Calendario film uscita agosto 2015

Calendario dei 12 film usciti giovedì 27 agosto 2015 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Minions
giovedì 27 agosto
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Non una divagazione ma un terzo film a tutti gli effetti. Follie grafiche e fonetiche e una colonna sonora d'eccezione. Animazione - USA, 2015. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,22
Un film di Pierre Coffin, Kyle Balda. Da vedere 2015 ❯ Con Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan, Jennifer Saunders, Geoffrey Rush, Steve Carell. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Universal Pictures.

Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni '60 che permea ancora la nostra cultura odierna, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Recensione ❯

I Minion vengono da lontano. Non sono nati nel laboratorio sotterraneo di Gru: la loro è una popolazione antica, che ha conosciuto la preistoria e l'Egitto dei faraoni, perennemente mossa dalla ricerca di un super cattivo da servire. Dal T-Rex a Napoleone, da Dracula allo Yeti, i piccoletti gialli hanno visto i loro padroni ideali uscire man mano dalla Storia, al punto da ammalarsi di collettiva depressione (una scena che merita). Finché un giorno, uno di loro, il minion Kevin, ha deciso di abbandonare la grotta polare del ritiro forzato e di avventurarsi fino in Florida, dove i più cattivi di tutto il mondo si trovano riuniti in convention. Di qui, lui, Stuart e Bob, voleranno poi nella swingin' London, al seguito della terribile Scarlett Sterminator, per rubare niente meno che la corona d'Inghilterra. Continua »

TROVASTREAMING
MINIONS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
IL TERZO UOMO
un film di
Carol Reed
1949
giovedì 27 agosto
MYMONETRO: 4,33
ASSOLUTAMENTE SÌ
Capolavoro di spionaggio tratto da Graham Greene. Spionaggio - Gran Bretagna, 1949. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,16
Un film di Carol Reed. Da vedere 1949 ❯ Con Orson Welles, Joseph Cotten, Alida Valli, Trevor Howard, Bernard Lee, Paul Hörbiger, Ernst Deutsch, Siegfried Breuer. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Cineteca di Bologna.

In una Vienna sconvolta dal conflitto mondiale, uno scrittore americano di romanzi, Holly Martins, si reca per incontrare il misterioso amico d'infanzia. Recensione ❯

Film noir di culto ambientato in una Vienna sconvolta dal conflitto mondiale, dove uno scrittore americano di romanzi d'avventura, Holly Martins, si reca per incontrare il misterioso amico d'infanzia, Harry Lime, magistralmente interpretato da Orson Welles. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Taxi Teheran
giovedì 27 agosto
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera destinata a rimanere quale testimonianza di un cinema che si fa militante. Drammatico - Iran, 2015. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,86
PUBBLICO 3,45
Un film di Jafar Panahi. Da vedere 2015 ❯ Con Jafar Panahi. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Cinema.

Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono da un taxi guidato da Jafar Panahi. Il tutto viene registrato, a loro insaputa. Recensione ❯

Un taxi attraversa le strade di Teheran in un giorno qualsiasi. Passeggeri di diversa estrazione sociale salgono e scendono dalla vettura. Alla guida non c'è un conducente qualsiasi ma Jafar Panahi stesso impegnato a girare un altro film 'proibito'. Continua »

TROVASTREAMING
TAXI TEHERAN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
PROFESSORE PER AMORE
un film di
Marc Lawrence (II)
2014
giovedì 27 agosto
Quarto film del duo Grant-Lawrence, una riflessione sugli elementi che debbono innervare una sceneggiatura che funzioni. Commedia sentimentale - USA, 2014. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marc Lawrence (II).  Con Hugh Grant, J. K. Simmons, Marisa Tomei, Allison Janney, Chris Elliott, Olivia Luccardi, Aja Naomi King, Bella Heathcote. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Adler Entertainment.

Uno sceneggiatore divorziato, caduto in disgrazia, si innamora di una madre single tornata sui banchi di scuola. Recensione ❯

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l'offerta di un corso di sceneggiatura in un'università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perché ritiene che sia inutile e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
QUALCOSA DI BUONO
un film di
George C. Wolfe
2014
giovedì 27 agosto
MYMONETRO: 2,87
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma gestito con sufficiente leggerezza e buone prove attoriali. Drammatico - USA, 2014. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,24
Un film di George C. Wolfe.  Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter, Julian McMahon, Ali Larter, Andrea Savage. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Koch Media.

Basato sul romanzo di Michelle Wildgen, il film è la storia di una donna affetta da SLA e della giovane che si trova quasi per caso a farle da badante. Recensione ❯

Quando Kate comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell'immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell'anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno. Continua »

TROVASTREAMING
QUALCOSA DI BUONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LA BELLA GENTE
un film di
Ivano De Matteo
2009
giovedì 27 agosto
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Il più grande pregio del cinema di De Matteo sta nel giudicare la distanza che separa le buone intenzioni di alcuni suoi protagonisti dalle loro opere. Drammatico - Italia, 2009. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,00
Un film di Ivano De Matteo. Da vedere 2009 ❯ Con Monica Guerritore, Antonio Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko, Myriam Catania, Elio Germano. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Cinecittà Luce.

Marito e moglie, borghesi e progressisti, trascorrono un weekend in campagna. Quando lei decide di offrire rifugio a una prostituta rumena, prelevandola quasi a forza dalla strada, gli equilibri a poco a poco saltano. Recensione ❯

Alfredo e Susanna, lui architetto e lei psicologa che si occupa di donne che hanno subito maltrattamenti, hanno una casa in campagna fuori Roma dove trascorrono alcuni weekend e parte dell'estate. Un giorno Susanna vede una giovane prostituta che subisce le angherie di un uomo ai bordi della statale e decide di aiutarla portandola inizialmente nella casa e successivamente a Roma per garantirle un futuro migliore. Seppure tra molteplici incertezze e nonostante la grettezza di una coppia di amici, tutto sembra procedere per il meglio ma un elemento inatteso provvederà a turbare la pace delle coscienze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IN UN POSTO BELLISSIMO
un film di
Giorgia Cecere
2015
giovedì 27 agosto
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Un racconto intimista dai toni delicati che vede in Isabella Ragonese la perfetta protagonista . Drammatico - Italia, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,00
Un film di Giorgia Cecere.  Con Isabella Ragonese, Alessio Boni, Piera Degli Esposti, Paolo Sassanelli, Michele Griffo, Faysal Abbaoui, Tatiana Lepore, Teresa Acerbis. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Teodora Film.

Giorgia Cecere torna a lavorare con Isabella Ragonese dopo la sua opera prima Il primo incarico. Recensione ❯

Lucia vive nella provincia piemontese accanto al marito Andrea e al figlio Tommaso. La sua è un'esistenza (apparentemente) tranquilla: un lavoro creativo come fiorista insieme ad un'amica, una bella casa, un tran tran borghese nel quale Lucia si muove con prudenza, come attraverso il fitto manto della nebbia del nord. La donna appare per lo più inconsapevole: delle distrazioni del marito, delle frequentazioni del figlio, dei propri desideri nascosti. Dentro di lei si cela il ricordo di un evento traumatico che le viene ricordato costantemente dalla presenza nella cittadina di una donna non incattivita dal dolore ma resa malinconica dalla solitudine. Fuori dal negozio di fiori di Lucia c'è invece Feysal, un ragazzo immigrato che campa alla giornata, e con il quale la donna intraprende un dialogo che è forse l'unico autentico della sua vita programmata e prevedibile. L'altro scambio significativo è quello con Angelo, un insegnante di guida che fin dal nome si fa protettore della ricerca di indipendenza della sua alunna. Continua »

TROVASTREAMING
IN UN POSTO BELLISSIMO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
IL GRANDE QUADERNO
un film di
Janos Szasz
2013
giovedì 27 agosto
MYMONETRO: 2,86
CONSIGLIATO SÌ
Un film ponderato e prudente, indeciso tra la fedeltà a un romanzo senza concessioni e la ricerca di una messa in scena per dire efficacemente del processo di disumanizzazione della guerra subito dai protagonisti. Drammatico - Germania, Ungheria, Australia, Francia, 2013. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,08
PUBBLICO 3,00
Un film di Janos Szasz. Da vedere 2013 ❯ Con László Gyémánt, András Gyémánt, Piroska Molnár, Ulrich Thomsen, Ulrich Matthes, Gyöngyvér Bognár, Filippo Tóth Nyulszaj, Sabin Tambrea. Uscita giovedì 27 agosto 2015. Distribuzione Academy Two.

Tratto dal best seller di Agota Kristoff "La trilogia della città di K", il film è stato due volte candidato all'Oscar per il miglior film straniero. Recensione ❯

Verso la fine della seconda guerra mondiale, la gente nelle grandi città è in balia dei raid aerei e della carestia. Una giovane madre disperata lascia i suoi figli, due gemelli, a casa della nonna che vive in uno sperdutissimo paese, infischiandosene del fatto che questa donna sia una alcolista inumana e crudele. Gli abitanti del villaggio la chiamano "la strega" e si racconta che abbia avvelenato il marito tempo fa. Ben accolti all'inizio, con il passare dei giorni, i gemelli comprenderanno che dovranno imparare a cavarsela da soli nel nuovo ambiente. Si rendono conto che l'unico modo per affrontare il mondo degli adulti e la guerra assurda e disumana, è riuscire ad essere il più possibile insensibili e spietati. Imparando a rendersi liberi dallo stimolo della fame, dal dolore e dalle emozioni, saranno in grado di sopportare disagi futuri. Così iniziano la loro formazione: fortificare il loro spirito leggendo la Bibbia e studiando le lingue straniere. Continua »

TROVASTREAMING
IL GRANDE QUADERNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti ad agosto 2015 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti ad agosto 2015
Calendario dei film usciti ad agosto 2015 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti ad agosto 2015 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2015 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
Ad agosto 2015 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati