The Brown Bunny

Film 2003 | Drammatico 90 min.

Anno2003
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diVincent Gallo
AttoriChloë Sevigny, Vincent Gallo, Cheryl Tiegs, Elizabet Blake, Mary Morasky, Anna Vareschi .
MYmonetro 3,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Vincent Gallo. Un film con Chloë Sevigny, Vincent Gallo, Cheryl Tiegs, Elizabet Blake, Mary Morasky, Anna Vareschi. Genere Drammatico - USA, 2003, durata 90 minuti. - MYmonetro 3,04 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Brown Bunny tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un lungo viaggio verso Los Angeles alla ricerca dell'amore perduto.

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Un'opera scandalosa e coraggiosa firmata dal provocatore Vincent Gallo.
Recensione di Chiara Renda
Recensione di Chiara Renda

Il viaggio di Bud Clay, anima persa, travagliata da un amore finito male, comincia nel New Hampshire, dove ha appena concluso una gara motociclistica. Da lì l'uomo parte con il suo furgone per Los Angeles, e lungo la strada incontrerà tre donne che però non riusciranno a liberarlo dalla sua ossessione per Daisy, la ragazza che ha amato fin dall'infanzia. Passando attraverso l'America hopperiana delle province solitarie e delle stazioni di servizio sperdute nel nulla, Bud farà visita alla famiglia di lei, al suo "brown bunny", il coniglio dei giochi di quand'erano bambini, tornando insistentemente col pensiero alla ragazza dei suoi sogni. Giunto nella città degli angeli dopo un lungo e sofferto pellegrinaggio, Bud si scontrerà finalmente con la realtà dei fatti che ha sempre voluto rimuovere.
Opera seconda dell'egocentrico Vincent Gallo (anche sceneggiatore), The brown bunny ha fatto parlare di sé principalmente a causa della lunga ed esplicita scena di sesso orale, realmente praticato al protagonista/regista dall'attrice maledetta del cinema americano indipendente Chloe Sevigny. Ma il film va ben oltre la semplice provocazione fine a se stessa: The brown bunny è un tormentato viaggio autobiografico nei meandri della memoria degli amori passati, non soltanto quelli tragicamente conclusi ma anche quelli sfuggiti o mai nati. Lo spigoloso e ambizioso tuttofare Vincent Gallo (attore/modello/cantante/pittore), come sempre non ha paura di mettersi in gioco in prima persona; ma se con Buffalo '66 era riuscito a calibrare il suo narcisismo realizzando un piccolo gioiello di timida e poetica delicatezza, qui il suo ego di bello e dannato rischia più volte di prevalere su una storia minimale ma comunque originale e interessante.
The brown bunny è un film difficile, sofferto e personalissimo, che probabilmente solo chi ama la narcisistica megalomania di questo autore potrà apprezzare. Ma allo stesso tempo è anche un viaggio, tutto americano, attraverso le province malinconiche, i deserti lunari e le highways solitarie, che merita di essere compiuto lasciandosi trasportare dal ritmo piano e avvolgente del furgone guidato da Bud/Vincent.

Sei d'accordo con Chiara Renda?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Bud Clay parte dal New Hampshire e in 5 giorni arriva a Los Angeles (più di 4000 km) per incontrare Daisy, che lo tradì e fu da lui tradita. Dopo Buffalo '66 , è la 2ª regia dell'attore V. Gallo che, oltre a produrlo e a scriverlo, ne ha curato fotografia, scene, costumi, suono, montaggio e l'ha interpretato. Film di viaggio? Lo è anche intorno al corpo, al viso, alla psiche del narcisista autoindulgente Gallo. Insolita colonna musicale con l'esecuzione completa della ballata Milk and Honey (J.C. Frank, 1965) e della folk song Beautiful (G. Lightfood, 1972). Fellatio conclusiva e doppio flashback che spiega la storia. Si può leggerlo come un saggio sul masochismo maschile e i suoi sensi di colpa. Da noi uscito soltanto in DVD.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

THE BROWN BUNNY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 giugno 2010
batman77

è un film molto particolare, indipendente girato al risparmio. pochi dialoghi, il film si racconta e si spiega attraverso la mimica del protagonista e le scene. belle le musiche "di viaggio". l'ho trovato interessante.. ma non è un film per tutti.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati