Halloween II

Film 2009 | Horror V.M. 18 101 min.

Regia di Rob Zombie. Un film con Tyler Mane, Scout Taylor-Compton, Sheri Moon Zombie, Brad Dourif, Malcolm McDowell. Cast completo Genere Horror - USA, 2009, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 16 ottobre 2009 distribuito da Mediafilm . Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,06 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Halloween II tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

È di nuovo Halloween, e Michael Myers fa ritorno nella soporifera cittadina di Haddonfield, Illinois, per occuparsi di alcune questioni di famiglia rimaste irrisolte. In Italia al Box Office Halloween II ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 786 mila euro e 403 mila euro nel primo weekend.

Consigliato no!
2,06/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,37
CONSIGLIATO NÌ
Un nuovo omaggio alla serie da parte di un regista che dirige molto meglio di quanto sappia sceneggiare.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 13 ottobre 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 13 ottobre 2009

Laurie, coperta di sangue e sotto choc viene disarmata e condotta in ospedale. È il raccordo con il finale di Halloween di Zombie del 2007. Si prosegue con una angosciosa caccia della ragazza da parte di Mike Myers che si conclude con un risveglio dall'incubo nell'autunno dell'anno successivo. Ora Laurie vive con la sua migliore amica Annie e con il padre di lei. La ragazza è tormentata dai ricordi e sta scivolando sempre più nell'ossessione. Intanto lo psichiatra Dottor Loomis ha scritto un libro in cui narra le vicende dell'assassino alla cui furia è riuscito a sfuggire.
Gli omaggi e i remake sono sempre pericolosi ma Rob Zombie ci si trova così a suo agio che, dopo aver affrontato le premesse e il remake dell'omonimo film di Carpenter del 1979, decide di 'omaggiare' anche il suo seguito del 1981. Lo fa con grande consapevolezza del mezzo e del genere nel primo terzo del film.
A partire dal momento in cui Laurie viene trasportata in ospedale la tensione sale e la paura si fa palpabile. Perché Zombie è indubbiamente capace di far percepire l'orrore rendendolo credibile e 'quotidiano'. Dove riesce meno è nella strutturazione narrativa. Tutte le sequenze dedicate all'autopromozione del Dottor Loomis (che vorrebbero essere una freccia avvelenata scagliata contro chi strumentalizza a fini personali le sofferenze e la morte trasformandole in evento mediatico) finiscono con lo spezzare proprio quella tensione che così abilmente era stata costruita dallo Zombie regista.
È come se Rob avesse (e la migliore delle tradizioni horror lo contempla) due sé al suo interno. Uno dei quali lotta per distruggere il lavoro dell'altro.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 14 gennaio 2011
Beavis

avrebbe potuto essere uno di quei rarissimi seguiti ke riescono a superare il primo. E invece il buon Zombie non c'è riuscito. E si vede ke ci ha provato! In ogni caso vale sicuramente i soldi del biglietto e anke quelli del DVD,per chi volesse averlo nella sua collezione. Bravo Rob,però la prossima volta non cercare di strafare!

venerdì 12 marzo 2010
wynorski guiaz '80s

Laurie Strode(Scout Taylor-Compton) vive con la figlia dello sceriffo Brackett(Brad Dourif) ancora tormentata da incubi e visioni riguardanti il killer/fratello Michael Myers(Tyler Mane). Quest'ultimo, creduto morto, viene trasportato nell'ospedale di contea più vicini ma durante il tragitto, Michael si risveglia e comincia la caccia a Laurie. A fermare Michael, cerca di intervenire il Dottor Loomis(Malcolm [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 febbraio 2016
Dandy

Il sequel del remake di "Halloween-The Beginning" mostra nuovamente le capacità notevoli ma da affinare del regista.Rob Zombie  riesce qui dove nell'altro film aveva solamente tentato:portare la vicenda fuori dai clichè stantii della serie ventennale e sfruttare con più slancio la propria vena onirico-surrealista(totalmente liberata nel successivo "Le Streghe [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 luglio 2011
nmatt

