Man in the Dark

Acquista su Ibs.it   Dvd Man in the Dark   Blu-Ray Man in the Dark  
Un film di Fede Alvarez. Con Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves.
continua»
Titolo originale Don't Breathe. Thriller, durata 88 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 settembre 2016. MYMONETRO Man in the Dark * * * - - valutazione media: 3,07 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,07/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Tre adolescenti scelgono di rapinare un cieco chiuso nella sua casa, e l'impresa non si rivelerà facile come pensavano.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un thriller dal soggetto originale, che gestisce con perizia, fin quasi alla fine, tensione e colpi di scena
Emanuele Sacchi     * * * - -
Showtime:
mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 22,40 in TV su SKYCINEMAMAX
Scopri gli altri film in televisione »

Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso di fronte a un'intrusione.
Dopo aver girato il remake de La casa, inutile come la gran parte dei remake horror odierni, le quotazioni di Fede Alvarez erano minime, per usare un eufemismo. Ma le basse aspettative sono da sempre un buon viatico nel mondo della paura, che meglio agisce quando la guardia è bassa. Man in the Dark - titolo originale Don't Breathe, letteralmente "Non respirare" - ha le caratteristiche tipiche del debutto: budget contenuto, soggetto forte sorretto da una sceneggiatura attentamente studiata, effetto sorpresa sfruttato fino allo spasimo. È lo stesso Alvarez a dichiarare di sentirsi come se fosse al suo debutto, e forse è meglio scegliere l'empatia e dimenticare i suoi primi passi (falsi).
Man in the Dark non appartiene al sottogenere home invasion né tantomeno è uno slasher movie, ma trae ispirazione da questi come da altri tipi di horror e dosa bene gli ingredienti in un claustrofobico gioco tra il gatto e i topolini. Dove il primo è cieco ma tutt'altro che innocuo, e i secondi squassati da dubbi morali e sensi di colpa che mal si conciliano con lo spirito di sopravvivenza che dovranno mettere in atto.
Un thriller di serie B con una rara dose di coraggio, che non ha paura di mettere in scena sferzate di violenza cruda e credibile, come le scene in cui il veterano cieco calpesta con violenza le gambe di Rocky o la picchia sul volto, violando tabù che neanche Jason Voorhees o Freddy Krueger avrebbero osato intaccare (uccidere barbaramente può essere meno disturbante delle percosse inflitte a un membro del gentil sesso). Ma non esistono eroi e non esistono villain nella lotta senza quartiere che ha luogo nel villino del veterano senza nome, dove gli uomini reagiscono da animali feriti con le spalle al muro, senza lasciare nulla di intentato. Alvarez tiene alta la tensione concedendosi il giusto in termini di virtuosismi di regia e sfruttando al massimo le opportunità generae dalla sceneggiatura.
A partire dalle scene girate con camera a infrarossi, quando il padrone di casa stacca la luce e recupera una posizione di vantaggio sui fuggiaschi, dando vita a un sensazionale nascondino basato sui sensi più sottovalutati, udito e olfatto. Inutile l'appendice che chiude il film, che in genere comincia a calare man mano che aumentano i dialoghi. Tuttavia, finché conta solo trattenere il respiro per sopravvivere, l'atmosfera è di sincero terrore. Ancora una volta straordinario Stephen Lang nei panni del veterano, uno degli attori più sottovalutati di Hollywood, capace di una prova mirabile per fisicità a 64 anni compiuti.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MAN IN THE DARK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Ladruncoli in gabbia

giovedì 1 settembre 2016 di biso 93

Don't breathe( riportato in italia come man in the dark ),  e' un film del 2016, secondo lungometraggio del regista Fede Alvarez, autore del remake della casa di Sam Raimi. Don't breathe e' un film intenso, vivace, violento che intrattiene benissimo trasmettendo la necessaria tensione nello spettatore. Ho apprezzato l'attenzione al particolare in questo film in cui il ritmo e' piuttosto frenetico nonostante il silenzio e i piccoli rumori la giocano da padroni. Davvero continua »

* * - - -

Il cieco, il cane e...la bionda

martedì 22 novembre 2016 di gianleo67

Tre giovani topi d'appartamento, dopo una serie di colpi fortunati, decidono di svoltare con un furto all'apparenza facile e che gli garantirebbe di abbandonare le loro misere vite nella periferia degradata e povera di Detroit. La loro vittima designata, un ex reduce cieco che vive isolato con un bel malloppo sotto il mattone, si rivelerà una persona molto diversa da quella che avevano immaginato. Ribaltando l'assunto per cui l'inerme vittima di un furto dovrebbe essere continua »

* * * * -

Il gatto è cieco ma sa cacciare

venerdì 16 settembre 2016 di Andrea Diatribe

In Man in the dark tre ragazzi di Detroit svaligiano case ricavando ogni volta all’incirca diecimila dollari, aiutati dall’avere nel gruppo il figlio di una guardia giurata, con le chiavi degli appartamenti da derubare. I giovani vengono a sapere di un veterano di guerra, che ha ricevuto come risarcimento trecentomila dollari in seguito alla tragica morte della figlia avvenuta in un incidente. Tentano allora il colpaccio incoraggiati dal fatto che l’ex militare ha perso la vista, continua »

* * * * -

Quando il cieco vede oltre di chi ha la vista

giovedì 10 novembre 2016 di Il critico 89

Guardando il trailer e leggendo la trama potrebbe sembrare un film banale ma in realtà non è così. Certo la premessa non è nulla di eccezionale,un gruppo di ragazzi che per vivere deruba le abitazioni e che credendo sarà tutto facile deruba questo cieco.Ma purtroppo per loro non andrà tutto nel verso giusto. In realtà poi senza addentrarsi troppo nel film per evitare spoiler il film riserva forti emozioni,sorprese,momenti di tensione ed un ottimo finale. Insomma un thriller come non se ne vedono continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Man in the Dark adesso. »
Shop

DVD | Man in the Dark

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 11 gennaio 2017

Cover Dvd Man in the Dark A partire da mercoledì 11 gennaio 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Man in the Dark di Fede Alvarez con Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto. Distribuito da Universal Pictures. Su internet Man in the Dark (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 14,99 €
Aquista on line il dvd del film Man in the Dark

FOCUS | Classificabile nella categoria dei B-Movie, l'opera seconda di Fede Alvarez si avvale di alcuni ribaltamenti a dir poco sorprendenti nel panorama del thriller-horror. Al cinema.

Un piccolo laboratorio di sperimentazione

lunedì 12 settembre 2016 - Roy Menarini

Man in the Dark, un piccolo laboratorio di sperimentazione Il titolo originale del film, Don't Breathe, si riferisce ai protagonisti ma in fondo allude alla condizione dello spettatore in sala, che non respira per la tensione. Man in the Dark, invece - il titolo con cui esce nelle sale italiane - riguarda il cattivo del film, ma è utile a spiegare il fascino dell'intera operazione, e in effetti è da preferire per una volta a quello originale. Pur essendo classificabile nella categoria sempre più eccitante dei B-movie contemporanei (sdoganati dal produttore erede ideale di Corman, Jason Blum, e dalla Ghost House di Sam Raimi, che appunto produce Man in the Dark) l'opera seconda di Fede Alvarez si avvale di alcuni ribaltamenti a dir poco sorprendenti nel panorama del thriller-horror.

Basta un thriller per raccontare tutti i mali d'Oltreoceano

di Roberto Nepoti La Repubblica

Un piccolo thriller orrorifico che da due settimane occupa la vetta del box-office americano. E se lo merita, perché Man in the dark, con piccoli mezzi, dispiega molta più creatività di tanti blockbuster miliardari. A Detroit (la città degradata che abbiamo appena visto in un altro eccellente horror, It follows), tre ragazzi progettano una rapina nella casa di un veterano di guerra cieco. Lavoretto facile? Non fosse che l'uomo è tutto fuorché inoffensivo: così i gatti diventano topi e si trovano presi in trappola. »

Che ansia rubare dal cieco

di Maurizio Acerbi Il Giornale

Dei ragazzi pianificano di entrare nella casa di un uomo cieco per derubarlo di una grossa somma di denaro. Un furto, all'apparenza. facile, ma il proprietario si rivelerà tutt'altro che indifeso. Più che un horror, come viene spacciato, quello di Fede Alvarez è un gran thriller, ben diretto, che si porta in dote tanta suspense, ansia, colpi di scena e tensione continua. L'unico vero mistero irrisolto di questo film è come sia possibile che il titolo originale Don't Breathe sia stato «tradotto» in Man in the Dark. »

Man in the Dark | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | biso 93
  2° | andrea diatribe
  3° | noia1
  4° | il critico 89
  5° | gianleo67
Trailer
1 | 2 |
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 8 settembre 2016
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità