Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Dvd Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Blu-Ray Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato * * * - - valutazione media: 3,04 su 225 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

themaster sabato 2 agosto 2014
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Reduce della trilogia capolavoro Il Signore Degli Anelli,a distanza di anni,Peter Jackson ritorna realizzando il primo capitolo di una trilogia dedicata a Lo Hobbit,il romanzo prequel del Sigore degli Anelli. Stavolta il film non è un capolavoro anche se non è considerabile asolutamente un brutto film,più leggero,più rivolto a un pubblico giovane,tuttavia è così anche per la saga letteraria,infatti (almeno a mio parere) il libro Lo Hobbit non è allo stesso livello de Il Signore Degli Anelli e la stessa cosa non poteva non verificarsi con questa pellicola che però ha dalla sua tantissimi pregi oltre a una vasta gamma di difetti. Innanzitutto il cast è decisamente ottimo,abbiamo nel ruolo di Bilbo Baggins uno straordinario Martin Freeman,Richard Armitage perfetto nel ruolo del nano Thorin Scudodiquercia e un collage di personaggi davvero molto divertenti e discretamente caratterizzati. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
andreius98 mercoledì 30 aprile 2014
mi sento preso in giro Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è uno dei pochi casi in cui posso affermare di sentirmi preso in giro da un film. L' idea di dividere la storia de "Lo hobbit" in tre parti è puramente commericale, e la storia ne risente pesantemente, infatti Jackson aggiunge personaggi che nel libro non vengono nemmeno citati. Se il film non si fosse chiamato " Lo Hobbit" probabilmente mi sarebbe piaciuto

[+] lascia un commento a andreius98 »
istian gonny martedì 7 gennaio 2014
ma... Valutazione 3 stelle su cinque

il libro lo hobbit è un libro per bambini ed essendo per bambini il linguaggio e descrizioni non sono curate come nel signore degli anelli... se tolkien avesse voluto scrivere un libro con la stessa atmosfera del signore degli anelli probabilmente le pagine sarebbero state 600 e 300... per questo giustifico il fatto che jackson ha allungato un pò il brodo... per il semplice fatto che voleva dare la stessa atmosfera della trilogia da lui diretta... però a mio avviso non è che ci sia riuscito molto xk alcune scene sono troppo lunghe e utili solo per caratterizzare i personaggi... detto questo la regia di jackson rimane ottima come sempre.

[+] lascia un commento a istian gonny »
supremo2000 mercoledì 25 dicembre 2013
lo hobbit un viaggio inaspettato Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film narrà le avventure di Bilbo Baggins zio di Frodo. Questa avventura avviene prima del Signore Degli Anelli.Questo film per me è fantastico come i precedenti io gli assegno 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
mingozzi domenica 22 dicembre 2013
alla ricerca di se stessi...... Valutazione 4 stelle su cinque

Mi piace pensare che Bilbo abbia incominciato un percorso alla ricerca/conoscenza di se stesso in questa avventura nella Terra di mezzo ( potrebbe essere il paradiso terrestre negato a noi mortali da un gesto insulso e superficiale?).La bravura di Peter Jackson sta proprio nel saper aggiungere o togliere personaggi o innestare,cambiare,togliere storie che nel racconto di Tolkien non ci sono.Sappiamo benissimo che la trasposizione cinematografica di un libro non puo' essere fatta " alla lettera" e questo deve essere per forza di cose fatto da una mente aperta e geniale come lo e' quella di Peter.Quindi ne deduciamo che questa trilogia sara' l'ennesimo trionfo annunciato. [+]

[+] lascia un commento a mingozzi »
film80 venerdì 20 dicembre 2013
jackson ritorna alle origini Valutazione 4 stelle su cinque

Jackson ritorna alle origini fantasticando alla grande creando un film in grado di sorprendere pero' non all' altezza del signore degli anelli. si merita un bel 3.6

[+] lascia un commento a film80 »
onufrio domenica 15 dicembre 2013
l'avventura di bilbo baggins Valutazione 3 stelle su cinque

Un viaggio inaspettato racconta gli inizi dell'avventura di Bilbo Baggins, zio di Frodo, che al fianco di Gandalf il grigio si scrolla di dosso le comodità del focolare quotidiano per dare una mano ai nani alla ricerca della loro Terra perduta, abitata da Smaug, drago che dorme beato tra le ricchezze dei Nani. L'inizio pare un pò ingessato, ma con l'arrivo di strane creature e misteriose apparizioni sembra ritornare a rivivere le vecchie emozione de "Il Signore degli anelli", lo spettatore poi va in estasi quando appare Gollum e con un esso il mitico anello con i suoi poteri.

[+] lascia un commento a onufrio »
nicola1 giovedì 10 ottobre 2013
i goonies contro il signore degli anelli Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra un remake, per la precisione “La compagnia dell'Anello”, ne segue i passi: L'arrivo di Gandalf, il viaggio, l'Aragorn nano c'e' pure (almeno qui non e' innamorato) prima battaglia col nemico (là i Nazgul qui i Three Stooges) l'arrivo a Gran Burrone, il Consiglio, la ripartenza, il cammino sulla montagna (là palle di neve qui rocce lanciate da giganti) la discesa nelle grotte, battaglia con gli orchi, finale aperto. Stilisticamente simile alla prima trilogia pero' portata all'esasperazione (ed esagerazione) posso dire che sembra un incrocio tra "I Goonies" e e gli altri film della trilogia. Quelle epiche riprese aeree dei personaggi in marcia (o in fuga) potevano aver entusiasmato dieci anni fa, poi viste anche in “King Kong”, adesso sono ripetitive e noiose. [+]

[+] che tristezza....... (di mingozzi)
[+] x mingozzi (di nicola1)
[+] per mingozzi (di nicola1)
[+] lascia un commento a nicola1 »
nik deco venerdì 13 settembre 2013
il (non) ritorno del re Valutazione 2 stelle su cinque

Il grande maestro del cinema degli anni 2000 è tornato.Per consonanza con il suo più grande capolavoro, il "Re" é tornato.O almeno così sembrerebbe.Il nuovo film di Peter Jackson non riesce infatti a emulare il passato fasto epico che avvolgeva la precedente trilogia, nè riesce a presentarsi carico della stessa migniloquente maestria nei diversi settori della produzione.Lo Hobbit è un film che, pur tentando strenuamente di compararsi per tutta la sua durata al Signore degli Anelli non si dimostra in grado di coglierne i caratteri quantomeno essenziali della narrazione letteraria, simbolica e morale dell'opera precedente. [+]

[+] lascia un commento a nik deco »
viktor von doom venerdì 13 settembre 2013
parola d'ordine?noia! Valutazione 2 stelle su cinque

non posso dire che questo film sia stato una delusione.non perchè mi sia piaciuto ma perchè di dubbi ne avevo un bel pò.a partire dal fatto che fare 3 film su di un libro che conta poco più di 300 pagine mi sembrava una sciocchezza enorme dettata più da ragioni commerciali che altro.il signore degli anelli è un libro con oltre 1200 pagine ed era sensato,doveroso e semplice tirarne fuori 3 film.di fatti il risultato è stato di alta qualità.jackson ha avuto una monumentale opera ricca di materiale e spunti per creare il film che ha fatto incetta di oscar.addirittura ha anzi dovuto togliere qualcosa(non perdono la mancanza di tom bombadil). [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato | Indice

46° | a.barbaresco
47° | atarix71
48° | michelec91
49° | mickey97

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv