Zoolander N°2

Film 2016 | Commedia 100 min.

Regia di Ben Stiller. Un film con Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz, Benedict Cumberbatch, Will Ferrell. Cast completo Titolo originale: Zoolander 2. Genere Commedia - USA, 2016, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 11 febbraio 2016 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,05 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Zoolander N°2
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Stiller ha girato il film in Italia con un cast americano e italiano. Le riprese sono durate 12 settimane e si sono tenute sia a Cinecittà che in esterna a Roma. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto un premio ai Razzie Awards. In Italia al Box Office Zoolander N°2 ha incassato 2,2 milioni di euro .

Zoolander N°2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,05/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,88
PUBBLICO 1,76
CONSIGLIATO NÌ
Una Roma da Dan Brown ispira a Ben Stiller un surplus d'intrigo ai danni della pura idiozia. Ma è una meritata seconda "chance".
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 10 febbraio 2016
Recensione di Marianna Cappi
mercoledì 10 febbraio 2016

Il Centro Derek Zoolander per i Bambini Che Non Sanno Leggere Bene e Che Vogliono Imparare A Fare Anche Tante Altre Cose Buone è collassato su se stesso, a due giorni dall'inaugurazione. Il suo fondatore ha perso la moglie e i servizi sociali non ci hanno messo molto a togliergli anche il figlio. Hansel ha riportato un graffio. Entrambi i super modelli hanno dunque "perso la faccia" e si sono ritirati agli estremi del pianeta. Anni dopo, il destino li riporta insieme nella città eterna per un grande evento che potrebbe rilanciare finalmente la loro carriera e permettere a Derek di riavere il figlio. Peccato che il nostro liberi involontariamente Mugatu dal carcere: sempre più travestito e sempre più folle.
Essendo il genere demenziale tipicamente abitato da personaggi sopra le righe, eccessivi e a loro modo sempre iconoclasti, l'incontro con il mondo della moda, che mostra per natura le stesse caratteristiche, non poteva che dar luogo ad un match perfetto, e Zoolander ne è stata la prova. Il secondo capitolo potrebbe non far altro che ripetere il concetto, ma interpreta il compito in maniera ansiosa e bulimica. Da un lato, infatti, s'intrattiene senza verve sui cambiamente occorsi nell'ambiente dal 2001 ad oggi, dall'altro si butta a capofitto nella crime story, riempiendo l'ordigno cinematografico di polvere esplosiva ma apparendo poco attrezzato per reggere l'impatto della deflagrazione al momento decisivo.
L'ambientazione nella Roma riportata allo splendore dei massimi complotti da Dan Brown, offre l'occasione a Ben Stiller, Justin Theroux e soci di inventare un segreto biblico, basato su un gioco di parole, che da solo dovrebbe tenere insieme un'avventura che parla di popstar assassinate, di un eletto sovrappeso e di un cenacolo massonico che conta tra i suoi adepti Valentino, Anna Wintour, Vera Wang, Mark Jacobs e Tommy Hilfiger: tutti veri e democraticamente incappucciati.
Naturalmente, sconclusionato può essere sinonimo di divertente, è quasi condizione necessaria, ma qui il troppo finisce per nascondere il buono: si ride meno rispetto al film inaugurale e pare di essere capitati dentro un'infilata di parodie, da Balle Spaziali a Johnny English, compressa dentro ritmi troppo sostenuti per il nostro eroe, il cretino Derek. Penelope Cruz, nei panni di un ex modella di costumi da bagno riciclatasi come poliziotta hot, procede controcorrente, rallentando il ritmo del film ad ogni apparizione, ma non è esattamente un pregio.
Il sequel non trova una propria "espressione", per quanto uguale a tutte le altre, e, verso la fine, replica senza remore le gag dell'originale. Stiller la chiedeva così bene, che non si poteva non dargli "un'altra chance", ma difficilmente questo capitolo replicherà il fenomeno di culto.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
ZOOLANDER N°2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,49 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 16 febbraio 2016
wagny

Non è per essere un bastian contrario ma, sinceramente, non capisco che cosa avrei dovuto attendermi da un film come Zoolander 2. Io ho riso, soprattutto nel primo tempo, ma ho riso. Chiamatela comicità demenziale, oppure grottesca o altro... Ma il film è DIVERTENTE. Il primo Zoolander, è diventato un cult perché Ben Stiller aveva scovato un altro sottogenere comico [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 febbraio 2016
Revine1995

I “belli belli in modo assurdo” del primo film del 2001 tornano al cinema sgretolando la base ideologica che fungeva da pilastro di Zoolander 1: se nel primo film la demenza era giustificata da un’iconologia della moda, nel secondo l’aspetto “stupido” prende il sopravvento e soffoca gli aspetti pregevoli della pellicola.

giovedì 17 novembre 2016
Cipolla Profumata

Forse andrò controtendenza,ma questo secondo capitolo mi è piaciuto un poco di più del primo,ne avessi avuto la possibilità avrei aggiunto mezza stella in più. Siamo sempre sul demenziale andante,tuttavia mi sembra che l'ironia di sottofondo,sulla moda e sulla ricerca del "Cool" a tutti i costi, sia più marcata e più "indovinata"rispetto al primo Zoolander.

lunedì 22 febbraio 2016
parieaa

Sicuramente rispetto al primo Zoolander, questo è più commerciale e standard, o, se si vuole, meno serioso, con battute molto più terra-terra e gratuite, molto più dirette e meno costruite e mirate a far rifettere sulla futilità ed estreme vuotezza del patinato mondo della moda (alla quale purtroppo l'Italia deve una bella fetta del proprio pil.

martedì 23 febbraio 2016
jackmalone

Sorprende sempre la capacità degli americani di costruire dei personaggi, idolatrare e dissacrare, creare delle mode e distruggerle, inventare mode, stili e manie imponendoli al mondo intero per rinnegarli e demistificarli con molta autoironia appena diventano ridondanti, kitch e sembrano fuori controllo. Ciò che manca a noi è proprio la capacità di ridere su noi stessi, sul come ci facciamo condizionare [...] Vai alla recensione »

domenica 12 giugno 2016
Liuk

Mezza hollywood si è smobilitata per partecipare almeno un secondo a Zoolander 2, dalla Sarandon a Malkovich i camei si sprecano, sia per attori che per cantanti. Ma la domanda che sorge spontanea è: perchè? La pellicola è ben lontana dal primo capitolo che, irriverente e sarcastico, faceva decisamente ridere. Qui siamo di fronte ad una storia che non ha nè capo [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 febbraio 2016
GiPi_

Mi dispiace ma non posso esimermi dal definire questo secondo pezzo di vita di Derek Zoolander una vera delusione!In genere non credo nella riuscita dei sequel ma in questo caso mi aspettavo qualcosa, vista la vita sopra le righe dei personaggi qui senza lo spessore e la simpatia originali e quasi piazzati lì a caso. Non mi è piaciuto...non loconsiglio.

domenica 19 giugno 2016
Kyotrix

Non fa per me, meglio il primo.

martedì 23 febbraio 2016
Juri Moretti

Sono passati quindici anni dal primo zoolander, ed è il film in cui ha reso celebre la coppia Ben Stiller e Owen Willson e quest'anno dopo i due film di ti presento i miei tornano a recitare insieme.  Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto di più del primo capitolo, lo trovato più simpatico, più coinvolgente e più commerciale.

domenica 14 febbraio 2016
JK_DOM

Le aspettative erano alte, ma non sono state rispettate. Il film è decisamente scarso, pessimo di bassa qualità. Io credevo di sentire grandi battute, e grandi gag, ma invece si è rivelato un flop. Le risate erano poche, soltanto in alcune scene in cui Stiller faceva delle stupidaggini. Lo sconsiglio, è molto noioso

giovedì 11 febbraio 2016
stellab

C'era da immaginarselo .....ma zoolander 2 è peggio delle peggiori  aspettative. Molto peggio.  Il problema di questo film è che non si ride mai. Mai !!!!!   La storia scorre noiosa senza capo nè coda. 

giovedì 18 febbraio 2016
dinoroar

Era andata fin troppo bene al primo film, e sarebbe stato auspicabile riposarsi sugli allori delle fatiche dell'essere "belli in modo assurdo". Invece no purtroppo. Inesorabile è arivato il rilancio, infarcito di nomi altisonanti e camei che tentano una legittimazione di un film inutile se non dannoso al "progetto iniziale" del primo film, quello di parodiare e rendere [...] Vai alla recensione »

domenica 14 febbraio 2016
gmr92

Si esce dalla sala sentendosi derubati dei soldi del biglietto e, cosa più grave, di 100 minuti della vostra vita. Vergognoso

giovedì 11 febbraio 2016
erinna78

E' difficile descrivere quanto è brutto questo film. Visto il trailer visto tutto. Sono uscita veramnete disgustata.

lunedì 1 febbraio 2016
francesto70

Il film non c'è. Accozzaglia di gag poco riuscite. Storie inesistenti. Non si ride mai. Il primo zoolander è un ricordo lontano.

mercoledì 3 febbraio 2016
angelo76

Che delusione !!! Nulla a che vedere con il primo. Da uscire al primo tempo tanto è la noia

giovedì 4 febbraio 2016
teresa70

Film vergognoso, bieca operazione commerciale. Lento e noiso.

Frasi
"...e poi è gnocca, io mi fido di lei."
Una frase di Hansel (Owen Wilson)
dal film Zoolander N°2 - a cura di Mikula
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Justin Bieber muore. Chi fa fuori Le star? Derek Zoolander, eremita dopo aver causato involontariamente la morte della moglie e perduto la custodia del figlio, si ritrova a Roma, in compagnia di Hansel, per riconquistare il pargolo ingrassato. Sarà coinvolto nelle indagini condotte da una sexy poliziotta. Il sequel di un film cult è sempre un rischio, ma qui si ride in molte occasioni, più, però, per [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Arieccoli: gli ipermodelli Derek Zoolander (Stiller) e Hansel (Wilson) arrivano a Roma per riprendersi lo scettro sulla passerella e dar seguito al cult di 15 anni fa. Zoolander, uscito a ridosso del 9/11, non fu un successo, ma col passare del tempo è diventato un must-see per fashionisti e non: il sequel ritrova il folle Jacobim Mogatu (Will Ferrell), imbarca la sexy Penelope Cruz, il pansessuale [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Un tantino eccessivo anche per un trasformista come Ben Stiller? Come nel primo e più riuscito episodio, il bellissimo e un po' idiota Zoolander, stella della moda nel suo apice demenziale e avventuroso, cade in disgrazia, ma torna in auge chiamato a risolvere un caso di serial killer nel mondo della bellezza dove ci cova ancora lo stilista cattivone Mugatu.

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Si fatica a crederlo ma tante giovani persone normali - non mostri - stravedono per questo che, con riprovevole spreco di un'espressione da usare con il contagocce, ritengono un "oggetto di culto". Zoolander torna quindici anni dopo. Animato dagli stessi Ben Stiller, Owen Wilson, Will Ferrell: da 20 anni il gotha dell'umorismo americano. Tutti a Roma per sfottere il mondo della moda nella confusa avventura [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
mercoledì 3 febbraio 2016
Gabriele Niola

Ci sono quattro personaggi che puntellano la carriera di Ben Stiller, quattro caratteri cardinali che ne hanno costruito la fama e alimentato il mito sia come attore, che come sceneggiatore e infine come regista.

NEWS
lunedì 3 agosto 2015
 

Rilasciato il primo teaser trailer del film Zoolander 2, diretto da Ben Stiller (naturalmente anche protagonista, nel ruolo di Derek Zoolander) e girato nei mesi scorsi a Roma. Zoolander 2, ambientato dieci anni dopo Zoolander, racconta di come Derek [...]

NEWS
venerdì 17 luglio 2015
 

Ben Stiller si serve dei suoi canali Social per ringraziare Roma, che ha ospitato negli ultimi mesi le riprese di Zoolander 2, sequel della fortunatissima commedia Zoolander. Il film, ambientato dieci anni dopo il primo capitolo, racconta di come Derek [...]

winner
peggior attrice non protag.
Razzie Awards
2017
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati