Noah

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Noah   Dvd Noah   Blu-Ray Noah
Un film di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Noah * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Biblico o fantasy? Valutazione 2 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
lunedì 21 aprile 2014

Dopo gli anni d'oro hollywoodiani (‘50 e '60) Holywood ha forse paura di annoiare il pubblica facendo films fedeli alle Sacre Scritture o alla Storia: Ed ecco che ti trasforma uno dei più famosi episodi bibblici in un fumetto romanzetto trasformando perfino gli angeli in trasfermers di pietra! Ed un Noè, da colui che doveva ripopolare il mondo purificato dal diluvio ad uno ceh voleva fare la "soluzione finale" dell'umanità consegnando il mondo ai soli animali e deciso ad uccidere lw nipotine appena nate per timore che procreassero e permettessero agli uomini di continuare ad esistere! Dev'essere poi un un film prodotto e diretto animalisti vegetariani convinti, perchè chi si cibava di animali era il "cattivo" e nemmeno gli animali si mangiavano tra loro, felini compresi! Bellissimo invece nella parte tecnica come IMAX 3D! Un vero spettacolo! Approfitto per chiedere perchè gli animalisti fanno chiasso solo a Pasqua (periodo dell'ecatombe degli agnelli!) e per il resto dell'anno quasi neanche si sentono! Personalmente amo gli animali però Dio (o se siete atei, la natura!) a creato animali erbivori e carnivori! E l'uomo è entrambe le cose! Non vorrei che fosse tutta una storia contro la Religione Cristiana chè mette l'uomo al centro del creato ed essere spirituale rivestito di un corpo (preferisco dire così piuttosto ch dire che è un animale che ha un'anima!) per dire che non è vero e siamo tutti animali! Ebbene, credento o no, l'uomo è passato dal vivere nelle caverne ad andare sulla Luna! Un tipo di pogresso che gli animali, per quanto bravi e intelligenti non hanno mai avuto! Comunque voglio fare una promessa agli animalisti: "Il giorno in cui gli animali, pesci compresi, non si mageranno più tra di loro diventerò vegetariano anch'io!"

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

joannepotter lunedì 21 aprile 2014
...

La maggior parte dei vegetariani, e dei vegani, non critica il cibarsi di altri esseri viventi, quanto il modo in cui ci si ciba di loro. Mai sentito di un gatto che costringe un topo a vivere in cattività, lo fa ingrassare, e poi lo uccide senza dargli scampo. Non è il loro morire ad interessare: ma il loro vivere.Consiglio la lettura "se niente importa, perchè mangiamo gli animali?" di Jonathan Safran Foer. Che forse ti permetterà di capirne qualcosa in più. Se invece vorrai continuare a rimanere sulle tue idee, perchè tanto noi siamo più intelligenti ah ah ah, amen.

[+] lascia un commento a joannepotter »

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Noah | Indice

Gabriele Niola