Mr. Klein

Film 1976 | Drammatico, +16 125 min.

Anno1976
GenereDrammatico,
ProduzioneItalia
Durata125 minuti
Regia diJoseph Losey
AttoriAlain Delon, Massimo Girotti, Jeanne Moreau, Robert Kuperberg, Louis Seigner, Juliet Berto Suzanne Flon, Francine Bergé, Jean Bouise, Michel Aumont, Francine Racette, Pierre Vernier, Roland Bertin, Etienne Chicot, Jean Champion, Christian de Tillière, Jacques Maury, Michael Lonsdale, Michel Delahaye, Pierre Frag, Alain David, Mireille Franchino, Maurice Baquet, Fred Personne, Isabelle Sadoyan, Maurice Vallier, Rosine Rochette, François Viaur, Magali Clement, Hermine Karagheuz, Dany Kogan, Maurice Jany, Gérard Jugnot, Stephane Quatrehomme.
Uscitagiovedì 21 gennaio 2021
DistribuzioneCineteca di Bologna
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Joseph Losey. Un film con Alain Delon, Massimo Girotti, Jeanne Moreau, Robert Kuperberg, Louis Seigner, Juliet Berto. Cast completo Genere Drammatico, - Italia, 1976, durata 125 minuti. Uscita cinema giovedì 21 gennaio 2021 distribuito da Cineteca di Bologna. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Mr. Klein tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il protagonista è un cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati. Siamo nella Francia di Vichy, dal gennaio al luglio del '42. Mr. Klein ha un omonimo ebreo e partigiano, ricercato dalla Gestapo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

Il protagonista è un cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati. Siamo nella Francia di Vichy, dal gennaio al luglio del '42. Mr. Klein ha un omonimo ebreo e partigiano, ricercato dalla Gestapo. Per sfuggire alla polizia, si fa fare dei documenti falsi, ma inutilmente. Si ritrova con gli ebrei nel treno per Auschwitz.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1942 a Parigi Robert Klein - mercante d'arte che fa affari d'oro acquistando a basso prezzo quadri preziosi da ebrei in difficoltà - viene scambiato per un israelita dallo stesso nome e, contro il proprio interesse, a poco a poco ne assume l'identità. Scritto da Franco Solinas sotto il segno di Kafka, non è, nonostante le apparenze, un film sull'antisemitismo, ma sull'indifferenza, sull'ideologia della merce. Il primo è il tema evidente, l'altro quello latente: la sua vera dimensione drammatica è esistenziale più che storica. Splendida fotografia di Gerry Fisher, ottima interpretazione di Delon.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

MR. KLEIN disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 ottobre 2018
Parsifal

Film profondamente  drammatico e pieno di pathos misto a suspence, diretto da J. Losey e ottimamente interpretato da Alain Delon, più malinconico che mai. Vinse tre Premi Cesar per miglior regia, miglior film e miglior scenografia. Affronta , in maniera forse non del tutto originale ma indubbiamente efficace,il tema  ricorrente nella letteratura horror e non solo, l'esistenza di [...] Vai alla recensione »

sabato 5 aprile 2014
Kronos

Il capolavoro di Franco Solinas e Joseph Losey è un inquietante saggio sul tema del "doppio", che si fonde senza sussulti o sbavature con la tragedia dell'olocausto. La persecuzione ebraica nella francia occupata di fine anni '40 è latente sullo sfondo, ma finisce per emergere con una potenza che non si ritrova in tanti polpettoni dall'approccio classico, vedasi [...] Vai alla recensione »

domenica 4 novembre 2012
Cerise

Stanotte su Rai3 mi sono messa a guardare il film di Joseph Losey MR. KLEIN. Per tutta la durata della visione mi sono sentita infastidita dall' eccessivo estetismo della fotografia, un po' troppo "fiamminga" per i miei gusti, e poi mi sono resa conto che era l'essenza del film! La spasmodica ricerca estetica come fuga dall'interiorità,era questo che doveva sottolineare.

Frasi
Janine: "Robert?!"
Robert: "Sì?"
Janine: "Che cosa vuol dire Moby Dick? È un nome?"
Robert: "Sì"
Janine: "Di donna?"
Robert: "No, di balena"
Janine: "Ah!"
Dialogo tra Robert Klein (Alain Delon) - Janine (Juliet Berto)
dal film Mr. Klein - a cura di Francesco D'Addio
NEWS
NEWS
mercoledì 16 settembre 2020
 

Nella Parigi occupata dai nazisti, un brillante mercante d’arte non si fa scrupoli a sfruttare la persecuzione antisemita per i propri affari ma cade nella rete di un suo misterioso omonimo ebreo, che lo mette nel mirino della polizia di Vichy. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati