Traffic, Boris - Il film, L'amore secondo Dan o Wild Wild West? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Steven Soderbergh. Un Film con Amy Irving, Michael Douglas, Tomas Milian, Dennis Quaid, Benicio Del Toro, Catherine Zeta-Jones, Don Cheadle, Benjamin Bratt, James Brolin, Erika Christensen. Genere Drammatico - USA, Germania, 2000.
Javier Rodriguez e Manolo Sanchez sono due poliziotti impegnati a contrastare il traffico di droga sul confine tra Stati Uniti e Messico. Il loro capo è il generale Salazar, il principale nemico dei cartelli della droga. Ogni giorno i due sono tentati di appropriarsi di parte dei carichi sequestrati e di arricchirsi. Javier è il più resistente alle pressioni. Intanto negli Stati Uniti il giudice della Corte Suprema dell'Ohio, Robert Wakefield, viene incaricato dal Presidente di coordinare un'efficace attività antidroga con i partner messicani. A casa però Robert e la consorte debbono assistere impotenti al precipitare nell'abisso della dipendenza della figlia sedicenne.
Regia di Peter Hedges. Un Film con Steve Carell, Juliette Binoche, Dane Cook, Alison Pill, Brittany Robertson, Dianne Wiest, Amy Ryan, Marlene Lawston, John Mahoney, Emily Blunt. Titolo originale: Dan in Real Life. Genere Commedia - USA, 2007.
Dan Burns, giornalista e vedovo, cura una rubrica di costume e tre figlie esuberanti. Chiuso nel suo dolore, Dan conduce una vita ripetitiva che non contempla imprevisti. Durante un fine settimana in famiglia, sulle spiagge di Rhode Island, incontra la sofisticata Marie e se ne invaghisce perdutamente. Peccato che quella donna affascinante sia la nuova fidanzata del fratello Mitch, un ragazzone frivolo e superficiale. La convivenza forzata alimenterà l'attrazione e accorcerà le distanze.
Regia di Barry Sonnenfeld. Un Film con Will Smith, Kevin Kline, Kenneth Branagh, Salma Hayek, Ted Levine, M. Emmet Walsh, Bai Ling, Musetta Vander, Sofia Eng, Frederique Van der Wal. Genere Fantascienza - USA, 1999.
Un western di fantascienza con incursioni in Jules Verne e ispirato alla serie televisiva degli anni Sessanta dallo stesso titolo. In scena l'accoppiata Will Smith e Kevin Kline, col valore aggiunto di un cattivo come Kenneth Branagh su una sedia a vapore. Dopo la guerra civile due agenti speciali vengono incaricati dal Presidente degli Stati Uniti di catturare il cattivo di turno.
Regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo. Un Film con Luca Amorosino, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Carolina Crescentini, Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggeri, Alberto Di Stasio, Roberta Fiorentini. Genere Commedia - Italia, 2011.
Dal piccolo al grande schermo. In Boris - Il Film il regista televisivo René Ferretti tenta il grande salto: un film d'autore dopo tanti anni di fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata. Insomma, un risarcimento dopo tutta una carriera dedicata al brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv, perché sotto l'allure del "salotto buono dell'industria culturale" si nasconde un sottobosco di sceneggiatori ricchi e nullafacenti, attrici nevrotiche, direttori della fotografia che si sentono grandi artisti. E, soprattutto, lo spettro incombente del Cinepattone, l'unico vero genere cinematografico che il pubblico apprezza e che, a dispetto dei "cinematografari" snob, manda avanti la baracca.
Regia di John Glen. Un Film con Anthony Zerbe, Robert Davi, Timothy Dalton, Benicio Del Toro. Titolo originale: License To Kill. Genere Avventura - Gran Bretagna, 1989.
Un boss della droga per vendetta uccide la moglie di un agente americano amico di James Bond e ferisce gravemente l'agente. Bond vuol farla pagare al boss, ma la vendetta personale non è consentita agli agenti segreti inglesi. La famosa licenza di uccidere gli viene revocata. Ma 007 non desiste. E alla fine avrà la pelle del boss.