Arancia meccanica, V per vendetta o Gangs of New York? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Stanley Kubrick. Un Film con Malcolm McDowell, Patrick Magee, Adrienne Corri, Michael Bates, Warren Clark, John Clive, Carl Duering, Paul Farrell, Clive Francis, Michael Gover. Titolo originale: A Clockwork Orange. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1971.
Alex è un giovane senza arte né parte, figlio di proletari e dedito a furti, stupri e omicidi. Fa capo a una banda di spostati, denominati drughi. Dopo aver usato violenza alla moglie di uno scrittore finisce in carcere. Viene sottoposto ad angherie ma si fa amico un prete. Pur di essere scarcerato accetta il "trattamento lodovico", che consiste nell'assistere a filmati di violenza. Quando esce scopre che i genitori hanno subaffittato la sua stanza. Senza poter reagire, dovrà subire violenza da alcuni mendicanti vendicativi, dai drughi diventati poliziotti e dallo scrittore che ha perso la moglie e che ora si trova su una sedia a rotelle.
Regia di Martin Scorsese. Un Film con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz, Liam Neeson, John C. Reilly, Henry Thomas, Brendan Gleeson, Gary Lewis, Jim Broadbent, Barbara Bouchet. Genere Drammatico - USA, 2002.
New York, 1846, quartiere di Five Points.Una cruenta battaglia tra gangs sancisce il trionfo di William Cutting detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l'assassino di suo padre per poi fare vendetta.
Regia di James McTeigue. Un Film con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt, Sinéad Cusack, Nicolas De Pruyssenaere, Eddie Marsan, Tim Pigott-Smith, Rupert Graves. Titolo originale: V for Vendetta. Genere Fantascienza - USA, Germania, 2005.
Prodotto dai fratelli Wachowsky (Matrix), è la storia dell'anarchico V che, in un ipotetico 2020, elabora un piano rivoluzionario di rovesciamento di una dittatura post-fascista insediatasi in Gran Bretagna. In una società privata dell'arte, della musica, dove il governo elabora notizie false, il terrorista V (Hugo Weaving) combatte rubando al governo le opere d'arte sequestrate e incitando il popolo alla rivolta con numerosi attentati che destabilizzano il regime.Evey (Natalie Portman), una giovane donna salvata dal misterioso uomo mascherato, si convincerà a combattere al suo fianco in nome della lotta per la libertà.
Regia di Barry Levinson. Un Film con Nansi Aluka, Christopher Denham, Steven Kunken, Frank Deal, Kether Donohue, Kristen Connolly, Michael Beasley, Lauren Cohn, John Harrington Bland, Sean Johnson. Genere Fantascienza - USA, 2012. V.M. 14
La pellicola tratterà le conseguenze di uno scoppio virale sulla costa orientale. La storia è raccontata attraverso una serie di registrazioni realizzate con le fotocamere dei cellulari, le chiamate al 911 ed altri spezzoni video che mostrano la città di Claridge in Maryland, inghiottita dal caos.
Regia di Steven Soderbergh. Un Film con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum, Vinessa Shaw, David Costabile, Greg Paul, Ashlie Atkinson, Kerry O'Malley, Andrea Bogart. Titolo originale: Side Effects. Genere Thriller - USA, 2013.
Un thriller provocatorio che racconta la storia di Emily e Martin (Rooney Mara e Channing Tatum), una coppia di successo di New York il cui mondo si sconvolge quando un nuovo farmaco, prescritto dallo psichiatra (Jude Law) di Emily ha degli imprevisti effetti collaterali.