Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 17 ottobre 2017

Filmografia di Chloë Sevigny

Nome: Chloë Stevens Sevigny
42 anni, 18 Novembre 1974 (Scorpione), Darien (Connecticut - USA)
Amore e inganni
Amore e inganni - Un film di Whit Stillman (2016). In questo film Chloë Sevigny interpreta Alicia Johnson
L'uomo di neve

L'uomo di neve

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Un giallo macabro tra i ghiacci norvegesi, ma è evidente la gestazione problematica

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer. Titolo originale The Snowman. Drammatico, durata 119 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Un ragazzo viene abbandonato da un padre violento e insensibile, mentre la madre si suicida: con lui resterà solo un pupazzo di neve, inquietante presagio di orrore e infelicità. Un poliziotto della Omicidi, celebre per i casi impossibili risolti con successo, riceve un messaggio scritto da un certo "uomo di neve", che ha tutta l'aria di una minaccia incombente.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Dinner

The Dinner

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La gestione di un crimine che potrebbe cambiare la vita di due famiglie

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oren Moverman. Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye. Titolo originale The Dinner. Drammatico, durata 120 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 18/05/2017.

Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Golden Exits

Golden Exits

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La quotidianità messa a rischio da un arrivo inaspettato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alex Ross Perry. Con Emily Browning, Analeigh Tipton, Chloë Sevigny, Mary-Louise Parker, Lily Rabe. Drammatico, durata 94 min. - USA 2017.

Nelle vite di una coppia di trentenni e una di quarantenni arriva Naomi dall'Australia. New York è per lei un luogo di passaggio in cui aiutare uno di loro all'archivio dell'opera del padre della moglie, lavoretto da poco che dovrebbe essere un pretesto per un'avventura nella Grande Mela. Le serate, le conoscenze e le possibilità offerte dalla città progressivamente sembrano deludere Naomi, con la stessa crescente disillusione con cui il film descrive e si addentra nelle vite di tutti quelli che incontra. Il suo arrivo poteva essere un elemento perturbante e invece, clamorosamente non lo è.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Beatriz at Dinner

Beatriz at Dinner

La cena inattesa di Beatriz

Un film di Miguel Arteta. Con Salma Hayek, John Lithgow, Chloë Sevigny, Connie Britton, Amy Landecker. Titolo originale Beatriz at Dinner. Drammatico, durata 83 min. - USA 2017.

Beatriz è una lavoratrice appassionata, capace di curare il dolore attraverso la terapia olistica. Dopo aver aiutato la madre di una giovane donna a riprendersi dalla chemioterapia, l'auto di Beatriz si rompe e lei si trova costretta a rimanere a cena, dove si sta per festeggiare un affare redditizio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lean On Pete

Lean On Pete

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La storia di un'insolita amicizia tra un giovane ed un cavallo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Haigh. Con Travis Fimmel, Steve Zahn, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Thomas Mann. Titolo originale Lean On Pete. Drammatico, durata 121 min. - Gran Bretagna 2017.

Charlie è un adolescente che non ha mai conosciuto sua madre e che vive con il padre. Poco distante dalla loro nuova abitazione scopre la presenza di un maneggio ed entra in contatto con Del Montgomery, un non più giovane proprietario e allenatore di cavalli che fa correre ovunque sia possibile guadagnare qualcosa. Charlie diventa il suo aiutante e si affezione a un cavallo, Lean On Pete, veloce nella corsa ma progressivamente affetto da disturbi che spingono Del a venderlo perché venga soppresso. Charlie non può accettare passivamente questa decisione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Antibirth

Antibirth

Combattere contro strane visioni paranoiche

Un film di Danny Perez. Con Natasha Lyonne, Chloë Sevigny, Meg Tilly, Mark Webber, Maxwell McCabe-Lokos. Horror, - USA, Canada 2016.

Lou è un antieroina, stralunata e selvaggia, che vive in una zona desolata e piena di droga. Una mattina si sveglia dopo una notte di festa e inizia a combattere contro una strana malattia, la paranoia e strane visioni frammentarie. Si imbarca così in un folle viaggio per riottenere il controllo della sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Look Away

La cecità selettiva

Un film di Andy Delaney. Con Aidan Turner, Chloë Sevigny, Matthew Broderick, Benjamin Walker, Jason Fuchs. Drammatico, - USA 2016.

Una giovane donna anticonformista non è in grado di vedere fisicamente la madre a causa di un'afflizione immaginaria chiamata cecità selettiva.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il film su Lizzie Borden

Il film sull'efferato omicidio della famiglia Borden

Un film di Pieter Van Hees. Con Chloë Sevigny, Kristen Stewart Thriller, - USA 2016.

Un thriller psicologico che racconta il misterioso e ancora irrisolto omicidio dei Borden, uccisi a colpi di accetta nella loro casa. La Sevigny è Lizzie Borden, la strana e fragile donna che nel 1892 fu prima processata e poi assolta per l'assassinio del padre e della matrigna. Il film esplorerà gli eventi precedenti che hanno precedeuto quel fatidico giorno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Black Dog, Red Dog

Un film collettivo per raccontare la vita del poeta Stephen Dobyns

Un film di Adriana Cepeda Espinosa, James Franco, Anastasia Frank, Pedro Gómez Millán, Zachary Kerschberg, Brian Lannin, Leonora Lonsdale, Jon Matthews, Charles Rogers, Isabella Wing-Davey. Con James Franco, Olivia Wilde, Chloë Sevigny, Logan Marshall-Green, Whoopi Goldberg. Drammatico, durata 85 min. - USA 2016.

La vita del poeta Stephen Dobyns. Gli incontri con l'altro sesso, il suo interesse per la poesia e il suo lavoro da giornalista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Master Cleanse

Un film di Bobby Miller. Con Johnny Galecki, Chloë Sevigny, Angelica Huston Commedia nera,

Un uomo decide di ricominciare da capo la sua vita partecipando a un ritiro spirituale con l'obiettivo di eliminare le tossine negative dal suo corpo - solo per scoprire che la purificazione rilascia qualcosa molto più grande delle tossine e delle esperienze traumatiche. Le riprese si terranno a Vancouver.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amore e inganni

Amore e inganni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Un lavoro minore di Jane Austen assurge a nuovo splendore grazie all'arguzia di Whit Stillman e alla performance di Kate Beckinsale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Whit Stillman. Con Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett. Titolo originale Love & Friendship. Commedia, durata 94 min. - USA, Irlanda 2016. Data uscita al cinema: 01/12/2016.

Langford, Regno Unito, fine XVIII secolo. Lady Susan è rimasta vedova per l'improvvisa morte del marito. Lascia quindi la residenza di Langford insieme alla figlia Frederica per stabilirsi a Churchill, dai parenti del defunto consorte. La cognata Catherine diffida fortemente di Lady Susan, ma sembra non potere nulla contro lo schema della fascinosa vedova, che intende sedurre il fratello di Catherine, Reginald, e maritare la figlia con il ricchissimo ma ebete Sir James Martin.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
American Horror Story: Hotel

American Horror Story: Hotel

La quinta stagione della popolare serie americana

Un film di Ryan Murphy. Con Lady GaGa, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley. Horror, - USA 2015.

La popolare serie americana giunge alla quinta stagione. La pop star Lady Gaga interpreta la contessa dell'hotel (si tratta del primo ruolo importante per la cantante sul piccolo schermo).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

#Horror

Ispirato a fatti realmente accaduti

Un film di Tara Subkoff. Con Taryn Manning, Chloë Sevigny, Natasha Lyonne, Timothy Hutton, Balthazar Getty. Horror, durata 90 min. - USA 2015.

Ispirato a fatti realmente accaduti, #Horror racconta la storia di un gruppo di dodicenni che devono affrontare una notte di terrore quando la dipendenza compulsiva di un gioco sui social media online trasforma un momento di cyber-bullismo in una notte di follia. #Horror prende in esame il crescente mondo della crudeltà e dell'alienazione attraverso i giochi online dove i mi piace ai punteggi hanno la precedenza sul costo delle vite umane.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Those Who Kill

Those Who Kill

Un film di Joe Carnahan. Con Chloë Sevigny, James D'Arcy, Ryan O'Nan, James Morrison, Kerry O'Malley. Thriller, durata 60 min. - USA 2014.

La A&E ha dato il via libera per la prima stagione dello show Those Who Kill, basato sull'omonima serie poliziesca danese, basata a sua volta sui lavori della scrittrice Elsebeth Egholm. Chloë Sevigny interpreta Catherine Jensen, un detective che dà la caccia ai serial killer. James D'Arcy interpreta Thomas Schaffer, uno psichiatra forense. La coppia indaga sul patrigno della Jensen, che secondo lei potrebbe essere un serial killer, mentre porta avanti le indagini sulla scomparsa di suo fratello minore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Little Accidents

Un film di Sara Colangelo. Con Elizabeth Banks, Chloë Sevigny, Josh Lucas, Boyd Holbrook, Jacob Lofland. Drammatico, - USA 2014.

Il film è l'adattamento cinematografico del corto del 2010 della Colangelo, presentato nel 2010 al Sundance. Un quattordicenne scompare in una città mineraria americana che ha già vissuto un'altra tragedia causata da un incidente in miniera. La scomparsa riunisce tre residenti, che hanno percorso tre vite molto diverse, molto diverse, che lottano per navigare la rete di segreti che circondano la morte del ragazzo, ignari del loro coinvolgimento. Le riprese si terranno in West Virginia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nuova Serie Creatori di Damages

Un film di Johan Renck. Con Ben Mendelsohn, Kyle Chandler, Sissy Spacek, Linda Cardellini, Jacinda Barrett. Drammatico, - USA 2014.

Prodotta da Netfliz, questa nuova serie ancora senza nome ha intenzione di esplorare le ferite e i demoni che si trovano al centro delle contemporanee famiglie americane. Lo show racconta la storia di una famiglia i cui segreti e le cui cicatrici vengono alla luce quando il fratello maggiore e pecora nera, Danny (Mendesohn), torna a casa. Chandler interpreta il fratello di mezzo, sposato, che si prende cura della famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Electric Slide

Electric Slide

Ewan McGregor sarà Eddie Dodson, il ladro gentiluomo

Un film di Tristan Patterson. Con Ewan McGregor, Jim Sturgess, Chloë Sevigny, Patricia Arquette, Christopher Lambert. Drammatico, - USA 2013.

Un nuovo tentativo nel portare sul grande schermo la vera storia di Eddie Dodson, prodotta da Jamie Patricof (Blue Valentine) e sceneggiata da Tristan Patterson. Ewan McGregor interpreta Eddie Dodson, un ladro gentiluomo che per mantenere il suo negozio alla moda in Melrose Avenue e soddisfare il suo crescente bisogno di droga ha derubato negli anni Ottanta le banche della California del Sud servendosi di una pistola finta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Panarea

Un film di Adam Bhala Lough. Con Chloë Sevigny, Mark Webber Titolo originale Panarea. Drammatico, - USA 2013.

Una coppia sposata ha problemi di intimità e decide di andare in vacanza a Panarea, la famosa isola italiana, ma lì il loro rapporto viene messo alla prova.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lovelace

Lovelace

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Un film che si sviluppa sulle corde del melodramma, in cui la complessità umana dell'attrice e le sue contraddizioni sono azzerate in favore di una lettura moraleggiante e colpevolista

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale. Biografico, durata 92 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014. - VM 14

Linda Susan Boreman, ventunenne della Florida, incontra e successivamente sposa Chuck Traynor, proprietario di un night club. Chuck avvia Linda sulla strada del cinema porno (e non solo), facendo leva sulla sua principale abilità: la fellatio. Nasce così il fenomeno Linda Lovelace, protagonista di Gola profonda, il primo film hardcore sdoganato dal circuito a luci rosse, e un campione di incassi mondiale: 600 milioni di dollari, di cui solo 1250 approdati nelle tasche della protagonista.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hit and Miss

Hit and Miss

La difficoltà di conciliare il lavoro da killer e la vita da transessuale con il ruolo di genitore

Un film di Sheree Folkson, Hettie MacDonald. Con Jonas Armstrong, Chloë Sevigny, Reece Noi, Karla Crome, Jorden Bennie. Titolo originale Hit and Miss. Drammatico, - Gran Bretagna 2012.

Mia è un transessuale che lavora come killer su commissione. Un giorno scopre di avere avuto un figlio dall'ex compagna, appena morta di cancro. Gli viene, così, affidata la tutela legale del bambino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
American Horror Story: Asylum

American Horror Story: Asylum

La seconda stagione di una serie horror di culto

Un film di Alfonso Gomez-Rejon, Bradley Buecker, Michael Lehmann, Jessica Lange, Evan Peters, Sarah Paulson, Frances Conroy, Zachary Quinto. Titolo originale American Horror Story: Asylum. Horror, durata 585 min. - USA 2011.

Il secondo capitolo della serie di culto American Horror Story, firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck, vincitrice di un Golden Globe e due Emmy Award nel 2012. La nuova stagione non ha nessuna continuità narrativa con la precedente. I nuovi episodi sono ambientati negli anni '60 all'interno della clinica psichiatrica statale Briarcliff Mental Institution, diretta da Monsignor Howard e Sorella Jude (Jessica Lange, vincitrice del Golden Globe 2012 per la prima stagione), che accoglie i più feroci assassini americani con l'intento di redimerli attraverso metodi che spesso includono la tortura. L'ospedale è teatro di pratiche inquietanti e intrise di terrore, come gli esperimenti medico-genetici diretti dal sadico dottor Arden, ex medico nazista.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Wait

The Wait

Materialisti o no

Un film di M. Blash. Con Luke Grimes, Devon Gearhart, Josh Hamilton, Jena Malone, Chloë Sevigny. Drammatico, durata 96 min. - USA 2011.

Un'enigmatica chiamata da uno psichiatra catapulta una famiglia in uno stato di attesa, con la speranza che la madre morta possa rescuscitare. Una delle sorelle crede alla resurrezione, mentre l'altra si oppone fermamente, convinta che la resurrezione non sia possibile. Il disaccordo delle due sorelle testimonia la divisione nel mondo tra i materialisti e chi crede nel soprannaturale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Barry Munday

Barry Munday

Un film di Chris D'Arienzo. Con Judy Greer, Patrick Wilson, Malcolm McDowell, Chloë Sevigny, Mae Whitman. Commedia, - USA 2010.

Barry Munday si risveglia dopo essere stato attaccato e si rende conto che gli mancano i suoi gioielli di famiglia. A peggiorare le cose, apprende che è di fronte a una causa di paternità presentata da una donna con cui non riesce a ricordare di aver fatto sesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Nice

Mr. Nice

Un film di Bernard Rose. Con Rhys Ifans, Chloë Sevigny, David Thewlis, Elsa Pataky, Andrew Tiernan. Commedia, durata 121 min. - Gran Bretagna 2010.

Durante la metà degli anni 1980, Howard Marks aveva quarantatré anni alias, ottantanove linee telefoniche, e 25 compagnie commerciali in tutto il mondo. Bar, studi di registrazione, banche offshore: erano stati tutti veicoli per il riciclaggio di denaro che serviva alla sua attività principale: lo spaccio di droga. Marks ha cominciato a spacciare durante il corso di filosofia post-laurea a Oxford e ben presto cominciò a spostare grandi quantità di hashish in Europa e in America nelle attrezzature delle bande rock in tour. La vita accademica ha cominciato a perdere il suo fascino. Al culmine della sua carriera, stava contrabbandando trenta tonnellate di partite tra il Pakistan e la Thailandia verso l'America e il Canada e ha avuto contatti con diverse organizzazioni come la CIA, MI6, l'IRA e la mafia. Dopo molti anni ed un operazione mondiale della Drug Enforcement Agency, fu arrestato e condannato a venticinque anni in una prigione federale negli Stati Uniti, il penitenziario, Terre Haute, in Indiana, il sito dell'unica prigione federale con la pena di morte. È stato rilasciato sulla parola, nell'aprile del 1995, dopo aver scontato sette anni di pena.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Killing Room

The Killing Room

Uno strano esperimento di ricerca governativa

Un film di Jonathan Liebesman. Con Timothy Hutton, Peter Stormare, Chloë Sevigny, Michael Byrnes, Bill Stinchcomb. Drammatico, durata 93 min. - Germania 2009.

Quattro volontari si offrono per quello che sembra all'inizio un tipico studio di ricerca ben pagato, ma successivamente scoprono di essere diventati contro la loro volontà coinvolti in un programma governativo classificato che si diceva fosse stato chiuso quasi vent'anni fa. Man mano che lo studio prosegue al gruppo viene presentata una serie di domande, con un tempo limitato per rispondere nel quale ogni membro deve fornire un'unica risposta numerica. All'inizio tutti i partecipanti pensano che la persona che dà il maggior numero di risposte sbagliate verrà rimosso dall'esperimento, ma presto capiscono che la risposta corretta non è sempre quella a cui i ricercatori stanno pensando. Nel frattempo il dottor Phillips cerca di manipolare lo studio per ottenere le risposte che vuole, il nuovo membro della sua squadra, la psicologa militare Reilly comincia a domandarsi l'etica di questo diabolico esperimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità