Interstellar |
||||||||||||||
Un film di Christopher Nolan.
Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine.
continua»
Fantascienza,
Ratings: Kids+13,
durata 169 min.
- USA 2014.
- Warner Bros Italia
uscita lunedì 15 aprile 2024.
MYMONETRO
Interstellar ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Memorabile
di Simona CosentinoFeedback: |
lunedì 12 gennaio 2015 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Sono un amante di Christopher Nolan e amo il suo stile e quello del fratello Jonathan Nolan (sceneggiatore). La prima volta che vidi Inception rimasi affascinata dal soggetto del film e rimasi affascinata dalla bravura di questo regista di creare veri e propri puzzle e di non tralasciare niente,neanche il più stupido dettaglio. Ora passiamo a Interstellar. Prima di vedere il film ho sentito solo gente lamentarsi della eccessiva durata del film e allo stesso tempo del fatto che la situazione iniziale cioè l'apocalittica situazione della terra non venga spiegata come si deve, allora se Nolan ha dovuto tralasciare qualche dettaglio questa volta e proprio per evitare che il film durasse 4 ore. Ovviamente appena uscita dalla sala avevo mille pensieri nella mia testa, ma sorprendente tutti mi portavano allo stesso giudizio: avevo appena visto un film meraviglioso ovviamente mentre sei al cinema incollato allo schermo e incredulo non potrai mai dare un giudizio vero e proprio (in fatti io ho visto interstellar esattamente due mesi fa) ovviamente ci devi ragionare e soffermarti sui concetti fondamentali del film ed effettivamente dopo ben due mesi di meditazione non posso dire che sia un film senza imperfezioni (anche se per me sono trascurabili visto la bellezza del film) ma avanti, sfido chiunque a trovare un film assolutamente perfetto,come sfido chiunque a trovare un film che piaccia a tutti. Capisco che tutti abbiano il loro giudizio e così ho imparato ad avere la mia e solo mia opinione anche perché il cinema è un arte e quindi assolutamente soggettiva. Tuttavia Interstellar è un film in grado di emozionare,appassionare ed essere amato,se solo ci si lasci trasportare dalla straordinaria avventura dei personaggi (tra l'altro interpretati davvero da oscar). Concentratevi ma non troppo,godetevi gli spettacolari effetti speciali e lasciatevi trasportare nelle infinità dello spazio-tempo!
[+] lascia un commento a simona cosentino »
|
|