Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Dvd Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Blu-Ray Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato * * * - - valutazione media: 3,03 su 233 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. venerdì 18 novembre 2016
capitolo 1 - trilogia prequel Valutazione 3 stelle su cinque

Come avevo scritto per la Trilogia dell'Anello, anche qui sarebbe da fare una recensione unica dopo aver visto il 3° film! Certo che questa è decisamente inferiore alla Trilogia dell'Anello, comunque ritrovarne alcuni personaggi richiama ai suoi fasti. Martin Freeman interpreta appastanza bene la parte che da vecchio fu di Ian Holm (che vi appare come narratore della storia a Frodo!)Ritroviamo Gandalf, Elrond, Legolas, Saruman, la bella Galadriel (tutti intrepretati dai medesimi attori!) ed anche il disgustoso Gollum! Però non so se la cosa fa piacere perchè ricorda la bella trilogia originale, oppure ne fa sentire la nostalgia! Come primo film, almeno, non ha la scorrevolezza degli altri, e c'è qualche scena di troppo! Faccio presente che io, personalmente non ho nessuna allergia ai film [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
francis metal lunedì 3 ottobre 2016
una mezza schifezza Valutazione 2 stelle su cinque

Se non fosse che effettivamente il romanzo è uscito prima del Signore degli Anelli direi che questo film sembra fatto apposta per riempire un buco tra i fatti di Saruman e quelli di Frodo... è una storia che ha poco a che vedere con quella di Frodo e quel poco che la collega ad essa è forzato o inutile. Forzato perché essendo già scritto come dovevano andare le cose non hai molta libertà di scrivere la storia. Mi chiedo se anche il romanzo sia così scadente.
Quei nani sono simpatici, l'attore che fa Frodo però è fuori luogo, e Gandalf molto invecchiato è un controsenso, per non parlare di Legolas, che dovrebbe essere immortale ma essendo passati 15 anni anche per Orlando Bloom non si poteva fare nulla se non chiamare un altro attore. [+]

[+] lascia un commento a francis metal »
zero99 domenica 11 ottobre 2015
l'inizio dell'avventura per l'hobbit bilbo baggins Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me la trilogia del Lo hobbit è superiore a quella del Il signore degli anelli, sia per ambientazioni, sia per effetti speciali, e sia per i personaggi. L'unica cosa ovvia è che il racconto del Lo Hobbit è molto più semplice e corto di quello del Il signore degli anelli, quindi magari in quel caso il signore degli anelli è superiore. In Lo hobbit mi è piaciuto tutto, il regista ha fatto un ottimo lavoro e catapulta lo spettatore in questo mondo fantasy abitato da nani, stregoni, hobbit, elfi, orchi, ecc., dove ci saranno le forze del bene che si fronteggeranno con le forze del male. 2 ore e mezza di puro spettacolo!

[+] lascia un commento a zero99 »
aristoteles martedì 21 luglio 2015
prequel del signore degli anelli Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se non al livello della successiva trilogia anche questa si difende piuttosto bene.
Thorin scudo di quercia è un gran personaggio che sovente riesce a "soffiare" il ruolo di protagonista al buon Bilbo Beggins che comunque ancora una volta riesce a donare agli Hobbit il ruolo di veri indomabili "guerrieri" del film.
Ho la collezione intera del Signore degli Anelli e anche questa trilogia andrà conservata con cura.
Bravo ancora una volta Peter Jackson

[+] lascia un commento a aristoteles »
giuseppetoro mercoledì 13 maggio 2015
bello e da seguire! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film fantasioso e curato nei dettagli..da vedere..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
alex vale lunedì 13 aprile 2015
l'inizio di tutto... Valutazione 4 stelle su cinque

...della trilogia de Lo Hobbit e della storia dell'anello!!!Dopo la meravigliosa e immensa trilogia del Signore degli Anelli che sicuramente ha portato molto nella storia del cinema arriva alle porte un progetto che preso in se è sicuramente commerciale e inutile ma che sicuramente invoglia lo spettatore ad andare al cinema...la trasposizione cinematografica del primo romanzo che Tolkien dedica alla terra di Mezzo...Lo Hobbit!!!Per quanto questa saga non abbia soddisfatto ampiamente molta gente e non sia stata digerita soprattutto dai fan di Tolkien ma non solo io mi trovo tra quelli che invece la reputano si un progetto che poteva non venire alla luce, ma comunque una trilogia godibilissima e adatta soprattutto per quelli che non hanno voglia di respirare totalmente l'aria epica e emozionante oltre ogni limite che la trilogia precedente dava al mondo, ma un'avventura molto più semplice che non si basa sulla salvezza della terra di Arda ma sulla riconquista di un magico regno di Nani chiamto Erebor. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
inesperto domenica 14 dicembre 2014
altra trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Grazioso, ma fa molta fatica ad accendersi e nella prima oretta si corre il rischio d'assopirsi. Ambientazioni sempre stupende, la Nuova Zelanda è incredibile.

[+] lascia un commento a inesperto »
paperstreet lunedì 8 dicembre 2014
ma cosa è sta roba?!!? Valutazione 1 stelle su cinque

Un film aberrante. Noisono, insensato, con personaggi antipatici e eccessivamente caricaturali. Il capo degli orchi/goblin sotto terra è una cosa da "recitina delle elementari". Ci si trascina verso il finale sperando che qualcuno inventi un Virus per sterminare tutti i nani del film, o nella speranza di essere colpiti da un attacco di narcolessia.

Chi segna 5 stelle o a 5 anni o scherza o è in malafede.

[+] lascia un commento a paperstreet »
themaster sabato 2 agosto 2014
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Reduce della trilogia capolavoro Il Signore Degli Anelli,a distanza di anni,Peter Jackson ritorna realizzando il primo capitolo di una trilogia dedicata a Lo Hobbit,il romanzo prequel del Sigore degli Anelli. Stavolta il film non è un capolavoro anche se non è considerabile asolutamente un brutto film,più leggero,più rivolto a un pubblico giovane,tuttavia è così anche per la saga letteraria,infatti (almeno a mio parere) il libro Lo Hobbit non è allo stesso livello de Il Signore Degli Anelli e la stessa cosa non poteva non verificarsi con questa pellicola che però ha dalla sua tantissimi pregi oltre a una vasta gamma di difetti. Innanzitutto il cast è decisamente ottimo,abbiamo nel ruolo di Bilbo Baggins uno straordinario Martin Freeman,Richard Armitage perfetto nel ruolo del nano Thorin Scudodiquercia e un collage di personaggi davvero molto divertenti e discretamente caratterizzati. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
andreius98 mercoledì 30 aprile 2014
mi sento preso in giro Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è uno dei pochi casi in cui posso affermare di sentirmi preso in giro da un film. L' idea di dividere la storia de "Lo hobbit" in tre parti è puramente commericale, e la storia ne risente pesantemente, infatti Jackson aggiunge personaggi che nel libro non vengono nemmeno citati. Se il film non si fosse chiamato " Lo Hobbit" probabilmente mi sarebbe piaciuto

[+] lascia un commento a andreius98 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato | Indice

50° | a.barbaresco
51° | atarix71
52° | michelec91
53° | mickey97

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it