MYmovies.it
Advertisement
Serenity e Edison aprono bene e salgono subito sul podio del box office

Spider-Man: Far from home sempre in testa, incassa 334mila euro e supera nettamente i 7 milioni di euro.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Matthew McConaughey (Matthew David McConaughey) (49 anni) 4 novembre 1969, Uvalde (Texas - USA) - Scorpione. Interpreta Baker Dill nel film di Steven Knight Serenity - L'Isola dell'Inganno.
venerdì 19 luglio 2019 - Box Office

Spider-Man: Far from home (guarda la video recensione) incassa 334mila euro, supera nettamente i 7 milioni di euro e si prepara a vincere il secondo weekend di fila con largo margine sulla concorrenza. Cambiano invece i compagni di podio, visto che al secondo posto apre bene Serenity (guarda la video recensione), con 73mila euro, seguito da Edison, che ottiene 66mila euro (ed un maggior numero di spettatori, 12mila contro 11mila).

Finiscono quindi fuori dai primi tre posti i due protagonisti delle ultime settimane, Toy Story 4 (guarda la video recensione), che scende in quarta posizione con 52mila euro, seguito da Annabelle 3 con 50mila. Per entrambi la sensazione è che ci siano ancora settimane di incassi decenti, anche se, specie per Toy Story, (guarda la video recensione) sotto le attese. Birba - Micio combinaguai apre con in sesta posizione con 14mila euro ma dovrebbe crescere nel corso del weekend, tutti gli altri film finiscono con 10mila euro o meno.

In ogni caso gli incassi su base annua, rispetto all'estate scorsa sono decisamente migliore, con punte del 150% in più, quindi non c'è di che lamentarsi.
Andrea Chirichelli

Inizia il Comic-Con e arrivano le ultime stime per Il Re Leone negli USA: secondo gli analisti l'incasso del primo weekend dovrebbe essere compreso tra i 175 e i 200 milioni di dollari. La recensioni non proprio entusiaste non incideranno sull'incasso dei primi giorni, ma il passaparola potrebbe essere decisivo. Intanto il film ha aperto in vari mercati: in Cina, dove è uscito la settimana scorsa, l'incasso complessivo è di 76 milioni, ma va segnalato che il film ha già perso la prima posizione al box office locale, a scapito della new entry Looking Up, che ha aperto con la bellezza di 23 milioni di dollari nel primo giorno di programmazione. In Corea del Sud il film "vince ma non convince", con 4 milioni incassati in tre giorni, sicuramente una cifra importante, ma non un crack come i cinecomics o Aladdin (guarda la video recensione) (che da par suo aveva iniziato lentamente, questo va detto). Ottimi esordi in Francia (4,8 milioni) e Australia (2,9 milioni). Per ora il totale mondiale del film è di 95 milioni. Gli unici mercati a non vedere il film a partire da oggi saranno il nostro, quello giapponese e Hong Kong. Per domenica sera Il Re Leone dovrebbe già essere a mezzo miliardo di dollari.

Per il resto, dominano la scena i soliti noti: Spider-Man: Far from Home, che incassa 10 milioni al giorno e i titoli Disney. Giusto per confermare lo strapotere della casa di produzione, a oggi gli incassi di Buena Vista, la società con cui Disney distribuisce i propri film, occupa il 35% del mercato da sola, con un incasso complessivo di 2,1 miliardi di dollari sul solo suolo americano, derivanti da appena 6 titoli. A distanza siderale, e ancora lontane dal superare il miliardo, seguono Warner e Universal, mentre Sony sta recuperando terreno solo grazie a Spider-Man (guarda la video recensione).

Box Office Italia del 18/07/2019
1. Spider-Man: Far From Home: Euro 334.071
2. Serenity - L'Isola dell'Inganno: Euro 73.208
3. Edison - L'Uomo che Illuminò il Mondo: Euro 66.992
4. Toy Story 4: Euro 52.228
5. Annabelle 3: Euro 50.644
6. Birba - Micio Combinaguai: Euro 14.225
7. Domino: Euro 12.140
8. Aladdin: Euro 6.874
9. Pets 2 - Vita da animali: Euro 5.579
10. Nureyev - The White Crow: Euro 4.405


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati