Locke, L'ultima missione o Agente Smart - Casino totale? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Steven Knight. Un Film con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels, Tom Holland, Bill Milner, Danny Webb, Alice Lowe, Silas Carson. Genere Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2013.
Ivan Locke guida nella notte verso Londra. È un costruttore di edifici, ma questa notte si consuma la demolizione della sua vita. All'alba avrebbe dovuto presiedere alla più ingente colata di cemento di cui si sia mai dovuto occupare. Gli americani e i suoi capi hanno incaricato lui, perché per nove anni è stato un lavoratore impeccabile, il migliore: solido come il cemento, appunto. Ma la telefonata di una donna di nome Bethan riscrive l'esistenza di Locke. Prima di quella telefonata, e del viaggio che ha deciso di intraprendere di conseguenza, aveva un lavoro, una moglie, una casa. Ora, nulla sarà più come prima.
Regia di Olivier Marchal. Un Film con Daniel Auteuil, Olivia Bonamy, Catherine Marchal, Philippe Nahon, Francis Renaud, Gérald Laroche, Guy Lecluyse, Christian Mazzucchini, Clément Michu, Moussa Maaskri. Titolo originale: MR 73. Genere Azione - Francia, 2008.
73 è la sigla di un revolver a sei colpi, micidiale e preciso, in dotazione alla polizia francese negli anni '70. Schneider è un poliziotto ormai consumato, che sembra non avere più nulla da dare al suo lavoro. Ma gli viene offerta una possibilità per riscattarsi. Ha il compito di proteggere una giovane donna da un assassino che sta per uscire di prigione.
Regia di Peter Segal. Un Film con Steve Carell, Anne Hathaway, Dwayne Johnson, Alan Arkin, Terence Stamp, James Caan, Masi Oka, David Koechner, Terry Crews, Bill Murray. Titolo originale: Get Smart. Genere Azione - USA, 2008.
Maxwell Smart è un eccellente analista al servizio della Control, un'agenzia segreta di spionaggio USA. Smart è impaziente di lasciare la scrivania per diventare un agente operativo con un numero per nome. L'occasione si presenta quando il quartier generale dell'agenzia viene messo sotto assedio da un'organizzazione criminale (KAOS) e l'identità dei suoi agenti compromessa.
Regia di Garry Marshall. Un Film con Michelle Pfeiffer, Al Pacino, Nathan Lane, Kate Nelligan, Hector Elizondo, Jane Morris, Greg Lewis, Al Fann, Ele Keats, Fernando López. Titolo originale: Frankie and Johnny. Genere Commedia - USA, 1991.
Rinchiuso per diciotto mesi in prigione per aver falsificato un assegno, Johnny trova lavoro come cuoco nel ristorante greco "Apollo". Estroverso, sensibile e con una grande voglia di ricominciare a vivere, si fa ben volere da tutti i colleghi con un'unica eccezione: Frankie, la bellissima cameriera che sembra aver chiuso con l'universo maschile dopo una relazione infelice. Innamorato della giovane e deciso a vincerne le resistenze e le paure, Johnny decide di corteggiarla appassionatamente, e con perseveranza disarmante cercherà di conquistarla nonostante i continui rifiuti.
Regia di Don Siegel. Un Film con Lee J. Cobb, Susan Clark, Clint Eastwood, Betty Field, Tisha Sterling. Titolo originale: Coogan's Bluff. Genere Poliziesco - USA, 1968.
Walt Coogan è un vicesceriffo di una zona rurale dell'Arizona che viene mandato dal suo capo, per punirlo dei suoi metodi non ortodossi, a New York per recuperare un delinquente che deve scontare la sua pena nello stato dove ha commesso il reato. Giunto nella Grande Mela Coogan viene scambiato per un texano a causa del suo abbigliamento e sembra impossibilitato a portare a termine la sua missione a causa di intralci procedurali. Decide allora di fare da sé con delle conseguenze anche per lui inattese.
Regia di Vittorio Caprioli. Un Film con Philippe Leroy, Vittorio Caprioli, Franca Valeri, Philippe Leroy, Anna Campori, Ester Carloni, Luciana Gilli, Enzo Cannavale, Mia Genberg, Halina Zalewska. Genere Commedia - Italia, 1961.
Sul microcosmo balneare di Napoli, venuta l'estate, s'annidano i rampolli di una certa borghesia partenopea: vitelloni stagionati e cultori del gallismo che dell'astensione dal lavoro e dal faticare hanno fatto una filosofia di vita.