Gli amanti passeggeri

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli amanti passeggeri   Blu-Ray Gli amanti passeggeri  
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara.
continua»
Titolo originale Los amantes pasajeros. Commedia, durata 90 min. - Spagna 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 marzo 2013. MYMONETRO Gli amanti passeggeri * * - - - valutazione media: 2,31 su 70 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,31/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * 1/2 -
 critica * * - - -
 pubblico * 1/2 - - -
Il cineasta Pedro Almodóvar punta sui divi spagnoli del futuro e dirige le star Penélope Cruz, Antonio Banderas e Paz Vega, per la prima volta insieme in un cammeo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Decollato e invertita la rotta, Almodóvar vola verso il passato e una ritrovata esuberanza sessuale
Marzia Gandolfi     * * * 1/2 -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il volo 2549 della compagnia Península, diretto a Città del Messico, registra un danno tecnico al carrello. Azzoppato come il suo bizzarro equipaggio, l'aereo gira in tondo sul cielo di Toledo in attesa che un aeroporto venga attrezzato per gestire atterraggio e emergenza. 'Narcotizzati' i passeggeri e le hostess della classe turistica, a vegliare i pochi clienti della business ci sono due assistenti di volo e il responsabile di cabina, col vizio della tequila e del sesso ad alta quota. Invaghito del capitano, bisessuale, non disdegna una fellatio al co-pilota, ancora indeciso sulla sua natura e in attesa di istruzioni dalla torre di controllo. Composti ai loro posti conversano intanto di vita e di morte una coppia di sposi novelli e drogati, un finanziere ricercato, un killer professionista, un playboy irriducibile, una consumata protagonista della cronaca rosa e una rabdomante di trapassi vergine. Intrattenuti con siparietti e agua de Valencia corretta alla mescalina, sognano il Messico e dimenticano la paura, 'precipitando' nel sesso e nel piacere.
Dopo aver 'cambiato pelle' e abitato i tessuti delle emozioni, Pedro Almodóvar lascia il principio di realtà per quello del piacere. Decollato e invertita la rotta, vola verso il passato e una ritrovata esuberanza sessuale. A governare un aereo in avaria e in volo a ellissi su Toledo è la legge del desiderio e il registro dell'eccesso, congenitamente connaturato all'"almodramma". Emancipata e ardente, Gli amanti passeggeri è una commedia alla mescalina e come l'alcaloide del peyote ha un'azione eccitante sullo spettatore e sui passeggeri, che affollano una fusoliera satura di colori, pop e omosessualità. Radicale e in barba alle mezze misure, Almodóvar gira un film che pratica l'amoralità propria dello humor camp, guardando alla Spagna e alla crisi che l'ha piegata.
In panne, come il suo aereo, la Península gira a vuoto dentro un cielito lindo, indecisa se precipitare o atterrare. Nell'attesa, mentre la classe operaia è sedata per evitare il panico e le 'discese' in piazza, la 'prima classe' si intrattiene come può dopo aver fallito a terra vita, matrimoni e banche. Se il Paese vive in equilibrio inerziale sotto un regime di dittatura finanziaria, nell'alta quota della finzione Almodóvar cerca e trova la sua catarsi, risvegliando i suoi personaggi agli anni della movida madrilena.
La sregolatezza e la piena libertà che caratterizzarono lo spirito della capitale spagnola nell'era postfranchista risalgono come un rigurgito o uno schizzo organico a sfogare il dolore, la perdita e la sconfitta. La dismisura impatta il compromesso e drammatizza una realtà che in Spagna come in Italia ha preferito governare e controllare le pulsioni melodrammatiche dell'immaginario collettivo, declinandole in forme espressive addomesticate. In un tourbillon di lacrime, desideri, turgori, umori, eccessi, cadute, impennate, punti esclamativi ritmici e coreografici, Almodóvar cortocircuita personaggi, destini e dialoghi fino all'appagamento nell'amplesso. Perché il suo cinema non conosce scacco e trova sempre soddisfazione, rimandando la morte o raggiungendo il massimo piacere nel suo approssimarsi.
Lasciata la casa e la città, collocazioni ideali della sua filmografia, l'autore spagnolo pratica l'autoerotismo a cinquemila metri di altezza, invitando i suoi attori a una sessualità gioiosa. Lo sanno bene Javier Cámara, Carlos Areces e Raúl Arévalo, steward ineguagliabili e gaissimi dentro un crescendo musicale. Sulla pista restano invece gli attori di ieri, amabili zavorre e indissolubili legami. Assegnati ai blocchi e al trasporto bagagli, Penélope Cruz e Antonio Banderas sono comparse 'gravide' di (altre) storie.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
GLI AMANTI PASSEGGERI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Gli amanti passeggeri

premi
nomination
European Film Awards
0
1
* * - - -

Almodovar minore.....purtroppo!

domenica 31 marzo 2013 di tiamaster

Da grande fan di Almodovar, sono rimasto delusissimo da questo suo ultimo film che è di sicuro il meno riuscito di tutta la sua carriera, insomma....i capolavori "tutto su mia madre", "parla con lei", "volver" ma anche solo il buon "la pelle che abito" sono lontani anni luce, anzi, sembrano fatti quasi da un altro regista! Il film è ottimamente interpretatoe girato, questo senza ombra di dubbio, ma la sceneggiatura è di un insensatezza continua »

* * - - -

Quel volo difficile e mal riuscito...

lunedì 25 marzo 2013 di Linus2k

Almodovar ci ha abituati negli ultimi anni a film dal sapore nettamente più drammatico rispetto alla prima produzione e ad una perfezione narrativa e registica che rasentava (e purtroppo ha superato, a mio avviso, negli ultimi 2 episodi) la freddezza ed il distacco emotivo con lo spettatore. L'annuncio ad un ritorno al passato, alla commedia dissacrante, eccessiva, colorata, recuperando la prima produzione del regista spagnolo era stata accolta penso da tutti con somma gioia. "Gli continua »

* * * - -

Atterraggio di fortuna

giovedì 21 marzo 2013 di renato volpone

Almodovar con questo film sdogana tutto, mantenendo un tono leggero e un linguaggio spinto ci porta in volo su di un aereo in avaria dove succede di tutto. A prima vista sembra un format destinato al mondo omosessuale, ma ad uno sguardo più attento si trovano i più  disparati argomenti in tema di relazioni sociali, sesso e droga.  Come di consueto il regista ci propone inquadrature e situazioni che ricordano film ormai storici costruendo una storia assolutamente demenziale continua »

* * * - -

Il solito mondo variopinto di almodovar ad alta qu

lunedì 25 marzo 2013 di Flyanto

 Film ambientato interamente al''interno di un aereo nel corso di un viaggio transoceanico che mai arriverà a destinazione a causa di alcuni problemi tecnici presenti nel velivolo. Nel corso del volo si intrecciano le storie di vari e curiosi personaggi che animano l'intera vicenda e ripresentano allo spettatore il variopinto ed originale mondo del regista Pedro Almodovar. Un mondo, come sempre,  caratterizzato dalla presenza di individui di ogni sorta e tendenza sessuale continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Gli amanti passeggeri adesso. »
Shop

DVD | Gli amanti passeggeri

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 28 agosto 2013

Cover Dvd Gli amanti passeggeri A partire da mercoledì 28 agosto 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Gli amanti passeggeri di Pedro Almodóvar con Penelope Cruz, Antonio Banderas, Paz Vega, Blanca Suárez. Distribuito da Warner Home Video. Su internet amanti passeggeri (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Gli amanti passeggeri

VIDEO | Una clip tratta dalla commedia di Almodóvar.

Mi sto dissanguando

martedì 19 marzo 2013 - Chiara Renda

Gli amanti passeggeri, mi sto dissanguando Mi sto dissanguando": questo il messaggio lanciato su twitter dall'addetto ai bagagli, collega della coppia Penelope Cruz-Antonio Banderas, moglie e marito in attesa sulla pista di decollo dell'esuberante aereo de Gli amanti passeggeri. È proprio nel momento in cui il primo si procura una ferita, che la bella Cruz confessa al marito di essere in dolce attesa. La clip in esclusiva anticipa l'uscita del nuovo film "tra le nuvole" di Almodóvar, che con Gli amanti passeggeri torna alla commedia dai toni effervescenti e sessualmente disinibiti di un tempo, senza risparmiare metaforicamente un'aspra critica nei confronti dell'attuale società spagnola alla deriva.

   

Almodovar in volo sulla crisi

di Valerio Caprara Il Mattino

Caro Pedro, va bene il ritorno agli anni Ottanta e va bene anche l'apoteosi dell'edonismo non reaganiano, bensì almodovariano. Purtroppo, però, di tempo ne è passato troppo e mentre il tuo stile da grezzo ma lisergico s'è trasformato in raffinato ma leccato, la nostalgia della movida postfranchista con il suo circo barnum umano ti ha tirato un brutto scherzo: invece di creare un film strutturato, hai giocato la carta di un potpourri di sequenze puerili, scatologiche, triviali, una «frociata» per riprendere alla lettera una delle battute più avvalorate dagli sketch e ricorrenti nei dialoghi. »

Un Almodòvar imbarazzante

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Sensazionale maialata dell'irrecuperabile Pedro Almodòvar, perfino più brutto del precedente La pelle che abito, che almeno viaggiava nel limiti del buon gusto, pur oltrepassando quelli della follia. Una commediola gonfia di umorismo surreale, ricca di imbarazzanti sconcezze (più dette che esibite) e povera di battute decenti. Non salite su quell'aereo: sembra un carro del più sguaiato gaypride. Da Il Giornale, 21 marzo 2013 »

Il mondo di Pedro va cercando l'atterraggio di fortuna

di Natalia Aspesi La Repubblica

Come tutte le storie smodatamentee allegramente gay, anche Gli amanti passeggeri, 19° film di Pedro Almodovar, con attori molto bravie a noi non molto conosciuti, è soprattutto un passatempo per signore più o meno disinibite, lo è forse meno per gli uomini in generale, anche se politicamente corretti, tanto da auspicare per i fratelli homo patti civili, matrimonio, adozioni e divorzio. Lo stesso autore ha detto: «Certi dialoghi del film imbarazzano anche me che li ho scritti». Tuttoo quasi si svolge su un aereo che da Madrid deve raggiungere Città del Messico, tra la cabina di pilotaggio, il piccolo spazio dove si muovono gli assistenti di volo e una business class con pochi passeggeri; un guasto tecnico provocato prima del decollo dall' improvvisa distrazione amorosa degli addetti alla pista (Penélope Cruz e Antonio Banderas, visibili per un secondo in omaggio al loro amato Almodovar), obbliga a cercare un aeroporto per un atterraggio di emergenza. »

Tequila e mescalina, la crisi oltre le nuvole

di Cristina Piccino Il Manifesto

L'assistente di volo Joserra (Javier Camara) lo dice subito: «Niente tecnicismi». Traduzione, niente bugie ai passeggeri. Certo, ma come fare a nascondergli che l'aereo su cui si sono appena imbarcati destinazione Città del Messico, sta girando in tondo nella speranza di un atterraggio di fortuna? C'è un guasto al carrello, però nessun aeroporto è disponibile, tutti occupati o chiusi per qualche evento planetario. Le hostess addormentano la seconda classe, un po' come sul Titanic, se si cade precipiteranno ignari, mentre i tre assistenti di volo affogando il panico con tequila e cocaina, cercano di intrattenere il gruppetto della prima classe. »

Gli amanti passeggeri | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
European Film Awards (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 | 4 |
Video
1|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Facebook
Twitter
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 21 marzo 2013
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità