La scuola serale

Film 2018 | Commedia, 111 min.

Regia di Malcolm D. Lee. Un film con Kevin Hart, Tiffany Haddish, Rob Riggle, Taran Killam, Romany Malco. Cast completo Titolo originale: Night School. Genere Commedia, - USA, 2018, durata 111 minuti. Uscita cinema giovedì 8 novembre 2018 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,48 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La scuola serale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 9 novembre 2018

Un gruppo di persone adulte deve fare i conti con la scuola dove è costretto a tornare. In Italia al Box Office La scuola serale ha incassato 59,2 mila euro .

La scuola serale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Kevin Hart intercetta con ironia temi scottanti e attuali ma perde il ritmo con qualche battuta di troppo.
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 9 novembre 2018
Recensione di Martina Ponziani
venerdì 9 novembre 2018

Teddy Walker non è mai riuscito a prendere il diploma. La sua vita da adulto però non sembra essere così male: lavora in un ristorante, ha una ragazza a cui ha chiesto di sposarlo ed ostenta più soldi di quanti in realtà ne abbia con la complicità del suo miglior amico. Tutto cambia quando il suo locale viene incidentalmente distrutto ed è costretto a trovarsi una nuova occupazione. Diplomarsi diventa quindi necessario e Teddy si iscriverà ad una scuola serale dove tutti i suoi compagni di classe sembrano più disperati e strambi di lui e la loro insegnante determinata a farli rigare dritti. Raggiungere l'obbiettivo non sarà però un'impresa semplice ed il preside della scuola farà di tutto per ostacolare loro il percorso.

Kevin Hart è la mente dietro il soggetto del film nonché assoluto protagonista. L'attore diventato celebre grazie alle commedie dell'amico Judd Apatow (40 anni Vergine) e agli spettacoli di stand-up comedy, qui dimostra l'innata capacità di gestire da solo un lungometraggio, intercettando un tipo di argomentazioni molto attuale.

Gli attori che gli fanno da spalla sanno comunque tenere bene i suoi tempi comici e ben si adattano ad una comicità a volte ai limiti del politicamente corretto.

Proprio questa disinvoltura nel fare ironia su tematiche "scottanti" (la più gettonata è quella, ovviamente, del colore della pelle) rende il film sostanzialmente piacevole ad una visione superficiale, soprattutto per un pubblico americano più vicino a un certo tipo di umorismo. È meno efficace invece se si è alla ricerca di un qualcosa leggermente più elaborato.

La scrittura del film si ferma infatti ad un livello base, quasi se ne volesse ricavare un cortometraggio. Alcune scene si soffermano sempre sullo stesso soggetto, ricalcando gli esempi di una comicità un po' più lenta rispetto al classico susseguirsi di gag (non a caso uno degli sceneggiatori compare tra i creatori di Cattivi Vicini), che in questo contesto riesce solo nell'obbiettivo di disinnescare il ritmo attoriale di Hart. La pluralità di voci, rappresentate da tutti i membri dell'intera classe, distrae da questa mancanza di struttura, ma non riesce a togliere del tutto la sensazione che a volte ci si trovi di fronte ad un'ostentazione fuori tempo massimo per la risata. C'è sempre quella battuta di troppo che fa perdere il ritmo.


LA SCUOLA SERALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 30 agosto 2019
Vepra81

E' la solita minestra come film. Solita cosa tutta americana fatta dalle solite gag e battute. Ideale per una serata mediocre da passare sul divano.

mercoledì 3 aprile 2019
Kyotrix

Poi ho spento. Pessima comicità, guardatevi altro.

Frasi
Togliti quel costume e vieni a fare l'esame!
Una frase di Carrie (Tiffany Haddish)
dal film La scuola serale - a cura di MYmovies.it
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati