Coach Carter

Film 2005 | Sportivo, Drammatico +13 136 min.

Titolo originaleCoach Carter
Anno2005
GenereSportivo, Drammatico
ProduzioneUSA
Durata136 minuti
Regia diThomas Carter
AttoriSamuel L. Jackson, Rick Gonzalez, Rob Brown, Robert Ri'chard, Nana Gbewonyo Antwon Tanner, Channing Tatum, Ashanti, Texas Battle, Denise Dowse, Debbi Morgan, Mel Winkler.
Uscitavenerdì 3 giugno 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Thomas Carter. Un film con Samuel L. Jackson, Rick Gonzalez, Rob Brown, Robert Ri'chard, Nana Gbewonyo. Cast completo Titolo originale: Coach Carter. Genere Sportivo, Drammatico - USA, 2005, durata 136 minuti. Uscita cinema venerdì 3 giugno 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Coach Carter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 19 settembre 2016

Il mondo del basket scolastico americano visto attraverso le gesta di un coach dai saldi principi. Al Box Office Usa Coach Carter ha incassato 67,3 milioni di dollari .

Coach Carter è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO NÌ
Un coach che combatte per la salvezza della sua squadra.
Recensione di Giovanni Idili
Recensione di Giovanni Idili

Tratto da una storia vera, il mondo del basket scolastico americano visto attraverso le gesta di un coach dai saldi principi. A metà tra Pensieri Pericolosi e Colpo Vincente, Coach Carter è l'ennesimo titolo che vede come tema principale il binomio sport/educazione, ripercorrendo tutti i must del genere in modo non esageratamente banale.
Carter viene ingaggiato come allenatore dal liceo di Richmond, al fine di risollevare le sorti della squadra di basket dell'istituto. Al Coach spetterà il duro compito di farsi rispettare dai membri della squadra e portare il team alla vittoria. Inflessibile educatore, Carter pretenderà dai propri giocatori risultati scolastici buoni, pena l'esclusione dalla squadra, attirandosi così addosso le ire di tutti, insegnanti e genitori compresi.
Prodotta da Mtv ed indirizzata ad un pubblico giovane, la pellicola risulta una parabola educativa confezionata a mo' di Slam-Dunk Show-Time. In un contesto calibrato sull'aspetto "formativo", le numerose scene di basket giocato, seppur di qualità apprezzabile, si slegano dal narrato e sono così prive di pathos e trance agonistica. Non si respira aria da spogliatoio, bensì aria ripetitiva, dove buoni propositi e buone interpretazioni cedono la scena ad una esagerata insistenza verso il "messaggio" ("hey fratello, devi studiare, perchè mica tutti finiscono nella NBA"). Il tutto si riflette negativamente sull'intrattenimento: la pillola va giù ma senza abbastanza zucchero.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?

COACH CARTER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€11,99
€11,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 3 febbraio 2015
Valerypto

Il campionato di basket era appena cominciato e la tensione era già alle stelle per i Richmond High Oilers. Tutta la città era in fermento, la squadra aveva conseguito una straordinaria serie di vittorie consecutive e ad ogni partita i tifosi si accalcavano sempre più numerosi sulle gradinate. Nessuno avrebbe potuto immaginare ciò che sarebbe accaduto il 4 gennaio del 1999. [...] Vai alla recensione »

domenica 17 settembre 2023
Felicity

Coach Carter è ispirato a eventi realmente accaduti e ha il pregio di muovere critiche importanti alla società americana che divinizza i professionisti dell'NBA e alle istituzioni scolastiche che non tutelano i giovani e che non si curano del loro futuro. Biopic sportivo e cinema didattico, dalla sceneggiatura robusta ed efficace visivamente soprattutto nelle scene dellle partite [...] Vai alla recensione »

martedì 20 marzo 2012
denzel for ever

se pagate quelli che fanno le recensioni...allora buttate dei soldi al vento...qst è un gran film...recitato benissimo..e che ti fa capire tante cose....è assurdo dare 2 stelle ad un film cosi....samuel l jackson sempre super cm al solito ...ma neanche il resto dei ragazzi demerita..anzi...da vedere e far vedere

mercoledì 21 settembre 2011
frankie1370705

martedì 9 febbraio 2010
blinkato

film molto bello per lo sport più bello del mondo!                                                       

sabato 15 agosto 2009
lucathenox

Salve a tutti,sono luca,un ragazzo di 18 anni.Mi sono iscritto a mymovies solo per poter dire la mia su questo film.. 1 parola: capolavoro. Questo film fa riflettere moltissimo,ragazzi se avete la possibilità di vederlo,non fatevelo scappare: soprattutto per chi ha perso la speranza,per chi crede di non poter più tornare indietro,per chi crede che non vi sia via d'uscita,per chi crede di non poter [...] Vai alla recensione »

domenica 13 aprile 2014
ares1701

Educativo, emozionante ma soprattutto ben raccontato. Porta con se tanti splendidi messaggi. Scheda:  " Non si respira aria da spogliatoio, bensì aria ripetitiva, dove buoni propositi e buone interpretazioni cedono la scena ad una esagerata insistenza verso il "messaggio" ("hey fratello, devi studiare, perchè mica tutti finiscono nella NBA").

mercoledì 22 novembre 2017
crab2k

... ma di tutti i film che hanno girato su eventi sportivi più famosi, questo almeno ha un significato. Tratto da una storia vera, c'è pathos e speranza, differentemente da tutte le maledette domeniche dove vediamo degli idioti correre dietro ad una palla...

venerdì 12 settembre 2014
stefano bruzzone

Solito film già visto in diverse salse sul mondo del basket giovanile dalla trama e dallo svoglimento banali e scontati e non scade del tutto solo per la partecipazione di S.Jackson, una garanzia che salva baracca e burattini in tanti films mediocri solo con la sua presenza. Se volete vedere un capolavoro sul genere buttatevi su He Got Game del maestro Spike Lee. Voto: 5

Frasi
La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati , la nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura.
Una frase di Timo Cruz (Rick Gonzalez)
dal film Coach Carter - a cura di Sara
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alex Stellino
Ciak

L’esperto allenatore Ken Carter (Samuel L. Jackson), viene chiamato a rimettere in sesto una squadra di basket allo sbando. Sottoponendo i ragazzi a una dura disciplina, instillerà loro il senso del rispetto e ne farà un gruppo affiatato e capace di stabilire il record di vittorie nel campionato scolastico. Ispirato a una storia vera, quello di Thomas Carter (Save the Last Dance) è un solido film di [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Il film si ispira alla vera storia di Ken Carter, allenatore che nel 1999 portò al successo l’indisciplinata squadra di liceo di Richmond (California, non Virginia) ma quando i ragazzi non rispettarono le regole, mostrando un insufficiente rendimento scolastico, sospese le attività e difese i propri metodi sostenendo che la scuola conta più del basket.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati