Doppio sospetto, Creed II o Il negoziatore? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Olivier Masset-Depasse. Un Film con Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, Jules Lefebvres, Luan Adam, André Pasquasy. Titolo originale: Duelles. Genere Drammatico - Francia, Belgio, 2018.
Alice e Céline abitano in due villette a schiera collegate e sono migliori amiche, praticamente sorelle. Come le loro case, anche le loro famiglie sono speculari. Fino al giorno in cui Alice non assiste, impotente, alla morte del figlio di Céline, precipitato dalla finestra della sua camera. Accecata dal dolore, Céline rimprovera inizialmente all'amica di non aver fatto tutto il possibile per salvarlo, salvo poi scusarsi e cercare sempre di più la sua compagnia e quella del suo bambino. Ma accadono fatti strani e inquietanti e Alice non sa più a chi credere.
Regia di Steven Caple Jr.. Un Film con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby, Florian Munteanu, Andre Ward, Phylicia Rashad, Dolph Lundgren, Darin Ferraro. Titolo originale: Creed II. Genere Drammatico - USA, 2018.
Adonis Creed ha tutto. Tutto quello che un atleta e un uomo possono desiderare: il titolo di campione del mondo dei pesi massimi e l'amore di Bianca, a cui chiede di sposarlo. Ma a un passo dalla felicità, il passato torna e lo sfida. Il suo fantasma ha il volto e i muscoli di Viktor, figlio di Ivan Drago, che trentaquattro anni prima ha ucciso suo padre sul ring. Sconfitto da Rocky Balboa, abbandonato dalla consorte e dimenticato dal suo paese, Ivan cresce il figlio a sua immagine e cerca il riscatto al suo fianco. Adonis accetta di combattere contro Viktor ma Rocky non ci sta. Almeno fino a quando il suo pupillo non comprenderà la sola cosa per cui valga la pena incassare pugni e assestarne: la famiglia.
Regia di Iram Haq. Un Film con Maria Mozhdah, Isak Lie Harr, Nokokure Dahl, Lalit Parimoo, Sheeba Chaddha, Ali Arfan, Rohit Saraf, Ekavali Khanna, Adil Hussain, Maria Bock. Genere Drammatico - Norvegia, Germania, Svezia, 2017.
Oslo. Nisha ha sedici anni e una doppia vita. In famiglia è una perfetta figlia di pachistani. Fuori casa è una normale ragazza norvegese. Quando però il padre la sorprende in casa di notte in compagnia del suo ragazzo i genitori e il fratello si organizzano per portarla, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. In un Paese che non ha mai conosciuto Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura da cui provengono suo padre e sua madre.
Regia di Gerardo Olivares. Un Film con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho, Eva Kuen. Titolo originale: The Way of the Eagle. Genere Avventura - Austria, 2015.
In un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. A trovare l'aquilotto è un bambino, Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas gli tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere anche con l'aiuto di Danzer, un guardaboschi. Giungerà anche il momento di insegnare ad Abel (così è stato battezzato pensando al fratello Caino che voleva la sua morte) a volare rischiando così una separazione.
Regia di F. Gary Gray. Un Film con Mark Wahlberg, Tammi Cubilette, Jimmy Shubert, Tiberio Greco, Cristiano Bonora, Fabio Scarpa, Stefano Petronelli, Fausto Callegarini, Yasiin Bey, Jason Statham, Donald Sutherland, Seth Green, Edward Norton, Charlize Theron, Mary Portser. Genere Avventura - USA, 2003.
Charlie Croker e la sua banda hanno messo a segno un colpo miliardario sottraendo lingotti d'oro da un palazzo veneziano. Ma qualcuno all'interno del gruppo ha deciso di tenersi tutto per sè, non esitando a eliminare il vecchio John, padre spirituale del gruppo, pur di mettere le mani sul malloppo. Urge vendetta: e quale vendetta migliore che riappropriarsi del maltolto, inscenando il più gigantesco ingorgo della storia per poter scappare indisturbati o quasi a bordo di tre Mini?
Regia di F. Gary Gray. Un Film con Samuel L. Jackson, Bruce Beatty, Regina Taylor, Siobhan Fallon Hogan, John Spencer, Dean Norris, Paul Giamatti, Tom Bower, Ron Rifkin, David Morse. Titolo originale: The Negotiator. Genere Thriller - USA, 1998.
Danny Roman, poliziotto di Chicago e asso nelle trattative per liberare ostaggi, è incastrato dall'alto in un complotto. Per dimostrare la sua innocenza sequestra il capo degli Affari Interni e alcuni suoi collaboratori, barricandosi negli uffici del Distretto e chiedendo che a trattare la loro liberazione sia l'esperto collega Chris Sabian. Sono in tanti a non volere che l'assedio si risolva in modo incruento.
Regia di Peter Weir. Un Film con Gérard Depardieu, Victoris Boothby, Anne Shropshire, Emily Cho, John Scanlan, Vasek Si, Christian Mulot, Francis Dumaurier, Ernesto Gasco, Jeb Handwerger, Michael David Tanney, Conrad Roberts, Ed Feldman, Chris Odo, Michele Nevirs, Abdoulaye N'Gom, Clint Chin, Conrad McLaren, Danny Dennis, Jessie Keosian, Gregg Edelman. Titolo originale: Green Card. Genere Commedia - USA, 1990.
Per avere la Green Card il protagonista di origine francese, grosso e rozzo, convince un'americana affascinante e colta a sposarlo. Ovviamente deve essere solo una formalità ma all'amore non si comanda e le cose si complicano. Primo film a stelle e strisce per Gérard Depardieu, istrionico più che mai.