La serie ufficiale, ideata da John Carpenter e Debra Hill, si era malamente conclusa toccando il suo punto più basso con l'ottavo film, Halloween: La risurrezione. In soli cinque anni la nuova saga di Michael Myers, inaugurata nel 2007 da Rob Zombie, ha già avuto un seguito e già si parla del numero 3. Come da tradizione, il nuovo film comincia dove il primo finisce: dopo il [...] Vai alla recensione »

martedì 26 ottobre 2010
dario carta

Zombie riprende il racconto dall’epilogo di Halloween (2007) e la nuova storia inizia dove la sua precedente pellicola finisce. Il film si apre con un estratto da un trattato sulla spiegazione psicologica dei sogni,ove questi indagano nel subconscio della psiche umana e la spiegazione riguarda l’immagine-simbolo del cavallo bianco,letta come segno legato all’istinto,manifestazione [...] Vai alla recensione »

sabato 17 ottobre 2009
Egido

Alla fine della proieziene ci si rende conto di non aver visto un capolavoro ,sia chiaro,ma comunque un prodotto che per lo meno non ricade nella solita dicitura del "visto e rivisto",classico delle serie horror come Halloween. Rob Zombie per intenderci ci mette del suo e a mio avviso anche piuttosto bene.L'inserimento di elementi mistici mi sembrava un azzardo troppo grande,invece si rivela il filo [...] Vai alla recensione »

sabato 17 ottobre 2009
8RobZombie9

Che dire un classico marcato Rob Zombie, che rivisita alla grande il capolavoro di Carpenter...

giovedì 29 ottobre 2009
catte

Da un regista quale RobZombie ci si aspettava e ci si poteva aspettare qualcosa di molto meglio... Atmosfere cupe e bagni di sangue ma nulla di più. Psicologia dei personaggi zero, suspence più che scontata... Una noia, anche per chi generalmente si spaventa alla prima! Colpa del remake?? Mi dispiace Rob, dovevo dirlo...

giovedì 14 maggio 2009
Dj Riki

Ragazzi finalmente dopo tutti questi film ridicoli sta per arrivare Halloween 2. Speriamo sia pauroso come il 1°.....mi aspetto molto. Quardate il trailer a me mette gia paura......

venerdì 29 marzo 2013
i love horror

Tutti questi commenti cattivi non li meritava questo film. Insomma, non è il massimo ma comunque la sufficienza se la merita. Gli attori sono bravissimi, la trama scorre e le scene sono fatte bene, ma forse sono troppo distaccate tra loro, eccetto alla fine. Poi il mito di MIchael Myers è imbattibile! E' amato da tutti! Come sequel del remake è discreto, ma se Rob Zombi farà [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Arby96

Rob Zombie è il maestro indiscusso del cinema horror e lo ha dimostrato con il suo nuovo film halloween 2. OTTIMO

venerdì 22 ottobre 2010
giacomogabrielli

Il (solitamente originale) regista de LA CASA DEI 1000 CORPI, cade un attimino in basso con questo newquel che vede M. Myers in situazioni viste e straviste, violenza efferata ma confusa; stuprando in parte quel mito creato dal buon John Carpenter. Dalla Dimension Films. SCONTATO | **

domenica 24 maggio 2009
badger

Io personalmente sono sicuro che questo film sarà un successone, perchè vedendo gli altri film come "Halloween 5, Halloween 3, john carpenter's halloween, halloween 6", e vedendo il trailer sono molto fiero di augurare a ROB ZOMBIE un felice abbraccio e un granedissimo bacio, sarà un film tipo anni 80, ma c'è una cosa che vorrei dichiarare, vedendo il trailer mi sembrato che questa vicenda di MICHAEL [...] Vai alla recensione »

domenica 21 febbraio 2010
Vittorio

Il solito Halloween....una carneficina con poca storia...... Pero' Michael Myers è questo...... Per gli amanti del genere!!

sabato 17 ottobre 2009
DYD 666

Voto: 2,5. Quest'ultimo film Rob Zombie poteva benissimo evitare di farlo e concentrarsi su quello che gli riesce meglio: inventare materiale nuovo e originale. Perchè posticipare Tirannosaurus Rex (che se lo porta avanti da anni) per dirigere H2 e il prossimo remake de The Blob? Certo, il sequel di Halloween the beginning è un film ben fatto, lo stile del regista c'è (uno dei migliori della scena [...] Vai alla recensione »

domenica 27 settembre 2009
tutto questo e'..CINEMA

bello!!

sabato 6 dicembre 2014
zero99

A me questo film mi ha abbastanza schioccata. Penso che sia più cruento e più violento del primo (quello di Zombie del 2008), e poi si vede troppo la mano di Zombie, con i vestiti dark e le scritte 666 nel bagno della ragazza, e tante tante parolacce (più qualche volgarità, ma nei film horror ormai è la prassi).

mercoledì 2 novembre 2011
fedeleto

mercoledì 2 novembre 2011
fedeleto

È passato un anno da quando una giovane ragazza venne quasi uccisa da uno psicopatico chiamato michel myers.Ovviamente il folle non e' morto e,anzi é ancora piu' sadico e violento. Rob zombie dopo il successo del remake di Halloween continua a seguire la scia,ma il risultato non sembra convincere anche se le trovate visionare come quella della madre che gli appare in visioni oniriche [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 ottobre 2009
sassolino

Bisognerbbe usare i "Lince" per portare all'obitorio i bloody killers del sabato sera e non gli abusati furgoni della paramedic, perché si sa, Hannibal Lecter docet; uno psicopatico di media intelligenza riesce a fare acrobazie che nemmeno Houdini si sognava e allora è un attimo sciogliersi da qualche elastico allentato, fare brandelli degli sfigati e ignari conducenti e iniziare a rifarsi una vita [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2009
Mr.Duff

Beh è stata una sorpresa vedere la sala al completo, essendo un fan della saga sono rimasto veramente contento. Devo ammettere ke ancora mi stò kiedendo se ho capito il finale o meno...se è quello ke ho capito...è interessante anke xkè così nn tocca minimamente i capitoli originali, è un versione diversa alternativa modernizzata della saga. Fra il primo e questo ho preferito di gran lunga il primo, [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2009
Mimì89

Continua la storia di Mike Myers che quando mai poteva essere morto? Immagini poco credibili anche perchè vi sembra possibile stacccare completamente la testa di una persona con il vetro di un faro, tagliando non solo la trachea ma anche la faringe e le vertebre??? Ma qndo mai!!! Inoltre per tutta la durata del film si vedono scene di qualche omicidio molto cruente in cui però le vittime urlano senza [...] Vai alla recensione »

FOCUS
INCONTRI
giovedì 15 ottobre 2009
Tirza Bonifazi Tognazzi

Ripensamenti da regista Diceva che non sarebbe mai tornato alla regia di un Halloween perché quell'esperienza lo aveva devastato. Poi la produzione ha iniziato a guardarsi intorno per dare in mano il progetto a un nuovo regista ed è stato allora che Rob Zombie si è fatto avanti. "Quando ho finito di girare il primo Halloween sentivo di aver esaurito le risorse, ero esausto e non volevo più sentir parlare di Michael Myers" ha rivelato il regista.

Frasi
"Lasciate che vi dica come stanno le cose: Michael Myers è morto, m-o-r-t-o!"
Dr. Samuel Loomis (Malcolm McDowell)
dal film Halloween II - a cura di Wail marga
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Elisa Battistini
Il Fatto Quotidiano

Michael Myers non è morto e Laurie dovrà affrontare la sua furia omicida. Halloween II è il decimo capitolo della saga nata dal genio di Carpenter nel 1978. AI tempo stesso è il secondo movimento della saga personale di Rob Zombie, autore del prequel/remake Halloween - the beginning. Snobbato dalla critica ma benedetto da Carpenter, il primo capitolo era un'operazione di pura cinefilia.

Francesco Alò
Il Messaggero

Il ritorno dello Zombie. Il cineasta ex rockstar Rob Zombie rimette le mani sul suo bruttino remake di Halloween del 2007 per regalarci un sequel anche più squallido. Michael Myers, l'uomo nero sessuofobo che uccide con il coltello su colonna sonora elettronica inventato da Carpenter nel '78 e diventato un ex bambino vittima di abusi nella versione da sociologismo d'accatto di Zombie, torna nella cittadina [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Qualche massacro, un po’ di splatter, una bella spruzzata di sangue... Tutto il resto è noia. Anche per gli amanti del genere horror che avevano visto nel cineasta, ex rockstar, Rob Zombie (nome d’arte, che fantasia!) un novello John Carpenter, il regista di culto dell’originale del ’78 Halloween, la notte delle streghe. Oggi come allora (ma questo è il nono Halloween) seguiamo il percorso omicida [...] Vai alla recensione »

Robert Abele
The Los Angeles Times

They can put all the numbers they want after the titles of these horror franchises, but a better name for "Halloween II" might be "One More Halloween." In writer-director Rob Zombie's pile-it-on ethos, murder scenes that already incite déjà vu now feel as if they contain one more scream, one more angry downswing of the knife, one more pulpy stomp on a head, one more pounding of a naked woman's face [...] Vai alla recensione »

NEWS
[LINK] FOTO
mercoledì 22 luglio 2009
Marlen Vazzoler
VIDEO
giovedì 25 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Il nuovo trailer del film di Rob Zombie perde la freschezza del primo e delude ampiamente per la scelta del montaggio. Se si dovesse decidere di vedere Halloween II da questo video, verrebbero persi parecchi spettatori, in quanto il video si dimostra [...]

VIDEO
venerdì 29 maggio 2009
Marlen Vazzoler

La Dimension Films ha fato uscire un nuovo dietro le quinte di Halloween II, il sequel di Halloween sempre diretto dal regista Rob Zombie. Nel video si sentono parlare il regista e l'attore Malcolm McDowell, inoltre è possibile vedere il titolo ufficiale [...]

NEWS
martedì 12 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Il regista Rob Zombie ha fatto uscire il nuovo poster ufficiale per il film H2: Halloween 2, che riprende la avventure di Michael Myers dopo la fine degli avvenimenti accaduti in Halloween. Il regista ha inoltre parlato della notizia che ha colpito la [...]

GALLERY
giovedì 30 aprile 2009
Marlen Vazzoler

La Dimension Films ha rilasciato la prima immagine in alta definizione della maschera di Michael Myers, creata dall'artista degli effetti speciali Wayne Toth per il film H2: Halloween 2, diretto da Rob Zombie.

VIDEO
lunedì 27 aprile 2009
Marlen Vazzoler

La Dimension Films ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film H2: Halloween 2, il sequel di Halloween, sempre diretto dal regista e musicista Rob Zombie. In questo trailer vediamo Sheri Moon Zombie, la madre si Michael che lo incita ad uccidere, [...]

GALLERY
martedì 14 aprile 2009
Marlen Vazzoler

In alcune delle foto del set di H2: Halloween 2 si è visto Michael Myers (Tyler Mane) senza la maschera e con la barba. Secondo il responsabile degli effetti speciali Wayne Toth, Myers sarà per il 70% del film senza una maschera.

GALLERY
giovedì 2 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Quello che potete vedere è un poster non approvato dalla Dimension Films per il film H2: Halloween 2, diretto da Rob Zombie. H2 riprenderà la storia all'esatto momento in cui si era interrotto Halloween, ovvero dopo il massacro compiuto da Michael Myers, [...]

NEWS
martedì 31 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Ecco la prima immagine di Chase Vanek, il bambino che interpreta il giovane Michael Myers nel nuovo film diretto da Rob Zombie, H2: Halloween 2. In Halloween la parte era stata recitata da un altro attore Daeg Faerch.

GALLERY
giovedì 26 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Ecco qualche nuova immagine dal set dell'ultimo film diretto da Rob Zombie, H2: Halloween 2. Il regista ha da poco finito di girare il quarto appuntamento annuale del Phantom Jam, un party che dovrebbe aver parte nella seconda metà del film, al quale [...]

NEWS
lunedì 9 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Moseley è Zio Seymour Coffins Primo sguardo all'attore Bill Moseley per H2: Halloween 2, il seguito di Halloween sempre diretto da Rob Zombie. Moseley farà la parte di zio Seymour Coffins padrone del Creature Double Feature di Haddonfield.

GALLERY
lunedì 2 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Laurie Strode mentre viene portata al Haddonfield General In Georgia, il regista Rob Zombie sta girando H2, il sequel del remake di Halloween sempre diretto da lui qualche anno fa. Per il sequel, è stato confermato il ritorno di Scout Taylor-Compton [...]

NEWS
venerdì 13 febbraio 2009
 

Ultimo remake a sinistra Anche L'ultima casa a sinistra, diretto nel 1972 da Wes Craven, torna al cinema in una nuova versione. A riportare sul grande schermo questa storia particolarmente violenta è Dennis Iliadis al suo esordio alla regia.

NEWS
lunedì 5 gennaio 2009
Marlen Vazzoler

La nuova maschera di Myers Ora che il sequel del suo Halloween è stato confermato, Rob Zombie si è messo subito al lavoro. Nella foto è possibile vedere il concept della maschera di Myers creata dal truccatore Wayne Toth per H2: Halloween 2.

NEWS
martedì 16 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Rob Zombie torna a dirigere Halloween R ob Zombie assieme alla Dimensions Films, si prepara a scrivere e dirigere il sequel del film di Halloween che aveva diretto nel 2007, H2. Il film che uscirà ad Ottobre, comincerà le riprese a Marzo e riprenderà [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati