|
carissimo erone13 non c'è bisogno che ripeta più volte le tue cavolate, abbiamo capito il concetto, non ti è piaciuto il film ma non devi inquinare un sito in cui si parla seriamente di cinema,e dove sono ben accette le opinioni negative, seppur scritte con criterio, cosa che tu non hai fatto ! Continuate a paragonare quei dannati nani ai personaggi della Disney, beh a me non pare assolutamente un difetto, d'altronde la Disney sono settant'anni che sforna capolavori !
Non ti rispondo con un commento, perchè se tu hai intenzione di far abbassare la valutazione del film votando una stella, io continuerò a risponderti votando cinque stelle !
[+] lascia un commento a harry manback »
[ - ] lascia un commento a harry manback »
|
|
erone13
|
lunedì 31 dicembre 2012
|
|
calma, stavo scherzando.
|
|
|
|
Ciao mister Manback, ho scritto più volte l'opinione perché la prima è stata scritta la sera prima e il giorno dopo non era ancora stata pubblicata. Poi ho scritto una seconda e una terza cercando di capire perché non venisse mai pubblicata (Non mi pare di essere stato offensivo o volgare). Alla fine sono comparse tutte insieme sul forum, e per questo ho cercato di cancellarne almeno due ma a quanto pare non è possibile. Per quanto riguarda i film di Jackson non li sopporto perché non mi sta bene come non rispetta il lavoro dell'autore. Oltre a stravolgere la storia sono proprio i personaggi nelle loro caratterizzazioni a essere irriconoscibili. Ho letto diverse volte tutte le opere del caro professore (Il Signore degli Anelli ogni due o tre anni) e i personaggi sono ormai come dei cari amici che non mi sta bene vederli ridotti a macchiette ridicole solo per aumentare il numero degli spettatori, ma non per questo pretendo che gli altri la pensino come me.
[+]
Ciao mister Manback, ho scritto più volte l'opinione perché la prima è stata scritta la sera prima e il giorno dopo non era ancora stata pubblicata. Poi ho scritto una seconda e una terza cercando di capire perché non venisse mai pubblicata (Non mi pare di essere stato offensivo o volgare). Alla fine sono comparse tutte insieme sul forum, e per questo ho cercato di cancellarne almeno due ma a quanto pare non è possibile. Per quanto riguarda i film di Jackson non li sopporto perché non mi sta bene come non rispetta il lavoro dell'autore. Oltre a stravolgere la storia sono proprio i personaggi nelle loro caratterizzazioni a essere irriconoscibili. Ho letto diverse volte tutte le opere del caro professore (Il Signore degli Anelli ogni due o tre anni) e i personaggi sono ormai come dei cari amici che non mi sta bene vederli ridotti a macchiette ridicole solo per aumentare il numero degli spettatori, ma non per questo pretendo che gli altri la pensino come me. Non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l'ultima. Non è che me ne importi più di tanto ma scherzare sopra un prodotto che ritengo ridicolo penso sia lecito. Lasciamo perdere il rancore e pace. Buon anno.P.S. Quando scrivi "Continuate a paragonare quei dannati nani ai personaggi della Disney" a chi ti riferisci?
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a erone13 »
[ - ] lascia un commento a erone13 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
harry manback
|
martedì 1 gennaio 2013
|
|
grazie della risposta
|
|
|
|
Ti chiedo davvero scusa, ora che ci penso anche a molte volte non vengono subito pubblicate le recensioni ! Non avendo letto il libro non posso replicare, è per questo che rispetto il tuo giudizio che sicuramente sarà più attendibile del mio ! Posso solo dirti che le opere letterarie e quelle cinematografiche sono due cose diverse, per portare un libro sul grande schermo bisogna renderlo cinematografico cambiando molti aspetti anche fondamentali dell'opera letteraria ! Ecco perché è molto più semplice sceneggiare un film dal nulla, invece che ispirarsi alle opere letterarie ! Spero abbia capito il mio punto di vista !Ti chiedo ancora scusa per la mia risposta avventata, ma avendo visto la valutazione del film calare da 32 a 31,2 non ci ho visto più XD ! Per quanto riguarda i nani, il mio era più che altro un commento generale, dato che molti hanno criticato la caratterizzazione dei nani del film paragonandoli ai personaggi della Disney.
[+]
Ti chiedo davvero scusa, ora che ci penso anche a molte volte non vengono subito pubblicate le recensioni ! Non avendo letto il libro non posso replicare, è per questo che rispetto il tuo giudizio che sicuramente sarà più attendibile del mio ! Posso solo dirti che le opere letterarie e quelle cinematografiche sono due cose diverse, per portare un libro sul grande schermo bisogna renderlo cinematografico cambiando molti aspetti anche fondamentali dell'opera letteraria ! Ecco perché è molto più semplice sceneggiare un film dal nulla, invece che ispirarsi alle opere letterarie ! Spero abbia capito il mio punto di vista !Ti chiedo ancora scusa per la mia risposta avventata, ma avendo visto la valutazione del film calare da 32 a 31,2 non ci ho visto più XD ! Per quanto riguarda i nani, il mio era più che altro un commento generale, dato che molti hanno criticato la caratterizzazione dei nani del film paragonandoli ai personaggi della Disney. Non capisco perché debba essere un difetto dato che la Disney ha sfornato tantissimi capolavori (a partire proprio da Biancaneve e i sette nani)!Ti faccio anch'io i miei migliori auguri per un felice anno, e ti ringrazio per essere stato chiaro e per avermi risposto senza insultarmi !
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a harry manback »
[ - ] lascia un commento a harry manback »
|
|
d'accordo? |
|
|
|