Il viaggio di Nori alla ricerca del padre diventa una storia esemplare per comprendere il dramma dei migranti. Espandi ▽
Il decenne Nori e su padre Gazim vendono sigarette nel Kosovo pochi anni dopo la caduta del muro di Berlino. Un giorno il padre se ne va senza dare spiegazioni al figlio e affidandolo a uno zio. Da quel momento l'unico pensiero di Nori sarà quello di riuscire a trovare il denaro sufficiente per poter partire alla sua ricerca essendo riuscito ad individuare anche una meta precisa: la Germania.
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Sala Tripcovich
martedì 26 gennaio 2016
ore 20:00
Un viaggio allucinante nell'intolleranza che ci farà scoprire un personaggio indimenticabile.
Documentario,
Croazia 2015.
Durata 95 Minuti.
Un viaggio allucinante nell'intolleranza che ci farà scoprire un personaggio indimenticabile. Espandi ▽
All'età di 16 anni Ana è stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico dai suoi genitori che, aiutati dal primario dell'ospedale, l'hanno fatta ricoverare per curarne l'omosessualità! Un viaggio allucinante nell'intolleranza che ci farà scoprire un personaggio indimenticabile.
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Sala Tripcovich
martedì 26 gennaio 2016
ore 18:00
Sala Tripcovich
martedì 26 gennaio 2016
ore 18:00
Cinema: un affare di Stato è un film sul potere del cinema. Espandi ▽
Cinema: un affare di Stato è un film sul potere del cinema. Girato nella Mosca di oggi, ci mostra la mobilitazione contro il licenziamento di Naum Kleiman, massimo esperto del cinema di Ejzenštejn e storico del cinema, dal suo posto di storico direttore della Cineteca di Mosca.
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Teatro Miela
martedì 26 gennaio 2016
ore 14:00
Originale film di animazione a tecniche miste,
Arventur è composto di due episodi distinti che riguardano entrambi la complessa relazione tra realtà e arte dell'illusione.
Animazione,
Fantasy,
Fiabesco -
Russia 2015.
Durata 80 Minuti.
Originale film di animazione a tecniche miste, Arventur è composto di due episodi distinti che riguardano entrambi la complessa relazione tra realtà e arte dell'illusione Espandi ▽
Originale film di animazione a tecniche miste,
Arventur è composto di due episodi distinti che riguardano entrambi la complessa relazione tra realtà e arte dell'illusione. La prima storia è ambientata nella San Pietroburgo degli anni '20. La seconda è tratta da una parabola taoista sul grande Artista Cinese e l'imperatore.
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Teatro Miela
martedì 26 gennaio 2016
ore 18:00
Un cinema che produce emozioni, pensieri e universalità eludendo qualsiasi banalizzazione di atrocità che non avrebbero mai dovuto essere.
Documentario,
Italia,
Francia,
Belgio 2015.
Durata 92 Minuti.
Nel 1943 Silvano Lippi è un ufficiale italiano in Grecia. Ma con la caduta di Mussolini e la fondazione della Repubblica di Salò, alla quale rifiuta di aderire, la sua vita cambia. Espandi ▽
Nel 1943 Silvano Lippi è un ufficiale italiano in Grecia. Ma con la caduta di Mussolini e la fondazione della Repubblica di Salò, alla quale rifiuta di aderire, la sua vita cambia. Prigioniero dei tedeschi a Mauthausen, viene assegnato alla più terribile delle corvée, diventando addetto ai forni crematori. 39 mesi d'inferno, poi 60 anni di silenzio, infine il tentativo di sublimare la sofferenza e la vergogna in un'instancabile attività di testimonianza, continuata fino alla sua morte nel 2014. Giovanni Cioni mette in scena un'intensa conversazione fra due generazioni, che accompagnandoci tra le immagini del presente e del passato ricostruisce un trauma incancellabile della nostra storia.
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Teatro Miela
martedì 26 gennaio 2016
ore 20:00
Sala Gamma
giovedì 28 gennaio 2016
ore 21:00
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€7.99
|
- |