Lost Souls - La profezia

Acquista su Ibs.it   Dvd Lost Souls - La profezia   Blu-Ray Lost Souls - La profezia  
Un film di Janusz Kaminski. Con Elias Koteas, John Hurt, Winona Ryder, Ben Chaplin, Philip Baker Hall Horror, durata 97 min. - USA 2000. MYMONETRO Lost Souls - La profezia * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente no!
1,67/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * - - - -
Elias Koteas
Elias Koteas (57 anni) 11 Marzo 1961 Interpreta John Townsend
John Hurt
John Hurt 22 Gennaio 1940 Interpreta Padre Leraux
Winona Ryder
Winona Ryder (46 anni) 29 Ottobre 1971 Interpreta Maya Larkin
Ben Chaplin
Ben Chaplin (48 anni) 31 Luglio 1970 Interpreta Peter Kelson
Philip Baker Hall
Philip Baker Hall (87 anni) 10 Settembre 1931 Interpreta Padre James
Maya è stata posseduta dal demonio ed ora ne paga le conseguenze psicologiche. Ma il demonio torna e, decide di entrare in un ateo razionalista, lo sc...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Bella la fotografia
Giancarlo Zappoli     * * - - -
Locandina Lost Souls - La profezia

Maya è stata posseduta dal demonio ed ora ne paga le conseguenze psicologiche. Ma il demonio torna e, decide di entrare in un ateo razionalista, lo scrittore newyorchese Peter. Questi comincia a credere nell'esistenza del Diavolo e cerca di farsi aiutare proprio da Maya. Il regista è stato direttore della fotografia di Schindler's List. La trama è complicata per nascondere le manchevolezze della sceneggiatura, Winona Ryder stava meglio sotto i canini di Dracula e al critico che non vuole infierire non resta che dire: bella la fotografia

Stampa in PDF

* - - - -

Caro "esorcista" torna e ritorna!

domenica 11 febbraio 2001 di A.R.

Assolutamente inguardabile, Lost souls offre solo qualche spunto visivo chiaramente copiato da altri film del genere. Anche la fotografia, che può sembrare bella, è alla fine pretenziosa e riesce solo ad appesantire una storia già di per sè insulsa. continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Lost Souls - La profezia adesso. »
Shop

DVD | Lost Souls - La profezia

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 6 dicembre 2006

Cover Dvd Lost Souls - La profezia A partire da mercoledì 6 dicembre 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Lost Souls - La profezia di Janusz Kaminski con Elias Koteas, John Hurt, Winona Ryder, Ben Chaplin. Distribuito da Mondo Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Lost Souls. La profezia è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 5,99 €
Aquista on line il dvd del film Lost Souls - La profezia

di Paolo Boschi Scanner

Il film d'esordio alla regia di Janusz Kaminski, già acclamato direttore della fotografia (premiato con l'Oscar) degli spielberghiani Schindler's List e Salvate il soldato Ryan, prende avvio con un bell'esorcismo lasciato intuire più che mostrato. I protagonisti della performance di depurazione diabolica escono stremati dall'ardua prova: la protagonista, la giovane Maya, a suo tempo esorcizzata dal maligno ed ora fervida componente di una task force di cattolici integralisti, prende spunto dalla truce esperienza testé consumata per tentare di scoprirne il mistero. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Ancora un film con la Fede e il Diavolo, i preti esorcisti e l'oscuro passato, uno scrittore ateo e una ragazza cattolica, i demoni incarnati, un eventuale nuovo mondo dominato dall'Anticristo, il rito, il bene e il male, episodi sinistri: insomma l'horror soprannaturale, un genere prediletto nell'ultimo periodo. L'autore debuttante è il direttore della fotografia dei film recenti di Steven Spielberg, Kaminski; la coproduttrice è Meg Ryan. L'impegno è notevole, il risultato è per metà ridicolo, per metà disastroso: ma capita, salvo poche eccezioni, a quasi tutti i film del genere. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Ogni tanto dal soglio di Pietro si leva un autorevole voce per ricordare ai fedeli che il diavolo esiste; e solo un anno fa il Vaticano ha distribuito, per la prima volta dal 1614, un manuale in latino lungo ottanta pagine dedicato alle pratiche dell'esorcismo. Su questa presenza del Maligno c’è chi ci scherza; e chi ci guadagna, come la Warner Bros. che ha recentemente rilanciato L'esorcista. Chi invece vuole esprimere sul tema un parere equilibrato tende a metaforizzare la presunta possessione, interpretandola come un disturbo della mente, e a considerare il rituale liberatorio una sorta di rischiosa e magari cruenta seduta psicoanalitica. »

Lost Souls - La profezia | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | a.r.
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità