Halloween II

Film 2009 | Horror, V.M. 18 101 min.

Regia di Rob Zombie. Un film con Tyler Mane, Scout Taylor-Compton, Sheri Moon Zombie, Brad Dourif, Malcolm McDowell. Cast completo Genere Horror, - USA, 2009, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 16 ottobre 2009 distribuito da Mediafilm . Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 18 - MYmonetro 2,25 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Halloween II tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 24 novembre 2017

Argomenti:  Halloween

È di nuovo Halloween, e Michael Myers fa ritorno nella soporifera cittadina di Haddonfield, Illinois, per occuparsi di alcune questioni di famiglia rimaste irrisolte. In Italia al Box Office Halloween II ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 786 mila euro e 403 mila euro nel primo weekend.

Halloween II è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un nuovo omaggio alla serie da parte di un regista che dirige molto meglio di quanto sappia sceneggiare.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 13 ottobre 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 13 ottobre 2009

Laurie, coperta di sangue e sotto choc viene disarmata e condotta in ospedale. È il raccordo con il finale di Halloween di Zombie del 2007. Si prosegue con una angosciosa caccia della ragazza da parte di Mike Myers che si conclude con un risveglio dall'incubo nell'autunno dell'anno successivo. Ora Laurie vive con la sua migliore amica Annie e con il padre di lei. La ragazza è tormentata dai ricordi e sta scivolando sempre più nell'ossessione. Intanto lo psichiatra Dottor Loomis ha scritto un libro in cui narra le vicende dell'assassino alla cui furia è riuscito a sfuggire.
Gli omaggi e i remake sono sempre pericolosi ma Rob Zombie ci si trova così a suo agio che, dopo aver affrontato le premesse e il remake dell'omonimo film di Carpenter del 1979, decide di 'omaggiare' anche il suo seguito del 1981. Lo fa con grande consapevolezza del mezzo e del genere nel primo terzo del film.
A partire dal momento in cui Laurie viene trasportata in ospedale la tensione sale e la paura si fa palpabile. Perché Zombie è indubbiamente capace di far percepire l'orrore rendendolo credibile e 'quotidiano'. Dove riesce meno è nella strutturazione narrativa. Tutte le sequenze dedicate all'autopromozione del Dottor Loomis (che vorrebbero essere una freccia avvelenata scagliata contro chi strumentalizza a fini personali le sofferenze e la morte trasformandole in evento mediatico) finiscono con lo spezzare proprio quella tensione che così abilmente era stata costruita dallo Zombie regista.
È come se Rob avesse (e la migliore delle tradizioni horror lo contempla) due sé al suo interno. Uno dei quali lotta per distruggere il lavoro dell'altro.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

HALLOWEEN II disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 14 gennaio 2011
Beavis

avrebbe potuto essere uno di quei rarissimi seguiti ke riescono a superare il primo. E invece il buon Zombie non c'è riuscito. E si vede ke ci ha provato! In ogni caso vale sicuramente i soldi del biglietto e anke quelli del DVD,per chi volesse averlo nella sua collezione. Bravo Rob,però la prossima volta non cercare di strafare!

venerdì 12 marzo 2010
wynorski guiaz '80s

Laurie Strode(Scout Taylor-Compton) vive con la figlia dello sceriffo Brackett(Brad Dourif) ancora tormentata da incubi e visioni riguardanti il killer/fratello Michael Myers(Tyler Mane). Quest'ultimo, creduto morto, viene trasportato nell'ospedale di contea più vicini ma durante il tragitto, Michael si risveglia e comincia la caccia a Laurie. A fermare Michael, cerca di intervenire il Dottor Loomis(Malcolm [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 febbraio 2016
Dandy

Il sequel del remake di "Halloween-The Beginning" mostra nuovamente le capacità notevoli ma da affinare del regista.Rob Zombie  riesce qui dove nell'altro film aveva solamente tentato:portare la vicenda fuori dai clichè stantii della serie ventennale e sfruttare con più slancio la propria vena onirico-surrealista(totalmente liberata nel successivo "Le Streghe [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 luglio 2011
nmatt

La serie ufficiale, ideata da John Carpenter e Debra Hill, si era malamente conclusa toccando il suo punto più basso con l'ottavo film, Halloween: La risurrezione. In soli cinque anni la nuova saga di Michael Myers, inaugurata nel 2007 da Rob Zombie, ha già avuto un seguito e già si parla del numero 3. Come da tradizione, il nuovo film comincia dove il primo finisce: dopo il [...] Vai alla recensione »

martedì 26 ottobre 2010
dario carta

Zombie riprende il racconto dall’epilogo di Halloween (2007) e la nuova storia inizia dove la sua precedente pellicola finisce. Il film si apre con un estratto da un trattato sulla spiegazione psicologica dei sogni,ove questi indagano nel subconscio della psiche umana e la spiegazione riguarda l’immagine-simbolo del cavallo bianco,letta come segno legato all’istinto,manifestazione [...] Vai alla recensione »

sabato 17 ottobre 2009
Egido

Alla fine della proieziene ci si rende conto di non aver visto un capolavoro ,sia chiaro,ma comunque un prodotto che per lo meno non ricade nella solita dicitura del "visto e rivisto",classico delle serie horror come Halloween. Rob Zombie per intenderci ci mette del suo e a mio avviso anche piuttosto bene.L'inserimento di elementi mistici mi sembrava un azzardo troppo grande,invece si rivela il filo [...] Vai alla recensione »

sabato 17 ottobre 2009
8RobZombie9

Che dire un classico marcato Rob Zombie, che rivisita alla grande il capolavoro di Carpenter...

giovedì 29 ottobre 2009
catte

Da un regista quale RobZombie ci si aspettava e ci si poteva aspettare qualcosa di molto meglio... Atmosfere cupe e bagni di sangue ma nulla di più. Psicologia dei personaggi zero, suspence più che scontata... Una noia, anche per chi generalmente si spaventa alla prima! Colpa del remake?? Mi dispiace Rob, dovevo dirlo...

giovedì 14 maggio 2009
Dj Riki

Ragazzi finalmente dopo tutti questi film ridicoli sta per arrivare Halloween 2. Speriamo sia pauroso come il 1°.....mi aspetto molto. Quardate il trailer a me mette gia paura......

venerdì 29 marzo 2013
i love horror

Tutti questi commenti cattivi non li meritava questo film. Insomma, non è il massimo ma comunque la sufficienza se la merita. Gli attori sono bravissimi, la trama scorre e le scene sono fatte bene, ma forse sono troppo distaccate tra loro, eccetto alla fine. Poi il mito di MIchael Myers è imbattibile! E' amato da tutti! Come sequel del remake è discreto, ma se Rob Zombi farà [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Arby96

Rob Zombie è il maestro indiscusso del cinema horror e lo ha dimostrato con il suo nuovo film halloween 2. OTTIMO

venerdì 22 ottobre 2010
filippomart

Il (solitamente originale) regista de LA CASA DEI 1000 CORPI, cade un attimino in basso con questo newquel che vede M. Myers in situazioni viste e straviste, violenza efferata ma confusa; stuprando in parte quel mito creato dal buon John Carpenter. Dalla Dimension Films. SCONTATO | **

domenica 24 maggio 2009
badger

Io personalmente sono sicuro che questo film sarà un successone, perchè vedendo gli altri film come "Halloween 5, Halloween 3, john carpenter's halloween, halloween 6", e vedendo il trailer sono molto fiero di augurare a ROB ZOMBIE un felice abbraccio e un granedissimo bacio, sarà un film tipo anni 80, ma c'è una cosa che vorrei dichiarare, vedendo il trailer mi sembrato che questa vicenda di MICHAEL [...] Vai alla recensione »

domenica 21 febbraio 2010
Vittorio

Il solito Halloween....una carneficina con poca storia...... Pero' Michael Myers è questo...... Per gli amanti del genere!!

sabato 17 ottobre 2009
DYD 666

Voto: 2,5. Quest'ultimo film Rob Zombie poteva benissimo evitare di farlo e concentrarsi su quello che gli riesce meglio: inventare materiale nuovo e originale. Perchè posticipare Tirannosaurus Rex (che se lo porta avanti da anni) per dirigere H2 e il prossimo remake de The Blob? Certo, il sequel di Halloween the beginning è un film ben fatto, lo stile del regista c'è (uno dei migliori della scena [...] Vai alla recensione »

domenica 27 settembre 2009
tutto questo e'..CINEMA

bello!!

venerdì 16 dicembre 2022
figliounico

Si inserisce nella saga degli horror intitolati ad halloween, si rifà all’originale di Carpenter del 1978 e segue Halloween The beginning dello stesso Red Zombie del 2007. Niente suspense solo splatter ed una serie infinita di efferati truculenti granguignoleschi omicidi a catena dello psicopatico mascherato, eppure si lascia vedere fino alla fine, sarà merito del montaggio, sarà merito della regia, [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2020
Onufrio

Capitolo conclusivo di Rob Zombie dedicato a Michael Myers, la violenza ed il sangue prendono il sopravvento in questo secondo film. Un anno dopo i tragici eventi raccontati nel primo capitolo, Michael Myers ritorna nella città natìa per completare il suo "lavoro", sterminare la sorella. Zombie ci offre una visione particolare del serial Killer, perennemente accompagnato dal [...] Vai alla recensione »

sabato 6 dicembre 2014
zero99

A me questo film mi ha abbastanza schioccata. Penso che sia più cruento e più violento del primo (quello di Zombie del 2008), e poi si vede troppo la mano di Zombie, con i vestiti dark e le scritte 666 nel bagno della ragazza, e tante tante parolacce (più qualche volgarità, ma nei film horror ormai è la prassi).

mercoledì 2 novembre 2011
fedeleto

mercoledì 2 novembre 2011
fedeleto

È passato un anno da quando una giovane ragazza venne quasi uccisa da uno psicopatico chiamato michel myers.Ovviamente il folle non e' morto e,anzi é ancora piu' sadico e violento. Rob zombie dopo il successo del remake di Halloween continua a seguire la scia,ma il risultato non sembra convincere anche se le trovate visionare come quella della madre che gli appare in visioni oniriche [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 ottobre 2009
sassolino

Bisognerbbe usare i "Lince" per portare all'obitorio i bloody killers del sabato sera e non gli abusati furgoni della paramedic, perché si sa, Hannibal Lecter docet; uno psicopatico di media intelligenza riesce a fare acrobazie che nemmeno Houdini si sognava e allora è un attimo sciogliersi da qualche elastico allentato, fare brandelli degli sfigati e ignari conducenti e iniziare a rifarsi una vita [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2009
Mr.Duff

Beh è stata una sorpresa vedere la sala al completo, essendo un fan della saga sono rimasto veramente contento. Devo ammettere ke ancora mi stò kiedendo se ho capito il finale o meno...se è quello ke ho capito...è interessante anke xkè così nn tocca minimamente i capitoli originali, è un versione diversa alternativa modernizzata della saga. Fra il primo e questo ho preferito di gran lunga il primo, [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 ottobre 2009
Mimì89

Continua la storia di Mike Myers che quando mai poteva essere morto? Immagini poco credibili anche perchè vi sembra possibile stacccare completamente la testa di una persona con il vetro di un faro, tagliando non solo la trachea ma anche la faringe e le vertebre??? Ma qndo mai!!! Inoltre per tutta la durata del film si vedono scene di qualche omicidio molto cruente in cui però le vittime urlano senza [...] Vai alla recensione »

FOCUS
INCONTRI
giovedì 15 ottobre 2009
Tirza Bonifazi Tognazzi

Diceva che non sarebbe mai tornato alla regia di un Halloween perché quell'esperienza lo aveva devastato. Poi la produzione ha iniziato a guardarsi intorno per dare in mano il progetto a un nuovo regista ed è stato allora che Rob Zombie si è fatto avanti. "Quando ho finito di girare il primo Halloween sentivo di aver esaurito le risorse, ero esausto e non volevo più sentir parlare di Michael Myers" ha rivelato il regista.

Frasi
"Lasciate che vi dica come stanno le cose: Michael Myers è morto, m-o-r-t-o!"
Dr. Samuel Loomis (Malcolm McDowell)
dal film Halloween II - a cura di Wail marga
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Elisa Battistini
Il Fatto Quotidiano

Michael Myers non è morto e Laurie dovrà affrontare la sua furia omicida. Halloween II è il decimo capitolo della saga nata dal genio di Carpenter nel 1978. AI tempo stesso è il secondo movimento della saga personale di Rob Zombie, autore del prequel/remake Halloween - the beginning. Snobbato dalla critica ma benedetto da Carpenter, il primo capitolo era un'operazione di pura cinefilia.

Francesco Alò
Il Messaggero

Il ritorno dello Zombie. Il cineasta ex rockstar Rob Zombie rimette le mani sul suo bruttino remake di Halloween del 2007 per regalarci un sequel anche più squallido. Michael Myers, l'uomo nero sessuofobo che uccide con il coltello su colonna sonora elettronica inventato da Carpenter nel '78 e diventato un ex bambino vittima di abusi nella versione da sociologismo d'accatto di Zombie, torna nella cittadina [...] Vai alla recensione »

Pedro Armocida
Il Giornale

Qualche massacro, un po’ di splatter, una bella spruzzata di sangue... Tutto il resto è noia. Anche per gli amanti del genere horror che avevano visto nel cineasta, ex rockstar, Rob Zombie (nome d’arte, che fantasia!) un novello John Carpenter, il regista di culto dell’originale del ’78 Halloween, la notte delle streghe. Oggi come allora (ma questo è il nono Halloween) seguiamo il percorso omicida [...] Vai alla recensione »

Robert Abele
The Los Angeles Times

They can put all the numbers they want after the titles of these horror franchises, but a better name for "Halloween II" might be "One More Halloween." In writer-director Rob Zombie's pile-it-on ethos, murder scenes that already incite déjà vu now feel as if they contain one more scream, one more angry downswing of the knife, one more pulpy stomp on a head, one more pounding of a naked woman's face [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 13 febbraio 2009
 

Ultimo remake a sinistra Anche L'ultima casa a sinistra, diretto nel 1972 da Wes Craven, torna al cinema in una nuova versione. A riportare sul grande schermo questa storia particolarmente violenta è Dennis Iliadis al suo esordio alla regia.

Una serie di film horror che ha per protagonista l'assassino Michael Myers. Il primo episodio è stato diretto da John Carpenter. Negli anni sono stati realizzati vari riadattamenti e remake, due dei quali diretti da Rob Zombie. Di recente la regia del franchise è stat aaffidata a David Gordon Green che, oltre al film del 2018, ha altri due titoli in lavorazione.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati