Advertisement
Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 24 dicembre 2024

Una poltrona per dueLa teoria del tutto o Il peggior Natale della mia vita? Ecco i migliori film in programma stasera. 

Una poltrona per due

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Italia 1 ORE 21.35
Una poltrona per due
 
martedì 24 dicembre 2024 - Televisione

Regia di John Landis. Un Film con Giancarlo Esposito, Jacques Sandulescu, Tom Degidon, David Schwartz (IV), Bonnie Tremena, Mary St. John, James Newell, Sunnie Merrill, Bonnie Behrend, Anthony DiSabatino. Titolo originale: Trading Places. Genere Commedia - USA, 1983.

A Filadelfia si trova la sede della "Duke and Duke" la società appartenente a due fratelli miliardari, Randolph e Mortimer.Alle loro dipendenze c'è, come direttore finanziario, l'irreprensibile Louis Winthorpe III. Un giorno i due scommettono sulla possibilità di sostituirlo con un falso invalido di guerra, il "negro" Ray Valentine. A quest'ultimo verranno assegnati i benefici di Louis al quale verrà rovinata la vita. La materia del contendere è: si può trasformare un accattone in un dirigente dell'alta finanza e far diventare un uomo onesto un miserabile pronto a tutto? In palio c'è un dollaro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.15
La teoria del tutto
 

Regia di James Marsh. Un Film con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Charlie Cox, Emily Watson, Simon McBurney, David Thewlis, Sophie Karl, Abigail Cruttenden, Lucy Chappell, Nicholas Gerard-Martin. Titolo originale: The Theory of Everything. Genere Biografico - Gran Bretagna, 2014.

Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, "la religione per atei intelligenti". Jane studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo. Si incontrano ad una festa scolastica ed è colpo di fulmine, nonché l'inizio di una storia d'amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l'argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. In particolare, l'uomo persegue l'obiettivo scientifico di spiegare il mondo, arrivando ad elaborare la formula matematica che dia un senso complessivo a tutte le forze del l'universo: quella "teoria del tutto" che dà il titolo al film.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Alessandro Genovesi. Un Film con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Alessandro Besentini, Francesco Villa. Genere Commedia - Italia, 2012.

Il film racconta le avventure tragicomiche di Paolo (Fabio De Luigi): mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita (Cristiana Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Antonio Catania), e Clara (Anna Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Lì c'è anche la figlia di Alberto Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante e i disastri per il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, cominciano fin da subito. Per Paolo combinare catastrofi sembra quasi il suo lavoro e anche questa volta riuscirà a dare il meglio di se.. mentre fuori continua a cadere la neve.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 23.25
Il mistero di Ragnarok
 

Regia di Mikkel Brænne Sandemose. Un Film con Nicolai Cleve Broch, Bjørn Sundquist, Sofia Helin, Maria Annette Tanderød Berglyd, Julian Podolski, Pål Sverre Hagen, Maria Annette Tanderø Berglyd, Terje Strømdahl, Kyrre Haugen Sydness, Marika Enstad. Titolo originale: Gåten Ragnarok. Genere Azione - Norvegia, 2013.

Pål Sverre Hagen è un archeologo ossessionato dalla nave vichinga di Oseberg. Convinto che la nave di Oseberg contiene la risposta per il mistero di Ragnarok, la fine dei giorni nella mitologia nordica, parte per una spedizione nella "terra di nessuno", tra la Norvegia e la Russia, che nasconde un segreto molto più spaventoso di quello che aveva immaginato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Peter Jackson. Un Film con Andy Serkis, Michael Elsworth, Megan Edwards, Sala Baker, Noel Appleby, Alan Howard, Harry Sinclair, Craig Parker, Peter McKenzie (II), Lawrence Makoare. Titolo originale: Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring. Genere Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2001.

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Lina Wertmüller. Un Film con Giuliano Amatucci, Salvatore Terracciano, Ilaria Troncone, Carmela Pecoraro, Annarita D'Auria, Dario Esposito, Alessandra De Tora, Roberta Galli, Anna De Magistris, Filomena Lieto. Genere Commedia - Italia, 1992.

Dal best seller (1990) di Marcello D'Orta. Un maestro elementare è trasferito, per un errore del computer, dalla Liguria a un comune vicino a Napoli, dove gli viene assegnata una terza. I suoi alunni sono diversi da quelli del nord e si ritrova a dover fronteggiare una gruppo molto difficile. Scoprirà presto che anche lui ha molto da imparare.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati