Tutti gli uomini del presidente

Film 1976 | Drammatico +16 138 min.

Regia di Alan J. Pakula. Un film Da vedere 1976 con Dustin Hoffman, Robert Redford, Jack Warden, Martin Balsam, Hal Holbrook, Jason Robards. Cast completo Titolo originale: All the President's Men. Genere Drammatico - USA, 1976, durata 138 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,38 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutti gli uomini del presidente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La storia dei due giornalisti che, quasi per caso, vennero a conoscenza del più grande scandalo della storia della politica americana. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 4 Premi Oscar e 4 candidature a Golden Globes.

Tutti gli uomini del presidente è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,82
CONSIGLIATO SÌ

Due giornalisti scoprono quasi per caso il marcio che si nasconde dietro l'apparente rivalità di due partiti. Lentamente si arriva al caso Watergate e alle dimissioni di Nixon.

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 luglio 2009
GGMymovies

Come disse Fedele Confalonieri durante un'intervista a Report: "Questa si che è un'intervista, non quelle cose che fanno a Matrix". Ed è proprio così, infatti questa è la storia di due giornalisti rampanti che, ben informati, non hanno paura di toccare gli alti piani dello scenario politico americano, e devono scontrarsi spesso con una sorta di censura che è comune nel mondo del giornalismo, anche [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 ottobre 2010
GORDONGEKKO

Il film è fantastico, in primis nella sua ricostruzione sì un po' piatta come definito dalla critica ma come la stessa ammette per un tipo di film del genere e con l'obiettivo ricercato prende un fenomenale fascino descrittivo, valorizzato da due colossi del cinema, qui ancora in formissima giovanile. L'ambiente generale, sia all'interno della redazione sia in una washington [...] Vai alla recensione »

sabato 5 novembre 2011
Gianni Lucini

Affiancato a un personaggio carismatico come il biondo e fascinoso Robert Redford, Dustin Hoffman dà una grande prova delle sue qualità d’attore e della tecnica sopraffina di cui è in possesso. In un film in cui i fatti, la concatenazione degli elementi di prova e la progressiva scoperta della verità sono al centro dell’attenzione agli interpreti tocca il difficile [...] Vai alla recensione »

sabato 5 novembre 2011
Gianni Lucini

Basato sul libro omonimo scritto dagli stessi Bob Woodward e Carl Bernstein il film è una diligente ricostruzione dell'indagine giornalistica sul “Watergate”” che ha provocato un vero e proprio terremoto politico negli Stati Uniti tra il 1972 e il 1974. Scarno ed essenziale ricostruisce i fatti con maniacale precisione senza farsi tentare da abbellimenti narrativi o invenzioni. [...] Vai alla recensione »

martedì 30 settembre 2014
Great Steven

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE (USA, 1976) diretto da ALAN J. PAKULA. Interpretato da DUSTIN HOFFMAN – ROBERT REDFORD – JACK WARDEN – MARTIN BALSAM – HAL HOLBROOK – JASON ROBARDS JR. – JANE ALEXANDER – MEREDITH BAXTER – NED BEATTY – STEPHEN COLLINS § Come due giovani cronisti del quotidiano Washington Post – Carl Bernstein e Bob Woodward [...] Vai alla recensione »

domenica 8 giugno 2014
tomdoniphon

"In questa storia non c'è niente in gioco a parte il primo emendamento della Costituzione, la libertà di stampa e forse il futuro di questo paese". La storia dell'inchiesta, condotta dei giornalisti del "Washington Post" Bob Woodward (Redford) e Carl Bernstein (Hoffman), che fece esplodere lo scandalo Watergate e portò alle dimissioni del presidente [...] Vai alla recensione »

sabato 23 gennaio 2016
elgatoloco

Realizzato pco dopo l'affaire"Watergate", meglio dopo le dimissioni di Nixon, coinvolto nello scandalo suddetto(agosto 1974, le dimissioni), il film di Alan J.Pakula"All the President's men"è , da un lato fedele alla vicenda anche nei suoi risvolti cronachistici(tratto dai verbali e dagli articoli dei due giornalisti del"Washington Post"), dall'altro [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 novembre 2014
Renato C.

Film molto utile, per chi non ci aveva capito troppo, in che cosa era consistito lo scandalo Watergate che ha costretto alle dimissioni il presidente Richar Nixon! La vicenda di questi due giornalisti che hanno iniziato le indagini, prima per uno scoop giornalistico, poi sermbra per amore della giustizia, insegna molte cose! Quando sono accaduti i fatti è stata esaltata la fermezza [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 marzo 2013
Filippo Catani

Il film ripercorre la genesi e lo sviluppo dello scoop messo in piedi dal Washington Post riguardo alle microspie fatte mettere all'hotel Watergate per spiare la convention democratica con l'appoggio dell'allora Presidente Nixon. Un film di impegno civile diretto e interpretato da Redford che si avvale della collaborazione di Bernstein e Woodward e dell'ottima interpretazione di Hoffman. [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 marzo 2010
Luca Scialo

Una guardia di sicurezza che lavora nel complesso di uffici del Watergate Hotel a Washington, nota un pezzo di nastro adesivo sulla porta fra il pozzo delle scale e il parcheggio sotterraneo; stava mantenendo la porta socchiusa. Così la rimosse, presumendo che l'avesse messo lì l'impresa di pulizia. Più tardi ritornò e scoprì che il nastro era di nuovo al [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 gennaio 2013
Onufrio

Ricostruzione maniacale dal punto di vista giornalistico dello scandalo Watergate che portò alle dimissioni del Presidente degli Usa Nixon. In questo film sono i fatti al centro della storia, le indagini compiute dai due giornalisti del Washington post:Carl Bernstein e Bob Woodward. Alan J.Pakula ci offre una vera e propria lezione di giornalismo.

mercoledì 16 febbraio 2011
irontato

Ottimo film sul giornalismo basato su un fatto di cronaca reale che scosse l'America.La selva di nomi,a volte,fa perdere un pò il filo.

domenica 8 marzo 2015
il befe

ottimo

domenica 24 febbraio 2013
Comedian85

Questa straordinaria pellicola ricostruisce in maniera eccezzionalmente accurata e appassionante le vicende dei due giornalisti che riuscirono a smascherare gli insabbiamenti operati dall'uomo più potente del mondo assieme appunto a tutti i suoi uomini. Redford e Hoffman ma anche il resto del cast sono sublimi e......mi dispiace non saper scrivere di meglio ma ragazzi, questo è un [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore non protag.
Premio Oscar
1976
winner
miglior scenegg.ra non origin.
Premio Oscar
1976
winner
miglior scenogr.
Premio Oscar
1976
winner
miglior suono
Premio Oscar
1976
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati