Gravity, Gli amanti passeggeri o La fabbrica di cioccolato? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv
Regia di Alfonso Cuarón. Un Film con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma, Amy Warren. Genere Fantascienza - USA, Gran Bretagna, 2013.
La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra...e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.
Regia di Pedro Almodóvar. Un Film con Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Ángel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara, Carlos Areces, Raúl Arévalo, José María Yazpik, Guillermo Toledo, José Luis Torrijo. Titolo originale: Los amantes pasajeros. Genere Commedia - Spagna, 2013.
Un gruppo di variopinti personaggi vive una situazione a rischio su un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico - una negligenza giustificabile per quanto questo possa sembrare assurdo (ma le azioni umane spesso lo sono) - mette in pericolo la vita delle passeggeri del volo 2549 della compagnia Península. I piloti fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi della Torre di Controllo. Intanto, gli assistenti di volo e il responsabile di cabina, personaggi strani e quasi barocchi, di fronte al pericolo, cercano in ogni modo di mettere da parte le loro vicende personali per garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa di una soluzione.
Regia di Tim Burton. Un Film con Johnny Depp, Jordan Fry, Julia Winter, Franziska Troegner, Adam Godley, James Fox, Missi Pyle, Noah Taylor, AnnaSophia Robb, Christopher Lee. Titolo originale: Charlie and the Chocolate Factory. Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 2005.
Tim Burton reinterpreta a modo suo un grande classico per ragazzi, quel Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato che aveva il volto e la carica ironica di Gene Wilder. Stessa storia di allora: Willy Wonka, il più grande cioccolataio del mondo, vive da anni chiuso dentro la sua magnifica fabbrica, d'improvviso, la novità: dentro cinque tavolette di cioccolato si trovano altrettanti biglietti d'oro che danno diritto ad una visita di un giorno intero nella fabbrica di cioccolato.
Regia di Iram Haq. Un Film con Maria Mozhdah, Isak Lie Harr, Nokokure Dahl, Lalit Parimoo, Sheeba Chaddha, Ali Arfan, Rohit Saraf, Ekavali Khanna, Adil Hussain, Maria Bock. Genere Drammatico - Norvegia, Germania, Svezia, 2017.
Oslo. Nisha ha sedici anni e una doppia vita. In famiglia è una perfetta figlia di pachistani. Fuori casa è una normale ragazza norvegese. Quando però il padre la sorprende in casa di notte in compagnia del suo ragazzo i genitori e il fratello si organizzano per portarla, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. In un Paese che non ha mai conosciuto Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura da cui provengono suo padre e sua madre.
Regia di Paul W.S. Anderson. Un Film con Raoul Bova, Sanaa Lathan, Ewen Bremner, Colin Salmon, Lance Henriksen, Tommy Flanagan, Agathe De La Boulaye. Genere Fantascienza - USA, 2004.
Ottobre 2004. Una spedizione di scienziati finanziati da un ricco industriale si reca in Antartide per indagare su una 'efflorescenza di calore' di origine misteriosa. Scopriranno una piramide a 600 metri di profondità al cui interno resteranno intrappolati e coinvolti nella feroce lotta tra 12 Aliens e 5 giovani Predators sopravvissuti nei secoli.
Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Francesca D'Aloja, Yvonne Sciò, Gea Martire, Beatrice Palme, Cinzia Leone, Paolo Paoloni, Mariangela Giordano, Sergio Castellitto, Ornella Muti. Genere Commedia - Italia, 1990.
Cognati, amici e soci nella gestione di un'agenzia di viaggi, Saverio e Filippo prendono una tale sbandata erotico-sentimentale per Alice che si fanno cacciare di casa dalle rispettive mogli e padrone, rischiando addirittura di perdere il posto.