The Lost City

Acquista su Ibs.it   Dvd The Lost City   Blu-Ray The Lost City  
Un film di Andy Garcia. Con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Bill Murray, Ines Sastre, Tomas Milian.
continua»
Drammatico, durata 143 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO The Lost City * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,73/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer The Lost City
Il film: The Lost City
Uscita: venerdì 17 novembre 2006
Anno produzione: 2005
Storia di mafia e delinquenza nell'Havana di fine anni Cinquanta. A fare da sfondo il passaggio storico dal governo di Batista a quello di Fidel Castro.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
L'attore Andy Garcia firma il suo esordio alla regia
Mattia Nicoletti     * * - - -

1958, Havana, Cuba. Durante la dittatura di Batista, Fico Fellove (Andy Garcia), proprietario di un locale notturno, apprezzato e rinomato dal jet-set, appartiene a una famiglia ricca, unita, tradizionale, che si ritrova a tavola per il pranzo della domenica. All'improvviso, due dei suoi fratelli manifestano interessi per la rivoluzione castrista che sta prendendo piede sull'isola, gli equilibri si spezzano, e tra musica, balli, amore e morte, qualcosa inizia radicalmente a cambiare. Nella vita di Fico. Nella storia. Scritto dal famoso autore cubano Cabrera Infante, l'atto d'amore di Andy Garcia nei confronti della sua "città perduta", Cuba, ha il difetto di mettere sul piatto Storia e sentimento, abbandonandosi a una passionalità incontrollata che gli impedisce di dominare i numerosi elementi del film. The Lost City, è un affresco personale di un paese in cambiamento, in cui Garcia si pone come protagonista, osservatore e trait d'union (con qualche reminiscenza del personaggio di Humprey Bogart in Casablanca). L'impegno a raccogliere un cast di alto livello (Dustin Hoffman, Bill Murray, Ines Sastre, Tomas Milian), la cura nella fotografia al limite di un artificioso patinato, la musica e i balli sempre presenti a sottolineare l'anima di Cuba, i personaggi della Storia, annunciati ma superficiali, sono la dimostrazione sincera di come questo lungometraggio fosse il vero sogno di Andy Garcia regista (tanto che ha prodotto, diretto, composto le musiche e interpretato il film), tuttavia l'aria che si respira, dall'esterno e dall'interno, è quella dell'ingovernabilità, dell'impossibilità di esprimere con chiarezza i confini fra bene e male, imprigionati nella confusione della sua memoria di bambino.

Stampa in PDF

Premi e nomination The Lost City MYmovies
The Lost City recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Il sapore dei ricordi.

martedì 10 marzo 2009 di jebstuart

Un film che mi è piaciuto. Non so se Garcia avrebbe potuto pensarlo, o scriverlo, o dirigerlo meglio, ma tutto sommato non mi importa. So che mi ha affascinato l'aria, il colore, l'odore, il sapore de L'Habana in quella fine Anni Cinquanta. Un affresco di colori, di costumi, di sangue sparso a ritmo di rumba, di architetture coloniali, di vecchie automobili americane dai colori impossibili, di grida, di povertà e di ricchezza impensabili, di profonda sofferenza e sfrenata allegria. Il bene continua »

Andy Garcia
Non posso essere fedele ad una causa ma posso esserlo ad una città perduta
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | The Lost City

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 8 luglio 2014

Cover Dvd The Lost City A partire da martedì 8 luglio 2014 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The Lost City di Andy Garcia con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Bill Murray, Ines Sastre. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Lost City (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film The Lost City

di Sasha Carnevali Ciak

La famiglia Fellove e Castro: il patriarca professore universitario (Milian) e il figlio proprietario di nightclub (Garcia) sanno che non porterà la libertà ai cubani, mentre gli altri due figli sono rivoluzionari entusiasti. Ci sono voluti 16 anni ad Andy Garcia per poter realizzare The Lost City, girato con abbondanza di nostalgico glamour (concentrato sui set e sui costumi di Inés Sastre) nella Repubblica Dominicana. Il film è smisuratamente lungo, parossistico nella sua ripetitività eppure fallato da incongruenze e buchi: Garcia produce, dirige e musica questo languido omaggio alla natia Cuba, ricco di una colonna sonora spesso inutile che copre dialoghi importanti e lascia scoperte battute agghiaccianti. »

The Lost City | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | jebstuart
Rassegna stampa
Sasha Carnevali
Link esterni
Sito Ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 17 novembre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità