Mr. Klein

Film 1976 | Drammatico, +16 125 min.

Regia di Joseph Losey. Un film Da vedere 1976 con Alain Delon, Massimo Girotti, Jeanne Moreau, Robert Kuperberg, Louis Seigner. Cast completo Genere Drammatico, - Italia, 1976, durata 125 minuti. distribuito da Cineteca di Bologna. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,26 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mr. Klein tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 gennaio 2021

Il protagonista è un cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati. Siamo nella Francia di Vichy, dal gennaio al luglio del '42. Mr. Klein ha un omonimo ebreo e partigiano, ricercato dalla Gestapo.

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,53
CONSIGLIATO SÌ

Il protagonista è un cinico antiquario che si arricchisce acquistando i beni degli ebrei deportati. Siamo nella Francia di Vichy, dal gennaio al luglio del '42. Mr. Klein ha un omonimo ebreo e partigiano, ricercato dalla Gestapo. Per sfuggire alla polizia, si fa fare dei documenti falsi, ma inutilmente. Si ritrova con gli ebrei nel treno per Auschwitz.


MR. KLEIN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 10 ottobre 2018
Parsifal

Film profondamente  drammatico e pieno di pathos misto a suspence, diretto da J. Losey e ottimamente interpretato da Alain Delon, più malinconico che mai. Vinse tre Premi Cesar per miglior regia, miglior film e miglior scenografia. Affronta , in maniera forse non del tutto originale ma indubbiamente efficace,il tema  ricorrente nella letteratura horror e non solo, l'esistenza di [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 settembre 2022
Giovanni Morandi

 Delon produttore di "se stesso", negli ultimi film, per questa opera, di notevole spessore, si avvalse del grande Joseph Losey (qualcuno sostiene che contribuì alla sceneggiatura anche Costa-Gravas) e si aspettava di trarne quel successo da tanto tempo atteso...un riconoscimento  della critica e relativa consacrazione nella settima arte, non solo come "il bello che [...] Vai alla recensione »

sabato 19 dicembre 2020
matteo

Mr. Klein non è uno sprovveduto, è un cinico antiquario, raffinato uomo parigino della classe media. Il Signor Klein fa affari d’oro approfittando della sistematica persecuzione antisemita che la macchina poliziesca dello Stato nazista coadiuvata dalla polizia francese  sta mettendo in atto, ma da attore privilegiato e sicuro di sé anche lui verrà inghiottito [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 gennaio 2022
rudy_50

Non h afatto documenti falsi, si è fatto arrestare volontariamente.

sabato 5 aprile 2014
Kronos

Il capolavoro di Franco Solinas e Joseph Losey è un inquietante saggio sul tema del "doppio", che si fonde senza sussulti o sbavature con la tragedia dell'olocausto. La persecuzione ebraica nella francia occupata di fine anni '40 è latente sullo sfondo, ma finisce per emergere con una potenza che non si ritrova in tanti polpettoni dall'approccio classico, vedasi [...] Vai alla recensione »

domenica 4 novembre 2012
Cerise

Stanotte su Rai3 mi sono messa a guardare il film di Joseph Losey MR. KLEIN. Per tutta la durata della visione mi sono sentita infastidita dall' eccessivo estetismo della fotografia, un po' troppo "fiamminga" per i miei gusti, e poi mi sono resa conto che era l'essenza del film! La spasmodica ricerca estetica come fuga dall'interiorità,era questo che doveva sottolineare.

Frasi
Janine: "Robert?!"
Robert: "Sì?"
Janine: "Che cosa vuol dire Moby Dick? È un nome?"
Robert: "Sì"
Janine: "Di donna?"
Robert: "No, di balena"
Janine: "Ah!"
Dialogo tra Robert Klein (Alain Delon) - Janine (Juliet Berto)
dal film Mr. Klein - a cura di Francesco D'Addio
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati