Noah

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noah   Dvd Noah   Blu-Ray Noah
Un film di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Noah * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film storicamente orribile Valutazione 2 stelle su cinque

di Gondrand

Feedback: 127 | altri commenti e recensioni di Gondrand
giovedì 1 maggio 2014

Film assurdo da un punto di vist storico e relaizzativo. Aronowski ovviamente poteva svilupparlo come meglio credeva ma un minimo di coerenza con lo scritto sarebbe stato auspicabile. Dirò un cosa semplice ma sull'arca in quanti salgono biblicamente parlando? Basterebbe rispondere a questa semplicissima domanda per capire che tutto il film è una mega baggianata senza senso. Belle le immagini dei decaduti e il momento del diluvio.. Il resto decisamente penoso.

[+] lascia un commento a gondrand »
Sei d'accordo con la recensione di Gondrand?

hollyver07 sabato 3 maggio 2014
emofilia... biblica e primati

Ciao gondrand, perdona l'intrusione. Il tuo quesito è legittimo e si "sposa" con un quesito parallelo che la bibbia stessa origina nei suoi incongruenti versi, ovvero: tenuto conto che secondo la leggenda originale i figli di Noè avevan tutti una compagna... e sulla terra di umani, discendenti di Caino o meno che fossero, non vi era più traccia alcuna (tutto cibo gratis per pesci) noi (umani globalmente surriscaldati) non dovremo esser tutti cronicamente affetti dall'emofilia?! Unica soluzione che ritengo pertinente al tuo quesito: da otto in su... (credo) se teniamo conto di qualche bibbia che asserisce che anche Matusalemme (il ginecologo o fertilizzatore del film) salvò la veneranda buccia sull'arca - Oppure. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
eusts mercoledì 7 maggio 2014
mi intrometto anche io

in realtà in quanti fossero sull'arca dipende dalla religione dato che la figura di Noè compare nell'Ebraismo, Cristianesimo, Islam (Corano)... addirittura sull'arca doveva esserci il gigante Og, re di Bashân che date le dimensioni viaggiò all'esterno...il fatto è che il regista ha fatto un mix tra tutte le versione e devo dire distorcendole tutte (vabbè i guardiani/ex angeli di pietra non sono menzionati da nessuna parte )... qualcuno nel forum ha giustamente detto che la figura di Noè è stata presa in prestito solo per fare un film d'effetto...ed io giustamente dico che Aronofsky poteva dare un altro titolo a questa boiata, limitandosi ad ispirarsi al racconto biblico/coranico ecc...vabbè. [+]

[+] lascia un commento a eusts »
khaleb83 martedì 15 luglio 2014
con tante critiche sensate...

Con tante critiche sensate, si fanno proprio le uniche risibili. Tanto per cominciare, la Bibbia non è un documento storico, ma un testo sacro; in secondo luogo, anche chi ancora non ha frequentato il catechismo sa che soprattutto il vecchio testamento si esprime in chiave per far assimilare a dei poveri pastori di più di due millenni fa concetti base di una complessa teologia. In terzo luogo, se ci atteniamo a chi sale sull'arca nella bibbia, scopriamo d'improvviso che l'umanità si è estinta con il diluvio perché le donne non vengono menzionate. Oltretutto la lettura biblica della genesi è talmente carente, dal punto di vista degli eventi, che è impossibile costruire una versione della storia completa: per porre certe critiche ci si dovrebbe informare meglio che al bar dello sport. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »

Ultimi commenti e recensioni di Gondrand:

Noah | Indice

Gabriele Niola