografica.

HALLOWEEN III - IL SIGNORE DELLA NOTTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 gennaio 2021
elgatoloco

"Halloween III-Season of the Witch"(Tommy Lee Wallace, anche autore della sceneggiatura, con la collaborazione del "re"di Halloween John Carpenter, dopo che una prima stesura della sceneggiatura, affidata allo scrittore Nigel Kneale era persa decisamene inadeguata al produttore Dino De Lautentiis, 1982-1983). Chi si aspetta un'ennesima variazione sulo"sepre ritornante"Micha [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 marzo 2010
wynorski guiaz '80s

Una losca industria situata in una remota cittadina di campagna produce al suo interno delle maschere per Halloween a scopi misteriosi. La campagna promozionale degli articoli, è inoltre seguita da una fastidiosa pubblicità con tema musicale e immagini incitanti alla compravendita dei prodotti dell'industia. Un poliziotto di città(Tom Atkins) e una giovane alla quale è [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 giugno 2012
ciccio benzina

edea un po strana quella del film , effetti mediocri ma qualcosa di bello c'e , purtroppo solo qualcosa .

mercoledì 30 ottobre 2019
Onufrio

Archiviata la morte (presunta) di Michael Myers, la saga di halloween vira verso nuovi personaggi. In questo terzo episodio il protagonista negativo sarà un ricco industriale irlandese proprietario della fabbrica Silver Shamrock Novelties, sita in California a Santa Mira. Qualcosa di inquieto si nasconde dietro le maschere da Halloween prodotte dal Signor Conal Cochran, la verità è [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 giugno 2009
Blackpearl

davvero pauroso per la sua bruttezza!!!non è stato affatto un film originale..anzi patetico,noioso e con una musichetta orripilante che ti entra in testa e nn esce piu!!che schifooooo

Una serie di film horror che ha per protagonista l'assassino Michael Myers. Il primo episodio è stato diretto da John Carpenter. Negli anni sono stati realizzati vari riadattamenti e remake, due dei quali diretti da Rob Zombie. Di recente la regia del franchise è stat aaffidata a David Gordon Green che, oltre al film del 2018, ha altri due titoli in lavorazione.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati