Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Dvd Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Blu-Ray Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster giovedì 13 dicembre 2012
puro, grande, avvincente ed epico spettacolo! Valutazione 5 stelle su cinque

"Lo hobbit- un viaggio inaspettato" è senza dubbio tra i più attesi film degli ultimi anni, in quanto prequel di una saga che ha cambiato il modo di fare cinema e che si è affermata come migliore saga-blockbuster di tutti i tempi, e che senza dubbio rimarrà nella storia. Questo film è quindi soggetto ad un' attesa che pochi film hanno generato negli anni, ed è una pellicola che doveva essere al'altezza dei suoi predecessori, e constituire anch'essa un capolavoro. Il risultato complessivo non è soddisfacente: è straordinario! Era da anni che non uscivo da una sala cinematografica così emozionato, felice e gioioso per aver visto quello che sicuramente è uno dei migliori film degli ultimi anni. [+]

[+] sala sbagliata (di gihannibal)
[+] assolutamente d'accordo! (di luca1989)
[+] terrificante. (di ginolandi)
[+] due cose diverse (di freddy_973)
[+] e un corso di grammatica italiana? (di ganesha)
[+] molto bello.... magnifico (di maial batman)
[+] lascia un commento a tiamaster »
kevin de blasio sabato 15 dicembre 2012
lo hobbit non è il signore degli anelli! Valutazione 4 stelle su cinque

Tolkien prima di dedicarsi alla maestosa creazione del fantastico mondo del Signore degli Anelli aveva cominciato con quella che probabilmente voleva essere una graziosa storia per bambini: Lo Hobbit. Peter Jackson ha fatto il contrario: ottenuto il successo massimo con la trilogia dell’Anello ritenta la fortuna con un “largo” adattamento cinematografico dell’opera prima dello scrittore britannico. Lo Hobbit del regista neozelandese è fortemente influenzato dall’enorme successo dei tre film che lo precedono. C’è tanto nel film del Signore degli Anelli, c’è tanto di Jackson & Company. Ne viene fuori sicuramente un film importante. Importante per spesa, per cast, per “tecnici” di altissimo livello, etc. [+]

[+] lo hobbit non è il signore degli anelli.. (di vicissitudinilombarde)
[+] lascia un commento a kevin de blasio »
nico92 domenica 6 gennaio 2013
lo hobbit, una delusione inaspettata Valutazione 1 stelle su cinque

Sebbene il film venga presentato come il prequel di quella trilogia dal successo planetario che conquistò il mondo dieci anni fa e che incondizionatamente fece la storia del genere fantasy, state pur certi, tutta quella magia a cui Peter Jackson ci aveva abituati è inesorabilmente svanita.
La trama de “Lo Hobbit” è già di per sé labile ed effimera, totalmente inconsistente se si tenta un paragone coi precedenti film, che miravano non solo a raccontare semplicemente un susseguirsi di eventi, quanto a far emergere, con monumentale eleganza, la psicologia dei personaggi in ogni singola scena. Ma questo è il meno. In effetti il libro da cui è tratto l’omonimo film viene giudicato, dagli stessi filologi dell’universo Tolkien, come frammentario e ordinario ad indicare un autore ancora grezzo e non totalmente espresso. [+]

[+] ma se uno non sa come stanno le cose (di winterwake)
[+] lascia un commento a nico92 »
nick castle domenica 23 dicembre 2012
zio peter se la tira molto, con poca corda però! Valutazione 2 stelle su cinque

Signori, non mi posso certo ritenere un appassionato della saga di Tolkien, ma dieci anni fa non mi tappai gli occhi davanti a quello splendore visivo che era la precedente trilogia de "Il signore degli anelli", è la verità era che, Peter Jackson era riuscito a portare il genere fantasy a un livello veramente più alto, mentre Lo Hobbit sembra piuttosto intenzionato portare il genere a qualcosa di più basso rispetto alla precedente trilogia. Perchè Signori, mi dichiaro totalmente, ho iniziato a inorridire davanti allo schermo cinematografico quando, la combricola di nani inizia a cantare mentre lava i piatti, c'era davvero da tapparsi gli occhi e le orecchie, e anche la canzoncina cantata poco dopo davanti al fuoco mamma mia (ma cos'era, la Premiata Forneria Marconi che cantava Impressioni di settembre?). [+]

[+] de gustibus (di paulife)
[+] 3d (di therao)
[+] vabbè ... (di mikegandalf)
[+] concordo ma solo in parte (di rick ash)
[+] terribile... (di settra88)
[+] e tu con meno corda ancora (di winterwake)
[+] e tu meno corda ancora 2 (di winterwake)
[+] e tu con meno corda ancora 3 (di winterwake)
[+] e tu meno corda ancora 4 (di winterwake)
[+] deliri digitali di winterwake. (di tyler77)
[+] winterlake non dire scemenze. (di paperstreet)
[+] dovrebbe prendersela con tolkien (di fra22222)
[+] sei in buona compagnia (di winterwake)
[+] bellissimo (di nickcastle91)
[+] nulla di fuorviante (di winterwake)
[+] lascia un commento a nick castle »
giu/da(g) venerdì 14 dicembre 2012
in bilico fra due modi di raccontare Valutazione 3 stelle su cinque

Dall'incipit del Signore degli Anelli Bilbo inizia a narrare la sua avventura che lo portò ad entrare in possesso dell'anello. Sessant'anni anni prima infatti il giovane Bilbo, pigro e svogliato, viene introdotto da Gandalf in una compagnia di nani che lottano per riconquistare la loro terra, ora occupata dal drago Smaug. C'è subito da dire che il romanzo di Tolkien Lo Hobbit è, sotto il profilo letterario, ben diverso dalla trilogia del Signore degli Anelli: se quest'ultimo è impregnato di un'epica malinconica e per certi versi inquieta, l'altro risulta non di meno avvincente, ma più sereno e naïf. [+]

[+] flashback (di matteo.donzelli)
[+] lascia un commento a giu/da(g) »
johnnyupset venerdì 21 dicembre 2012
lo hobbit: l'inizio di una nuova trilogia Valutazione 4 stelle su cinque

Accompagnato dall'entusiasmo collettivo dei fan dell'omonimo libro di J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit sbarca al cinema come prequel della saga de "Il signore degli anelli" e non delude le aspettative anzi, le supera di gran lunga. Chi di noi non vorrebbe vivere un'avventura? Oltre alla più classica delle storie fantasy, Lo Hobbit lascia spazio anche ad una riflessione sulla contemporaneità di temi quali la fuga dalle comodità e dalla routine quotidiana. La trama, a grandi linee, rimane fedele al libro di Tolkien, sebbene alcuni personaggi e alcune scene sono state aggiunte, a causa dell'opinabile scelta del regista Peter Jackson (Amabili Resti, King Kong e lo stesso Il signore degli anelli ecc.) di spezzettare le vicende di un libro di circa 300 pagine in ben 3 film, creando una nuova trilogia. [+]

[+] lascia un commento a johnnyupset »
luca agnifili mercoledì 9 gennaio 2013
magnifico come il signore degli anelli Valutazione 4 stelle su cinque

Difficile ogni volta capire i motivi ed il vero movente che alimentano lo spirito dei denigratori dei grandi prodotti cinematografici. E si, di una grandissima produzione cinematografica quale il primo capitolo de Lo Hobbit effettivamente è. Sarà forse per apparire voce fuori dal coro e distinguersi dal vasto consenso, in modo magari da comparire per "par condicio" con i sostenitori in prima pagina. Trame arcane delle mente.
Perchè dover dire che bisognava fare di più o meglio del Signore degli Anelli o che il film non regge il confronto: anche il più sprovveduto vede i pregi di tale prodotto. Quando ti siedi in poltrona al cinema e riascolti le stesse musiche, con le dovute viariazioni, oppure vedi la stessa impostazione scenografica e le stesse atmosfere, sembra aver riaperto gli occhi dopo 10 anni e ritrovarsi al punto di partenza: un UNICUM. [+]

[+] voce fuori dal coro... (di pbshelley)
[+] lascia un commento a luca agnifili »
blackdragon89 sabato 22 dicembre 2012
sono spesso le piccole mani ad agire per necessità Valutazione 4 stelle su cinque

Il piccolo e rispettabile Hobbit Bilbo Baggins viene rapito dal suo tranquillo e pacifico ozio di collina per prendere parte ad un avventura che ha dell'incredibile. Il leggendario principe dei Nani, Thorin Scudodiquercia, ha disposto che è giunto il momento di recuperare l'eredità dell'antica Erebor, regno del nonno Thror e patria del suo popolo, strappata via dall'avido e perfido drago Smaug il Terribile. Alla testa di una compagnia di undici nani, un povero mezz'uomo della Contea e l'immancabile vecchio Gandalf, egli partirà per un assurdo e meraviglioso viaggio, dove anche un semplice Hobbit può scoprirsi capace di offrire al mondo ben più di quanto egli stesso immagini. [+]

[+] lascia un commento a blackdragon89 »
shanks lunedì 24 dicembre 2012
la terra di mezzo diventa una via di mezzo Valutazione 3 stelle su cinque

Il vero problema del nuovo lavoro di Peter Jackson, è l'esser arrivato dopo una trilogia che ci ha investito di magia. Ci rituffiamo colmi di gioia in luoghi remoti e incantati; ritroviamo personaggi che ci hanno fatto battere il cuore e nello stesso tempo ne conosciamo di nuovi; riabbracciamo gasati come bimbi tutta l'epicità che 10 anni or sono ha acceso l'ardore. Ma è tutto gia visto. Il film probabilmente risente delle varie vicissitudini che lo ha colpito (cambi di regia in corso d'opera) e si incaglia in dialoghi e scene molto lente, minandone il gusto della visione. Oppure la "colpa" è degli eroi di cui abbiamo un ricordo vivissimo; Thorin infatti ricorda molto Aragorn e tolti gli attegiamenti da sbruffone potrebbe essere benissimo "Il ritorno del Re", essendo un eroe senza macchia ne peccato. [+]

[+] lascia un commento a shanks »
claudiotto domenica 23 dicembre 2012
capolavoro minato da doppiaggio e soundtrack Valutazione 5 stelle su cinque

A mio personale giudizio, Lo Hobbit rappresentava una sfida davvero ardua e pericolosa per Jackson. Il racconto molto più semplice e breve, la storia antecedente al Signore degli Anelli, i molti personaggi, il successo planetario della trilogia dell'anello erano tutte componenti ad alto rischio per il neozelandese. Devo dire che il primo dei 3 episodi de "Lo Hobbit" ha fatto tecnicamente un balzo in avanti rispetto alla trilogia, e soprattutto rispetto alla "Compagnia dell'Anello". Le varie scene in motion control con le interpretazioni assemblate di McKellen sono davvero a livelli eccelsi. Piccole imperfezioni (a volte le linee dello sguardo tradiscono queste scene realizzate in vari step, come nella riunione tra Elfi e Stregoni a Granburrone), ma complessivamente il film è davvero bello, godibile e non ci si accorge assolutamente di essere stati seduti 2 ore e 40 minuti. [+]

[+] lascia un commento a claudiotto »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »

51° | a.barbaresco
52° | atarix71
53° | michelec91
54° | mickey97

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |