MYmovies.it
Advertisement
La Weinstein Company distribuirà il film di Paolo Sorrentino

News e anticipazioni dal mondo del cinema.
di Robert Bernocchi

In foto una scena di This Must Be the Place di Paolo Sorrentino.

giovedì 22 settembre 2011 - BIZ

Ottima notizia per This Must Be the Place e per il suo regista, Paolo Sorrentino. Infatti, a distribuire la pellicola negli Stati Uniti sarà la Weinstein Company. Se uno degli obiettivi del film era farsi notare nei vari premi cinematografici che verranno assegnati questo autunno, in particolare grazie al protagonista Sean Penn, sicuramente avere il sostegno della società che ha lanciato l'anno scorso Il discorso del re (quattro Oscar, tra cui miglior film e miglior regia) e The Fighter (che ha vinto le statuette per gli attori Christian Bale e Melissa Leo) è un'ottima base di partenza.
This Must Be the Place è stato presentato all'ultimo Festival di Cannes e racconta le vicende di un'ex rockstar che si mette alla ricerca del nazista che, in passato, ha torturato il padre nei campi di concentramento. Il film è una coproduzione, che ha visto anche la partecipazione di Banca Intesa, in grado di sfruttare per la prima volta le nuove norme sui finanziamenti al cinema italiano.

La Universal prepara un nuovo Scarface
Se qualche giorno fa si parlava della nuova versione de La cosa (il remake di un remake), discorso molto simile si potrebbe fare per l'annuncio della Universal Pictures, che ha in progetto di riportare per l'ennesima volta al cinema Scarface, dopo le versioni di Howard Hawks e Brian De Palma. Tuttavia, va detto subito che in questo caso non c'è l'intenzione di realizzare un remake, ma di prendere alcuni elementi comuni ai film precedenti e utilizzarli per creare una nuova storia.
Al centro della vicenda ci sarebbe sempre un outsider che si fa strada nel mondo della criminalità, senza scrupoli ma con grande determinazione. Comunque, non si sa ancora quali saranno le origini del nuovo Scarface e in generale al momento ci sono pochissime informazioni a riguardo. La pellicola verrà prodotta da Marc Schmuger e Martin Bregman, quest'ultimo già impegnato nel film di De Palma.

Un film sulla vita di Elton John
Si chiamerà Rocketman e promette di essere il progetto più importante della carriera di Elton John. Assieme al socio della Rocket Pictures e suo compagno di vita David Furnish, Elton John ha infatti intenzione di lanciare questa pellicola che racconterà la sua vita, dagli inizi come grande talento al pianoforte all'icona musicale eccessiva e che assieme al compositore Bernie Taupin ha dato vita a tanti dischi di enorme successo.
Un elemento fondamentale del progetto sarà sicuramente Lee Hall, che già si è occupato di sceneggiare Billy Elliot e poi portarlo a teatro, con una versione che vedeva le musiche di Elton John. L'intenzione è di raccontare la vita dell'artista grazie a un musical con alcuni numeri coreografati, che prevedono l'utilizzo delle sue canzoni più famose. Per ora, non si sono ancora fatti i nomi di un possibile regista, né dell'attore che dovrebbe interpretare Elton John.

Altri due passeggeri per Flight
Si profila un cast prestigioso per Flight, pellicola che sarà diretta da Robert Zemeckis e che vede come protagonista Denzel Washington. Infatti, il film verrà interpretato anche da due attori prestigiosi come Don Cheadle e Bruce Greenwood, oltre a Kelly Reilly che era confermata da tempo.
La storia vede protagonista un pilota che, nonostante i danni al suo aereo, riesce a portare in salvo i suoi passeggeri, diventando quindi un eroe nazionale. Tuttavia, un'indagine mette alla luce alcune ombre del suo operato. A occuparsi della sceneggiatura, John Gatins, che ha scritto film come Coach Carter e il recente Real Steel - Cuori d'acciaio.

Il teaser di The Grey
Continua la carriera d'azione di Liam Neeson, che dopo il successo di Io vi troverò si è ritrovato in una fase sorprendente della sua attività di attore. L'ultimo impegno è quello di The Grey, la pellicola diretta da Joe Carnahan e che lo vede incarnare il leader di una squadra di trivellatori che si ritrovano nella natura selvaggia dell'Alaska dopo che il loro aereo ha avuto un incidente. Così, dovranno resistere al freddo, ma anche evitare di diventare preda dei lupi della zona.

Fonti correlate: Trailer

Gallery


La Weinstein Company distribuirà il film di Paolo Sorrentino
La Universal prepara un nuovo Scarface
Un film sulla vita di Elton John
Altri due passeggeri per Flight
Il teaser di The Grey
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati