Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Dvd Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato   Blu-Ray Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Ken Stott.
Titolo originale The Hobbit: An Unexpected Journey. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 164 min. - USA, Nuova Zelanda 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 dicembre 2012. MYMONETRO Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro mercoledì 13 maggio 2015
bello e da seguire! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film fantasioso e curato nei dettagli..da vedere..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
alex vale lunedì 13 aprile 2015
l'inizio di tutto... Valutazione 4 stelle su cinque

...della trilogia de Lo Hobbit e della storia dell'anello!!!Dopo la meravigliosa e immensa trilogia del Signore degli Anelli che sicuramente ha portato molto nella storia del cinema arriva alle porte un progetto che preso in se è sicuramente commerciale e inutile ma che sicuramente invoglia lo spettatore ad andare al cinema...la trasposizione cinematografica del primo romanzo che Tolkien dedica alla terra di Mezzo...Lo Hobbit!!!Per quanto questa saga non abbia soddisfatto ampiamente molta gente e non sia stata digerita soprattutto dai fan di Tolkien ma non solo io mi trovo tra quelli che invece la reputano si un progetto che poteva non venire alla luce, ma comunque una trilogia godibilissima e adatta soprattutto per quelli che non hanno voglia di respirare totalmente l'aria epica e emozionante oltre ogni limite che la trilogia precedente dava al mondo, ma un'avventura molto più semplice che non si basa sulla salvezza della terra di Arda ma sulla riconquista di un magico regno di Nani chiamto Erebor. [+]

[+] lascia un commento a alex vale »
inesperto domenica 14 dicembre 2014
altra trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Grazioso, ma fa molta fatica ad accendersi e nella prima oretta si corre il rischio d'assopirsi. Ambientazioni sempre stupende, la Nuova Zelanda è incredibile.

[+] lascia un commento a inesperto »
paperstreet lunedì 8 dicembre 2014
ma cosa è sta roba?!!? Valutazione 1 stelle su cinque

Un film aberrante. Noisono, insensato, con personaggi antipatici e eccessivamente caricaturali. Il capo degli orchi/goblin sotto terra è una cosa da "recitina delle elementari". Ci si trascina verso il finale sperando che qualcuno inventi un Virus per sterminare tutti i nani del film, o nella speranza di essere colpiti da un attacco di narcolessia.

Chi segna 5 stelle o a 5 anni o scherza o è in malafede.

[+] lascia un commento a paperstreet »
themaster sabato 2 agosto 2014
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Reduce della trilogia capolavoro Il Signore Degli Anelli,a distanza di anni,Peter Jackson ritorna realizzando il primo capitolo di una trilogia dedicata a Lo Hobbit,il romanzo prequel del Sigore degli Anelli. Stavolta il film non è un capolavoro anche se non è considerabile asolutamente un brutto film,più leggero,più rivolto a un pubblico giovane,tuttavia è così anche per la saga letteraria,infatti (almeno a mio parere) il libro Lo Hobbit non è allo stesso livello de Il Signore Degli Anelli e la stessa cosa non poteva non verificarsi con questa pellicola che però ha dalla sua tantissimi pregi oltre a una vasta gamma di difetti. Innanzitutto il cast è decisamente ottimo,abbiamo nel ruolo di Bilbo Baggins uno straordinario Martin Freeman,Richard Armitage perfetto nel ruolo del nano Thorin Scudodiquercia e un collage di personaggi davvero molto divertenti e discretamente caratterizzati. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
andreius98 mercoledì 30 aprile 2014
mi sento preso in giro Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è uno dei pochi casi in cui posso affermare di sentirmi preso in giro da un film. L' idea di dividere la storia de "Lo hobbit" in tre parti è puramente commericale, e la storia ne risente pesantemente, infatti Jackson aggiunge personaggi che nel libro non vengono nemmeno citati. Se il film non si fosse chiamato " Lo Hobbit" probabilmente mi sarebbe piaciuto

[+] lascia un commento a andreius98 »
istian gonny martedì 7 gennaio 2014
ma... Valutazione 3 stelle su cinque

il libro lo hobbit è un libro per bambini ed essendo per bambini il linguaggio e descrizioni non sono curate come nel signore degli anelli... se tolkien avesse voluto scrivere un libro con la stessa atmosfera del signore degli anelli probabilmente le pagine sarebbero state 600 e 300... per questo giustifico il fatto che jackson ha allungato un pò il brodo... per il semplice fatto che voleva dare la stessa atmosfera della trilogia da lui diretta... però a mio avviso non è che ci sia riuscito molto xk alcune scene sono troppo lunghe e utili solo per caratterizzare i personaggi... detto questo la regia di jackson rimane ottima come sempre.

[+] lascia un commento a istian gonny »
supremo2000 mercoledì 25 dicembre 2013
lo hobbit un viaggio inaspettato Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film narrà le avventure di Bilbo Baggins zio di Frodo. Questa avventura avviene prima del Signore Degli Anelli.Questo film per me è fantastico come i precedenti io gli assegno 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
mingozzi domenica 22 dicembre 2013
alla ricerca di se stessi...... Valutazione 4 stelle su cinque

Mi piace pensare che Bilbo abbia incominciato un percorso alla ricerca/conoscenza di se stesso in questa avventura nella Terra di mezzo ( potrebbe essere il paradiso terrestre negato a noi mortali da un gesto insulso e superficiale?).La bravura di Peter Jackson sta proprio nel saper aggiungere o togliere personaggi o innestare,cambiare,togliere storie che nel racconto di Tolkien non ci sono.Sappiamo benissimo che la trasposizione cinematografica di un libro non puo' essere fatta " alla lettera" e questo deve essere per forza di cose fatto da una mente aperta e geniale come lo e' quella di Peter.Quindi ne deduciamo che questa trilogia sara' l'ennesimo trionfo annunciato. [+]

[+] lascia un commento a mingozzi »
film80 venerdì 20 dicembre 2013
jackson ritorna alle origini Valutazione 4 stelle su cinque

Jackson ritorna alle origini fantasticando alla grande creando un film in grado di sorprendere pero' non all' altezza del signore degli anelli. si merita un bel 3.6

[+] lascia un commento a film80 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato | Indice

51° | a.barbaresco
52° | atarix71
53° | michelec91
54° | mickey97

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |