Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Dvd Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Blu-Ray Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harry manback lunedì 31 dicembre 2012
erone13 abbiamo capito il concetto Valutazione 5 stelle su cinque

carissimo erone13 non c'è bisogno che ripeta più volte le tue cavolate, abbiamo capito il concetto, non ti è piaciuto il film ma non devi inquinare un sito in cui si parla seriamente di cinema,e dove sono ben accette le opinioni negative, seppur scritte con criterio, cosa che tu non hai fatto ! Continuate a paragonare quei dannati nani ai personaggi della Disney, beh a me non pare assolutamente un difetto, d'altronde la Disney sono settant'anni che sforna capolavori !
Non ti rispondo con un commento, perchè se tu hai intenzione di far abbassare la valutazione del film votando una stella, io continuerò a risponderti votando cinque stelle !

[+] calma, stavo scherzando. (di erone13)
[+] grazie della risposta (di harry manback)
[+] lascia un commento a harry manback »
erone13 lunedì 31 dicembre 2012
hanno dimenticato paperino! Valutazione 1 stelle su cinque

Vi immaginate quando i produttori della New Line sono andati dal figlio di Tolkien?
“Mister Tolkien vorremmo comprare i diritti cinematografici del Signore degli Anelli.”
“Hummm… non credo che si possa fare, dopo il 1978 si è capito che un film non basta”
“Infatti noi abbiamo intenzione di farne tre!”
“Tre!? Parlatemene un pò”
“Vedrà, vedrà, effetti speciali come se piovesse, location magnifiche in Nuova Zelanda e bla bla bla bla”
“Hummm… non sono ancora convinto. Per quanto riguarda l’aderenza al romanzo?”
“Qualche omissione dovremo farla ma  saremo fedeli allo stile di suo padre (E firma stò contratto!)”
“E per quanto riguarda il rispetto dei personaggi?”
“Stia tranquillo, nessun stravolgimento (Per gli Hobbit ci ispireremo ai sette nani e poi ci mettiamo pure le donne, gnocche chiaramente)”
“Hummm…. [+]

[+] lascia un commento a erone13 »
erone13 lunedì 31 dicembre 2012
dove devo firmare? Valutazione 1 stelle su cinque

Vi immaginate quando quelli della New Line sono andati dal figlio di Tolkien?
"Mister Christopher vorremmo comprare i diritti cinematografici delle opere di suo padre"
"Hummm, ancora con questa storia? Dopo quella roba del 78 non ne voglio più sapere, non ce la si fa con un film"
"Aspetti! Noi faremo tre film!"
"A si?! Parlatemene un pò"
"Vedrà, effetti speciali come se piovesse, location incredibili e bla bla bla bla......"
"Hummm, non so......rispetterete l'integralità del romanzo?"
"Qualche taglio dovremo farlo (E firma! Poi vedi che te combinamo! Ci mettiamo pure le donne!Gnocche chiaramente)"
"Ma lo spirito e l'essenza dei personaggi?"
"Stia tranquillo (Per gli hobbit ci ispireremo ai sette nani)"
"Non so, ho paura che ne farete una disneyata. [+]

[+] lascia un commento a erone13 »
eronedialessandria domenica 30 dicembre 2012
come giudicherebbe il professore questo film? Valutazione 1 stelle su cinque

Immagino il signor Christoper Tolkien quando discuteva, con i dirigenti della New Line, della cessione dei diritti cinematografici delle opere del padre:
"Siamo d'accordo sul rispettare l'integrità del romanzo?"
"Ci proveremo, ma non possiamo essere fedeli in tutto, qualcosa taglieremo (Una volta che firmi vedi come te combiniamo, ci mettiamo pure le donne, gnocche chiaramente)"
"Non è che avete intenzione di trasformarla in una disneyata? Se è così non so se ci sto"
"Le diamo 10 milioni di dollari più il 7,5% sugli incassi e le vendite del merchandising (Aspetta e spera, mò li vedi)"
"Dieci milioni!. [+]

[+] lascia un commento a eronedialessandria »
van bellaveglien domenica 30 dicembre 2012
dimenticate the lord of ring e godetevi il film Valutazione 5 stelle su cinque

Quando sono venuto a conoscenza della prossima uscita de "Lo Hobbit" (un paio di mesi prima del lancio, perché mi ero improvvisamente appassionato alla triologia precedente) ero molto entusiasta, ma avevo il timore che questo film fosse un flop, dato che si ripartiva dopo 10 anni con una storia del tutto diversa e ci sarebbero state miliardi di incognite.
Il fatidico giorno (23 dicembre, per alcuni problemi era impossibile per me vederlo prima) arriva e io entro nella sala eccitato e impaurito allo stesso tempo.
Uscito dalla sala non riesco a pensare che a una cosa: "Capolavoro!"
E' il termine per definire questo film, capolavoro.
La prima cosa da fare per gustarsi il film dovrebbe essere lavarsi il cervello, dimenticare la precedente (epica) triologia perché purtroppo di saghe come quella non ce ne sono altre. [+]

[+] definirlo capolavoro mi sembra esagerato! (di mariatiziana)
[+] lascia un commento a van bellaveglien »
mariatiziana domenica 30 dicembre 2012
nostalgia Valutazione 3 stelle su cinque

Adoro i fantasy,ma non quelli rivolti ai bambini, mi dispiace ma voglio contenuti,dialoghi e frasi che spezzano.La prima ora del film fa quasi pena, nonostante nel libro mi abbia divertito,poi si tira su e si guarda volentieri, ma siamo lungi dall'avvicinarsi al SDA.I riferimenti e il sentore che qualcosa di pauroso si stà risvegliando, di Saruman che stà già perdendo la retta via, rivedere gran burrone,gollum , l'anello e le belle riprese dall'alto, rifanno provare le forti emozioni della fantastica trilogia precedente che non sarà mai più possibile ripetere.

[+] lascia un commento a mariatiziana »
jericho y2j domenica 30 dicembre 2012
lo hobbit - un viaggio più lungo del previsto Valutazione 0 stelle su cinque

Peter Jackson ha capito che grazie a Tolkien poteva fare ancora centro al botteghino e così ha realizzato "Lo Hobbit", prequel dell'ormai celeberrima trilogia de "Il Signore degli Anelli", che ha rivoluzionato il fantasy da proporre sul grande schermo. Ovviamente, la nuova fatica con i ritrovati Bilbo e Gandalf non ha la presunzione di essere all'altezza della precedente, ma è lo stesso positiva, anche perchè fornisce a chi magari non ha letto i libri ulteriori informazioni sul mondo degli Hobbit, come ad esempio l'accenno ai rapporti con i Sackville-Baggins, o sui Cinque Stregoni, e anche nomi di fiumi e regioni non presenti negli altri film ( Saruman fa' riferimento al fatto che gli orchi si sono spostati a Sud del Bruinen). [+]

[+] lascia un commento a jericho y2j »
clod domenica 30 dicembre 2012
fantastico il 3d Valutazione 3 stelle su cinque

La trama, i personaggi e gli effetti speciali sono i soliti. Io che non sono un'appassionata della saga mi pareva di vedere il signore degli anelli. Ma devo dire che finalmente dopo anni mi sono davvero goduta il 3D. Ben fatto!

[+] lascia un commento a clod »
glinda sabato 29 dicembre 2012
che film avventuroso!! Valutazione 4 stelle su cinque

lo hobbit e' un film avventusoso e pieno di suspence. lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a glinda »
angelo bottiroli - giornalista sabato 29 dicembre 2012
intenso e spettacolare inchioda lo spettatore Valutazione 4 stelle su cinque

Ad otto anni di distanza da “Il signore degli anelli –Il Ritorno del Re”  Peter Jackson torna a produrre un film di Tolkien, basandosi sul libro “Lo Hobbit” che racconta la storia antecedente.
Questo è il primo film di una seconda Trilogia che Jackson realizzerà con uscite nel 2013 e 2014. Non abbiamo letto il libro e francamente non sappiamo se il materiale contenuto ne “Lo Hobbit” sarà sufficiente a realizzare addirittura tre film: gli esperti dicono che non c’è paragone tra la quantità di eventi narrata ne “Il Signore degli Anelli” e ne “Lo Hobbit” quest’ultimo sicuramente inferiore, noi da profani ci limitiamo a raccontare ciò che abbiamo visto come spettatori e il primo capitolo della nuova saga “Un viaggio inaspettato” mantiene intatta la stessa intensità de “Il Signore degli anelli” cioè un mix di paesaggi stupendi, personaggi, avventura, battaglie, magia ed avvenimenti di ogni genere che tengono lo spettatore incollato alla sedia per quasi tre ore. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato | Indice

51° | a.barbaresco
52° | atarix71
53° | michelec91
54° | mickey97

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |