Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Dvd Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Blu-Ray Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 15 dicembre 2013
l'avventura di bilbo baggins Valutazione 3 stelle su cinque

Un viaggio inaspettato racconta gli inizi dell'avventura di Bilbo Baggins, zio di Frodo, che al fianco di Gandalf il grigio si scrolla di dosso le comodità del focolare quotidiano per dare una mano ai nani alla ricerca della loro Terra perduta, abitata da Smaug, drago che dorme beato tra le ricchezze dei Nani. L'inizio pare un pò ingessato, ma con l'arrivo di strane creature e misteriose apparizioni sembra ritornare a rivivere le vecchie emozione de "Il Signore degli anelli", lo spettatore poi va in estasi quando appare Gollum e con un esso il mitico anello con i suoi poteri.

[+] lascia un commento a onufrio »
nicola1 giovedì 10 ottobre 2013
i goonies contro il signore degli anelli Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra un remake, per la precisione “La compagnia dell'Anello”, ne segue i passi: L'arrivo di Gandalf, il viaggio, l'Aragorn nano c'e' pure (almeno qui non e' innamorato) prima battaglia col nemico (là i Nazgul qui i Three Stooges) l'arrivo a Gran Burrone, il Consiglio, la ripartenza, il cammino sulla montagna (là palle di neve qui rocce lanciate da giganti) la discesa nelle grotte, battaglia con gli orchi, finale aperto. Stilisticamente simile alla prima trilogia pero' portata all'esasperazione (ed esagerazione) posso dire che sembra un incrocio tra "I Goonies" e e gli altri film della trilogia. Quelle epiche riprese aeree dei personaggi in marcia (o in fuga) potevano aver entusiasmato dieci anni fa, poi viste anche in “King Kong”, adesso sono ripetitive e noiose. [+]

[+] che tristezza....... (di mingozzi)
[+] x mingozzi (di nicola1)
[+] per mingozzi (di nicola1)
[+] lascia un commento a nicola1 »
nik deco venerdì 13 settembre 2013
il (non) ritorno del re Valutazione 2 stelle su cinque

Il grande maestro del cinema degli anni 2000 è tornato.Per consonanza con il suo più grande capolavoro, il "Re" é tornato.O almeno così sembrerebbe.Il nuovo film di Peter Jackson non riesce infatti a emulare il passato fasto epico che avvolgeva la precedente trilogia, nè riesce a presentarsi carico della stessa migniloquente maestria nei diversi settori della produzione.Lo Hobbit è un film che, pur tentando strenuamente di compararsi per tutta la sua durata al Signore degli Anelli non si dimostra in grado di coglierne i caratteri quantomeno essenziali della narrazione letteraria, simbolica e morale dell'opera precedente. [+]

[+] lascia un commento a nik deco »
viktor von doom venerdì 13 settembre 2013
parola d'ordine?noia! Valutazione 2 stelle su cinque

non posso dire che questo film sia stato una delusione.non perchè mi sia piaciuto ma perchè di dubbi ne avevo un bel pò.a partire dal fatto che fare 3 film su di un libro che conta poco più di 300 pagine mi sembrava una sciocchezza enorme dettata più da ragioni commerciali che altro.il signore degli anelli è un libro con oltre 1200 pagine ed era sensato,doveroso e semplice tirarne fuori 3 film.di fatti il risultato è stato di alta qualità.jackson ha avuto una monumentale opera ricca di materiale e spunti per creare il film che ha fatto incetta di oscar.addirittura ha anzi dovuto togliere qualcosa(non perdono la mancanza di tom bombadil). [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
joshbig mercoledì 11 settembre 2013
peter jackson: sempre una garanzia!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Per gli amanti della trilogia tolkeniana è sempre un enorme piacere per gli occhi e per la mente. Grande interpretazione di Martin Freeman nelle vesti di Bilbo. Attendo con ansia "LA DESOLAZIONE DI SMAUG"!!

[+] lascia un commento a joshbig »
tyler77 lunedì 19 agosto 2013
bruttino. Valutazione 1 stelle su cinque

Se non godesse del bonus della trilogia PE sarebbe preso a pomodorate. Dialoghi ridicoli, Saruman che parla come se fosse Yoda: "sempre trova problemi dove non esistono". Galadriel iperammiccante "tu sapeviiiiii" manco lavorasse in un night,  L'orco che moribondo dice: "Ah sono sconfitto" ma dove siamo alla recita dell'asilo? Feccia Nanica, Feccia Elfica...

E potrei andare avanti per ore, ma chi li ha scritti i dialoghi? Topo Gigio.

Scene ridicole, riguardatevi a Gran Burrone l'arrivo degli elfi a cavallo che girano attorno ai nani (scena surreale) e soffermatevi sulle facce ridicole dei nani.

Parliamo dei 48 fps, da voltastomaco. [+]

[+] precisazione. (di stefano94)
[+] il libro l'ho letto. (di tyler77)
[+] una stella? (di parieaa)
[+] lascia un commento a tyler77 »
asdrubale03 domenica 4 agosto 2013
bellissmooooooo Valutazione 5 stelle su cinque

molto più bello del signore degli anelli

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
thelullox lunedì 15 luglio 2013
film fantasy bello Valutazione 0 stelle su cinque

Io mi ricordo che durante l'inverno 2012 di  averlo visto al cinema ed mi è piaciuto molto . Nonostante non abbia visto la Triologia completa.

[+] che trilogia? (di nick16)
[+] lascia un commento a thelullox »
asdrubale03 giovedì 4 luglio 2013
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

un film assolutamente da vedere

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
mati :d mercoledì 3 luglio 2013
pro e contro Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film aveva grandissime aspettative e milioni di appassionati agonizzavano la sua uscita. E poi è arrivato finalmente! Alcuni sono andati in estasi con il solo trailer e in sala hanno trattenuto il respiro per tutta la durata della sua proiezione (che è notevole); altri invece  ne sono rimasti totalmente delusi o indifferenti. Dal mio punto di vista questo film mi è piaciuto molto, tanto che l'ho visto ben due volte al cinema, ma effettivamente anche lui ha i suoi difetti...tanto per cominciare trovo che l'inizio sia davvero  lungo e dopo un po' anche noioso, assieme ad altri momenti del film, come la parentesi di Radagast alle prese con il riccio in fin di vita o il colloquio tra Gandalf, Saruman, Galadriel ed Elrond che non ha altro scopo se non quello di rimandare al Signore degli Anelli. [+]

[+] lascia un commento a mati :d »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato | Indice

51° | a.barbaresco
52° | atarix71
53° | michelec91
54° | mickey97

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |