Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 30 luglio 2014

Filmografia di Giulio Pampiglione

35 anni, 6 Settembre 1978 (Vergine), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto  NEW  Articoli e news Trailer Dvd CD Download
Alice
Alice - Un film di Oreste Crisostomi (2010). In questo film Giulio Pampiglione interpreta Luca
1
Stuck - The Chronicles of David Rea

Stuck - The Chronicles of David Rea

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La prima web series italiana che parla inglese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivan Silvestrini. Con Riccardo Sardonè, Ivana Lotito, Valentina Izumi, Vincenzo Alfieri, Gaia Scodellaro. Drammatico, - Italia 2012.

STUCK - The chronicles of David Rea è la prima web series italiana completamente in lingua inglese (con possibilità di aggiungere sottotitoli italiani) che racconta le tortuose vicende di David Rea e della sua sorprendente vita. Protagonista di STUCK è l'emotional trainer David Rea (interpretato da Riccardo Sardonè), che in ogni episodio cerca di sbloccare un cliente affetto da qualche assurdo problema, mentre la sua vita implode in un disastroso precipitare di eventi. La prima stagione di STUCK è composta da dieci episodi girati a Roma e dintorni ed è stata preceduta da un prologo online. Il primo episodio ha totalizzato oltre 25.000 contatti in due settimane, di cui il 65,9% proveniente dagli Stati Uniti, il 31,3% dall'Italia e il restante 2,8% da altre nazioni, segno che la scelta di produrre la serie in lingua inglese è vincente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Alice

Alice

* - - - -
(mymonetro: 1,39)

Il romanzo di formazione di una ragazza che fatica a trovare la sua strada

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oreste Crisostomi. Con Camilla Ferranti, Catherine Spaak, Fioretta Mari, Massimiliano Varrese, Giulio Pampiglione. Commedia, durata 99 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 25/06/2010.

Il percorso di ricerca interiore della protagonista, Alice, alle prese con le turbolenze della sua realtà quotidiana: la famiglia, il lavoro, l'amore, l'amicizia. La maturazione, agevolata dalla scoperta del potersi affidare agli altri e chiedere aiuto, porta Alice ad uscire dal suo guscio. In questo modo lei acquisisce consapevolezza di sé, comprende i suoi desideri oltre le apparenze e, soprattutto, si emancipa psicologicamente dalle figure che venera, scoprendole sole, frustrate, impaurite dalla vita quanto lei.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo privato

L'uomo privato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Un film concettuale e rigoroso, che dice tutto con le immagini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emidio Greco. Con Tommaso Ragno, Myriam Catania, Giulio Pampiglione, Mia Benedetta, Ennio Coltorti. Thriller, durata 100 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 02/11/2007.

Un professore universitario di Diritto è corteggiato dalle donne verso le quali mostra un'accorta disponibilità. A causa di questo suo comportamento arriva a troncare la sua relazione con Silvia, una giovane donna innamorata di lui. Ma quando nelle tasche di un giovane suicida verrà trovato un foglietto con il suo numero di telefono, niente sarà più come prima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La freccia nera

La freccia nera

Ancora una trasposizione televisiva del romanzo di Stevenson

Un film di Fabrizio Costa. Con Martina Stella, Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini, Valeria Cavalli, Francesco Venditti. Avventura, , numero episodi: 6. - Italia 2006.

Una nuova trasposizione televisiva dell'omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson. Rispetto alla versione letteraria, ci troviamo nel Tirolo, sullo sfondo delle lotte tra papato e impero asburgico: i due giovani protagonisti, spinti da una stessa forza ideale, si ritrovano ad arruolarsi nelle Frecce Nere, una banda di giustizieri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tre metri sopra il cielo

Tre metri sopra il cielo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Una storia d'amore magica come soltanto l'adolescenza riesce ad essere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Lucini. Con Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Claudio Bigagli, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti. Sentimentale, durata 101 min. - Italia 2004.

Come innamorarsi a 18 anni e perdere ogni coordinata spazio-temporale fino a toccare Tre metri sopra il cielo? Lo racconta Luca Lucini, nel suo omonimo film, noto anche come 3mSc, titolo anche del romanzo di Federico Moccia da cui è tratto, ormai cult per i teenagers romani. Babi, diciottenne, borghese e maturanda, incontra Step, diciannovenne, teppista e fascinoso ed è amore, al di là dei contrasti sociali e dei tormenti familiari. Opera prima di Lucini, regista di video-clips musicali, la pellicola ha il sapore di un "tempo delle mele" casereccio con due giovani protagonisti - Riccardo Scamarcio (Ora o mai più e La meglio gioventù) e Katy Louise Saunders (Un viaggio chiamato amore, Che ne sarà di noi) - esponenti di quella nuova generazione dei" teen actors" italiani che sta spopolando in nostri film e fiction tv.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Gnocchi - L'Angelo dei Bimbi

Don Gnocchi - L'Angelo dei Bimbi

Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Daniele Liotti, Giulio Pampiglione, Francesco Martino, Alexandra Dinu, Pietro Taricone. Drammatico, durata 200 min. - Italia 2004.

Don Gnocchi, sconvolto dalla sua tragica esperienza nella guerra in Albania, tornato in Italia cerca di convincere i suoi discepoli a non partire. Ma i suoi studenti prediletti si sono ormai arruolati volontari per la guerra in Russia così il prete decide di seguirli per proteggerli. Alcuni moriranno e altri sopravvivranno ma lo spirito dell'uomo di fede rimarrò saldo. Di nuovo in Italia Don Gnocchi decide di fondare un'organizzazione per aiutare i bambini mutilati dalla guerra.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità