Tra i film in Concorso di ieri spicca l'opera di Joachim Trier. Oggi è il giorno di Testa o croce? con Alessandro Borghi.
Ieri è stato il giorno di uno dei film favoriti del Concorso: Sentimental Value di Joachim Trier. Il regista norvegese, dopo il successo de La persona peggiore del mondo, ha ingaggiato nuovamente la sua protagonista Renate Reinsve e Stellan Skarsgård. Ma tra i protagonisti spiccano anche nomi internazionali come Elle Fanning che ha illuminato il red carpet della giornata di ieri. Il film è stato ben accolto dalla critica e conferma quindi i pronostici.
Tra i film in gara di ieri c'è stato anche The history of sound di Oliver Hermanus, tratto dall'omonimo racconto di Ben Shattuck, con protagonisti Josh O'Connor e Paul Mescal che si incontrano nel 1916 per poi viaggiare nel 1919 a caccia delle canzoni popolari dei loro connazionali nel New England rurale.
E infine ieri è arrivato dalla Spagna anche Romería di Carla Simón. La regista spagnola di Estate 1993, vincitore del Goya, torna a indagare nel passato della sua famiglia.
Dopo Fuori (Concorso) di Martone e dopo Le città di pianura di Francesco Sossai, passato ieri in Certain regard, oggi è il giorno di Testa o croce?, un western con Alessandro Borghi nei panni di un mandriano nella campagna laziale di inizio Novecento. Il concorso oggi invece ci porta in Cina con il film Resurrection di Bi Gan, e in Iran con il film Woman and child di Saeed Roustayi.