Premetto che Nolan è il mio regista preferito, che la fantascienza è uno dei miei genrei preferiti, che i film americani mi piacciono molto.
Ecco questo film vale poco. Tecnicamente ineccepibile, ma dalla trama insulsa e presuntuosa.
Però questo film mi ha fatto capire molte cose.
Ho capito che Matthew Mcconaughey, oltre ad avere un nome decisamente troppo difficile da scrivere, recita bene solo quando è secco.
Ho capito che che veder piangere in 4 galassie diverse tutti gli attori a turno non è per nulla affascinante.
Ho capito che Matt Damon aveva bisogno di lavorare (se Clooney è astronauta, dopo un anno lo deve essere anche Matt).
Ho capito che per spiegare come funzioni un buco nero non si puo fare a meno di bucare un foglietto con una penna.
Ho capito che le dimensioni sono tre, me è sbagliato; sono 4, ma è sbagliato...vabbè alla fine si arriva a 6 (o 7)...ma comunque è sbagliato.
Ho capito che Darwin ha torto e in fondo l'idea illuminista di confidare nelle infinite capacità dell'uomo può sfociare in un pericolosissimo creazionismo postmoderno .
Ho capito che dopo Aronofsky (con Noah e prima ancora con il fallimento del suo albero della vita), dopo Malik (con il fallimento del suo albero della vita), anche Nolan voleva provare l'ebrezza del fallimento del suo albero della vita.
Ho capito che anche se le dimensioni fossero 80, anche se l'umanità si stesse per spegnere e anche se la terra stessa ci stesse cacciando, non si può fare a meno di vedere la bandiera a stelle e strisce piantata su ogni pianeta,ogni accampamento, ogni jeeppetta o jeeppone.
Ho capito che Nolan sta esagerando. Aveva sfiorato un bel vaffa con Inception ,ma con interstellar si becca un bel chittese...
Ma si in effetti è un film che fa capire un sacco di cose!
p.s. scusate il livore ma ci sono rimasto proprio male!
[+] lascia un commento a omero27 »
[ - ] lascia un commento a omero27 »
|
gabryhope95
|
giovedì 13 novembre 2014
|
mi permetto di dire
|
|
|
|
Non credo tu abbia colto il senso fondamentale e le molteplici interpretazioni del film ma pazienza,non è certo un film per tutti.Sta di fatto che non è un fallimento
|
|
[+] lascia un commento a gabryhope95 »
[ - ] lascia un commento a gabryhope95 »
|
|
d'accordo? |
|
omero27
|
martedì 18 novembre 2014
|
@gabryhope95
|
|
|
|
lo credo anch'io non ho colto, eppure ti giuro in genere colgo un sacco di cose! :)quando ho visto il primo film di Nolan avevi 5 anni, se '95 è l'anno di nascita, ne avevi 79 se 95 è la tua età, ne avevi X se 95 è il tuo numero civico, ne avevi Y se 95 è il tuo numero preferito...mando questo spunto a Nolan per Interstellar 2 - numeri a casaccio. Secondo me un pensierino ce lo fa!
|
|
[+] lascia un commento a omero27 »
[ - ] lascia un commento a omero27 »
|
|
d'accordo? |
|
|