Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di lunedì 5 aprile 2021

Dirty Dancing, Steve Jobs o Parlami di Lucy? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Patrick Swayze (Patrick Wayne Swayze) 18 agosto 1952, Houston (Texas - USA) - 14 Settembre 2009, Los Angeles (California - USA). Interpreta Johnny Castle nel film di Emile Ardolino Dirty Dancing - Balli proibiti.
Paramount Channel ORE 21.10
Dirty Dancing - Balli proibiti
 
lunedì 5 aprile 2021 - Televisione

Regia di Emile Ardolino. Un Film con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Cynthia Rhodes, Jerry Orbach, Jack Weston, Jane Brucker, Kelly Bishop, Lonny Price, Max Cantor, Charles «Honi» Coles. Titolo originale: Dirty Dancing. Genere Musicale - USA, 1987.

Negli anni '60 una famiglia perbene va in vacanza in un posto adeguato. Ma in mezzo al bosco c'è il "castello delle tentazioni" dove un macho insegna nuovi balli e la ragazzina vergine finisce per lasciarsi andare. Tutto l'interesse sta nelle sequenze di ballo più o meno afrodisiaco (una specie di mambo) che l'italo-americano Ardolino filma bene col valido aiuto del coreografo Kenny Ortega.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai5 ORE 22.17
Parlami di Lucy
 

Regia di Giuseppe Petitto. Un Film con Antonia Liskova, Michael Neuenschwander, Linda Mastrocola, Mia Skrbinac. Genere Drammatico - Italia, Svizzera, Slovenia, 2017.

Nicole è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. La sua piccola Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver in passato messo a repentaglio il loro matrimonio con un tradimento. Sogni inquietanti e inspiegabili tormentano Nicole. Oscure presenze si manifestano all'interno e nei dintorni della loro isolata villa di montagna. La ragione non è più sufficiente a spiegare gli angoscianti fenomeni che si palesano. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvare la bambina. Ma più Nicole crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, reale, tangibile.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Michael Bay. Un Film con John Krasinski, Freddie Stroma, Toby Stephens, Pablo Schreiber, David Denman, Max Martini, James Badge Dale, Dominic Fumusa, David Giuntoli, David Costabile. Titolo originale: 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi. Genere Azione - USA, 2016.

L'11 settembre del 2012 dei terroristi hanno attaccato l'area del Dipartimento di Stato americano della missione speciale a Bengasi. Il film è incentrato su sei membri di una squadra di sicurezza che hanno combattuto valorosamente per difendere gli americani che si trovavano di stanza lì. Ma fu un successo solo parziale, Stevens e un agente del servizio straniero sono stati uccisi in un attacco, e due impiegati sono stati uccisi nel corso di un secondo attacco in una stazione della CIA che si trovava lì vicino.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.28
Steve Jobs
 

Regia di Danny Boyle. Un Film con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg, Katherine Warerson, Sarah Snook, Adam Shapiro, Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo, Makenzie Moss. Titolo originale: Steve Jobs. Genere Biografico - USA, 2015.

È il 1984 e manca pochissimo al lancio del primo Macintosh. Poi sarà la volta del NeXT nel 1988 e del iMac nel '98. Scortato dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, nel backstage che muta col mutare dei decenni e dei costumi, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell'ultimo minuto, immancabili contrattempi che si presentano sotto forma di esseri umani e rispondono al nome di Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garge di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Jonathan Teplitzky. Un Film con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, Stellan Skarsgård, Sam Reid, Tanroh Ishida, Hiroyuki Sanada, Tom Stokes, Marta Dusseldorp, Tom Hobbs, Masa Yamaguchi. Titolo originale: The Railway Man. Genere Drammatico - Australia, Gran Bretagna, 2013.

Inghilterra, 1980. Eric Lomax, uno strano tipo ossessionato dagli orari ferroviari, incontra in treno la bella Patti. È amore a prima vista, e poi matrimonio. Ma la prima notte di nozze iniziano i guai: Eric è in preda agli incubi, e rifiuta di raccontarne a Patti il contenuto. Singapore, 1942. Winston Churchill dichiara la resa della città-stato ai giapponesi. Migliaia di soldati britannici vengono fatti prigionieri e costretti a lavorare come schiavi (insieme ai più poveri abitanti locali) alla costruzione della ferrovia che dovrà collegare Bangkok a Rangoon. La chiameranno la Ferrovia della morte per le condizioni di lavoro, climatiche e geografiche in cui è stata costruita e perché vi sono effettivamente periti metà di coloro che vi hanno lavorato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 21.25
Fuori in 60 secondi
 

Regia di Dominic Sena. Un Film con Robert Duvall, Nicolas Cage, Delroy Lindo, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Scott Caan, Michael Peña, Timothy Olyphant, Christopher Eccleston, John Carroll Lynch. Titolo originale: Gone in 60 seconds. Genere Azione - USA, 2000.

La sorte di un giovane è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis, che è uscito dal giro dei furti di macchine da tempo, ma che in passato era il Numero 1. Memphis ha solo quattro giorni per rubare cinquanta auto e portarle a Calitri. Mette insieme il gruppo e passa all'azione con l'aiuto anche di una sua vecchia fiamma. Ma un poliziotto grintoso si è messo sulle tracce e gli creerà non pochi problemi. Nicolas Cage lascia la guida delle ambulanze per riportare in auge il mito del pilota spericolato che fu proprio di Steve McQueen.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Dove la terra scotta
 

Regia di Anthony Mann. Un Film con Lee J. Cobb, Gary Cooper, Julie London, Jack Lord, Arthur O'Connell, John Dehner, Royal Dano, Robert J. Wilke. Titolo originale: Man of the West. Genere Western - USA, 1958.

Arizona 1874. Un ex bandito redento è costretto dallo zio a unirsi a una banda di malviventi. Anche i suoi occasionali compagni di viaggio, una cantante da saloon e un baro, vengono coinvolti in una rapina in banca. Elimina i banditi, ma paga cara la sua vittoria.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.00
Jess il bandito
 

Regia di Henry King. Un Film con Henry Fonda, Randolph Scott, Tyrone Power, Jane Darwell, Nancy Kelly, Lon Chaney Jr.. Titolo originale: Jesse James. Genere Western - USA, 1939.

I due figli della signora James, uccisa durante l'esproprio di un terreno, diventano banditi; il più giovane di questi, Jess, sposa una ragazza che invano tenta di ricondurlo sulla via del bene. Soltanto la nascita di un figlio farà sorgere nell'animo dell'uomo il desiderio di una vita diversa; ma le leggi della malavita non consentono voltafaccia e Jess verrà ucciso da uno dei suoi stessi uomini.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati