Cattivissimo me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cattivissimo me   Dvd Cattivissimo me   Blu-Ray Cattivissimo me  
Un film di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos. Con Steve Carell, Jason Segel, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher.
continua»
Titolo originale Despicable Me. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 15 ottobre 2010. MYMONETRO Cattivissimo me * * * - - valutazione media: 3,44 su 73 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

INCONTRI | Intervista al conduttore, attore e doppiatore Max Giusti.

Cattivissimo ma giusto

martedì 28 settembre 2010 - Gabriele Niola

Cattivissimo ma giusto Televisione, radio e ora anche cinema, almeno nelle vesti di doppiatore: "Non so perchè mi abbiano chiamato a doppiare Gru, forse tutti quelli bravi erano impegnati!", ci scherza su Max Giusti ma poi rivela la verità: "È strano come mi abbiano contattato in 3 contemporaneamente per doppiare 3 cartoni animati diversi, ci dev'essere stata una specie di indagine di mercato sul mio conto" e quali erano gli altri 2 cartoni rifiutati a favore di Cattivissimo me? "Eh si! Mo' te lo vengo a dì a te!". È alla prima esperienza però sembra già molto sicuro di sè: "Il doppiaggio di Steve Carell non l'ho sentito, cioè ne avrò sentito si e no un minutino, giusto per capire che utilizza l'accento russo.

   

APPROFONDIMENTI | La voce di GRU in Cattivissimo Me ha incontrato i lettori di MYmovies.

Max giusti su mymovies live!chat

giovedì 23 settembre 2010 - a cura della redazione

MAX GIUSTI su MYmovies LIVE!Chat Continuano le LIVE!Chat con gli artisti del panorama cinematografico italiano e internazionale, l'occasione per chattare direttamente e senza filtri con i protagonisti dei film prossimamente al cinema. Giovedì 23 settembre a partire dalle 16.30 lo showman MAX Giusti è stato ospite di MYmovies, in occasione dell'uscita in sala del film Cattivissimo me, dal 15 ottobre al cinema. È stato un evento che ha portato uno dei protagonisti del cinema a contatto diretto con il pubblico: durante l'appuntamento i partecipanti hanno potuto chattare e porre domande liberamente all'ospite che ha risposto in video dalla piattaforma MYmovies LIVE!Chat.

   

VIDEO | Una clip inedita tratta dal film.

Edith e agnes incontrano gru

lunedì 19 luglio 2010 - a cura della redazione

Cattivissimo Me: Margo, Edith e Agnes incontrano Gru Margo, Edith e Agnes sono tre bambine orfane che incontrano Gru per la prima volta quando cercano di vendergli dei biscotti. Gru le accoglie in casa, non consapevole di quale ciclone sta per travolgerlo... È attorno a questo incontro che si svolge la trama del nuovo film Universal, Cattivissimo me, in arrivo nelle nostre sale non prima del 15 ottobre. In questa clip inedita le tre piccole arrivano nella mefistofelica casa del Cattivissimo, un personaggio solitario e dai propositi malvagi decisamente poco pronto ad accudire dei bambini.

   

NEWS | Una confusa campagna promozionale della Universal.

Poster e terzo trailer del cartone con steve carell

martedì 22 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Cattivissimo Me: poster e terzo trailer del cartone con Steve Carell Oggi la Universal Pictures ha fatto uscire il poster del film d'animazione Cattivissimo Me prodotto assieme alla Illumination Entertainment, ed un terzo teaser trailer del film. La pellicola dovrebbe raccontare di un gruppo di tre bambine orfane che cercano di fermare il cattivissimo Gru che vuole rubare la Luna. E qui sorgono i primi problemi: nel primo trailer uscito a luglio si vede che i più grandi monumenti storici del mondo sono stati sostituii con delle repliche gonfiabili. Il protagonista del film Gru, fa solo un piccolo cameo alla fine del video, non rendendo chiaro se si tratta di materiale proveniente dal film o creato a posta per il trailer.

   

VIDEO | Il film d'animazione sul più famoso ladro del mondo, Groo.

Il trailer del nuovo film interpretato da steve carell

mercoledì 15 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Despicable Me: il trailer del nuovo film interpretato da Steve Carell La Universal ha fatto uscire il trailer del loro nuovo film d'animazione realizzato in CG, Despicable Me, diretto dai registi Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos e scritto dagli sceneggiatori Kevin Daurio e Cinco Paul (Ortone e il mondo dei Chi). In un felice quartiere suburbano circondato da recinti bianchi con cespugli di rose in fioritura, si trova una casa nera con un prato morto. Ad insaputa dei vicini, nascosto sotto la casa c'è un nascondiglio segreto. Circondato da una piccola armata di tirapiedi, scopriamo Groo (Carell) intento a progettare il più grande colpo nella storia del mondo.

   

HOMEVIDEO | L'uscita in home video del cartoon di Garth Jennings ci permette di ripercorrere 4 grandi titoli accomunati dalle grandi ambizioni dei loro protagonisti.

Al cinema

mercoledì 5 aprile 2017 - Andreina Di Sanzo

Sing e gli altri: sognare il palcoscenico, al cinema Buster Moon, un koala appassionato di teatro sin da piccolo, deve rimettersi in piedi dopo qualche insuccesso, braccato dai creditori e con la paura di perdere quello che suo padre ha costruito con tanta fatica. Come prossimo spettacolo decide così di istituire una gara di canto da cui racimolare qualche soldo e scoprire nuovi talenti. La Illumination Entertainment torna con Sing, divertente film d'animazione disponibile dal 4 aprile in Digital HD, dvd, Blu-ray(TM), Blu-ray(TM) 3D e 4K Ultra HD(TM), dopo i successi di Cattivissimo Me, Minions e Pets.

FOCUS | Da oggi Pets - Vita da animali è disponibile nei formati DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e 4k Ultra HD da Universal Pictures Home Entertainment.

La vita segreta degli animali

mercoledì 1 febbraio 2017 - Andreina Di Sanzo

La vita segreta degli animali Che cosa fanno gli animali quando noi non siamo a casa? Ogni padrone che si rispetti, almeno una volta, si sarà posto questa domanda. Pets - Vita da animali esplora proprio la vita segreta dei nostri amici a quattro zampe (e non solo!) mostrandoli antropomorfizzati e rendendoli quasi umani attraverso alcuni cliché e i tic tipici che comunemente attribuiamo all'universo animale. La Illumination Entertainment, dopo i successi di Cattivissimo Me e la sorpresa dei Minions, torna con una commedia di animazione adatta a tutte le età.

TRAILER | Tornano Gru e le dolcissime Margo, Edith e Agnes. L'ex-cattivo più famoso del cinema uscirà nelle sale italiane il 24 agosto 2017.

Il teaser trailer italiano

mercoledì 14 dicembre 2016 - a cura della redazione

Cattivissimo me 3, il teaser trailer italiano Sta arrivando una nuova avventura per Gru, Lucy e le loro tre adorabili bambine Margo, Edith and Agnes. Le disavventure sembrano non finire mai per i nostri eroi, questa volta a dare del filo da torcere al gigante tenero dal naso adunco sarà un gemello perduto, Dru, in tutto e per tutto identico a lui ma con stile opposto: il nuovo arrivato vanta una foltissima chioma bionda e la tendenza a vestirsi sempre e solo di bianco. I simpatici gemelli, accompagnati dagli inseparabili Minions, cercheranno di conoscersi mentre un nuovo cattivissimo si farà strada all'orizzonte: Balthazar Bratt.

   

NEWS | Lo ha annunciato NBCUniversal con una nota. L'operazione si chiuderà entro fine anno creando un colosso capace di sfidare Walt Disney.

8 miliardi di dollari

venerdì 29 aprile 2016 - a cura della redazione

Comcast compra DreamWorks per 3,8 miliardi di dollari Comcast/NBCUniversal, colosso americano della televisione via cavo, offre 3,8 miliardi di dollari per l'acquisizione di DreamWorks Animation e si appresta a sfidare il predominio di Walt Disney nel settore dell'animazione Tra i titoli più conosciuti prodotti negli ultimi anni da DreamWorks vi sono le serie di Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar. Non si sono fatte attendere le ripercussioni sul titolo DreamWorks in borsa, che ha guadagnato nella giornata di ieri oltre il 25%. L'operazione, già approvata dai Consigli di amministrazione di entrambe le aziende, dovrebbe definitamente concludersi entro la fine dell'anno.

   

NEWS | Dal 12 al 15 ottobre.

Tutto il cinema a 3 euro

lunedì 12 ottobre 2015 - Gabriele Niola

#Cinemadays, tutto il cinema a 3 euro Sono 22 i film tra cui scegliere nei 4 giorni in cui tutti gli spettacoli costano solo 3 euro. #Cinemadays torna anche quest'anno a proporre la promozione a tappeto del cinema e lo fa in un periodo tra i più fertili. In sala si trovano alcuni dei film migliori della stagione, una selezione ampia per generi, target e gusti con alcune sorprese non male. Il costo di soli 3 euro è la scusa perfetta per sperimentare film che sovvertono il pregiudizio che facilmente si potrebbe avere su di loro. Le sale che aderiscono all'iniziativa sono tantissime (quasi tutte) ma l'elenco completo è reperibile sul sito della manifestazione.

   

NEWS | In Usa Minions parte col botto.

In italia terminator genisys conquista la vetta

lunedì 13 luglio 2015 - Andrea Chirichelli

Box Office, in Italia Terminator Genisys conquista la vetta Box Office Italia Osservando i dati del box office internazionale, la prima cosa che salta agli occhi in questi caldissimi weekend di luglio è che il 2015 è l'anno di Universal: la casa di produzione ha già raggiunto la strabiliante cifra di 3 miliardi di dollari, grazie alle perfomance dei suoi titoli più forti: Cinquanta sfumature di grigio, Fast & Furious 7, Jurassic World e l'ultimo arrivato Minions. In Italia, come avevamo previsto, l'unico film capace di generare un minimo interesse è Terminator Genisys, che ottiene 1 milione di euro, mentre resistono bene Jurassic World e Ted 2.

   

VIDEO | Intervista al doppiatore di Onceler in Lorax.

'io sono un cartone animato'

giovedì 31 maggio 2012 - Luca Volpe

Marco Mengoni: 'Io sono un cartone animato' Musicista emergente e vincitore della terza edizione di X-Factor, Marco Mengoni debutta oggi nel mondo del cinema, prestando la sua voce ad Onceler, narratore e personaggio chiave del film d'animazione Lorax – Il guardiano della foresta. È un Mengoni convinto delle sue scelte, quello intervistato da Robert Bernocchi per MYmovies.it, che si autodefinisce un cartone animato e non fatica a identificarsi nel suo alter-ego virtuale; che parla di una diffusa e pericolosa mancanza di buon senso e denuncia una eccessiva sottovalutazione dei rischi conseguenti ad un'industrializzazione scriteriata.

   

VIDEO | In esclusiva su MYmovies.it una featurette con Taylor Swift.

Come amare la natura

giovedì 17 maggio 2012 - Nicoletta Dose

Lorax – Il guardiano della foresta, come amare la natura Sta per arrivare in sala l'attesissimo Lorax – Il guardiano della foresta diretto dai registi Chris Renaud e Kyle Balda. Si tratta di un adattamento 3D della storia classica del guardiano della foresta che rappresenta l'immortale forza della speranza. Questa avventura animata segue il viaggio di un ragazzino di dodici anni che va alla ricerca dell'albero, coloratissimo e bellissimo, di Truffala, l'unica cosa che gli permetterebbe di conquistare il cuore della ragazza dei suoi sogni. Il film porta il nome dei creatori di Cattivissimo me e quello dello scrittore Dr.

   

NEWS | Previsto per il 2011 il maggior numero di film appartenenti a franchise.

L'anno dei sequel

martedì 22 febbraio 2011 - Marlen Vazzoler

L'anno dei sequel Squadra che vince non si cambia" sembra essere questo il motto per la stagione cinematografica 2011. Quest'anno nei soli Stati Uniti verranno prodotte e distribuite 27 pellicole appartenenti a delle franchise, ovvero più di un quinto della produzione nazionale: - 9 pellicole saranno il secondo capitolo diretto (in ordine cronologico) all'interno di una franchise nella forma di sequel: Cars 2, Diary of a Wimpy Kid 2: Rodrick Rules, The Hangover Part II, Happy Feet 2, Hoodwinked Too! Hood vs. Evil, Johnny English Reborn, Kung Fu Panda 2, Piranha 3DD e Sherlock Holmes 2 - 5 pellicole saranno il terzo capitolo diretto all'interno di una franchise nella forma di sequel: Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked, Big Mommas: Like Father, Like Son, Madea's Big Happy Family, Transformers: Dark of the Moon e Paranormal Activity 3 - 8 pellicole saranno il quarto capitolo diretto all'interno di una franchise nella forma di sequel: Mission: Impossible Ghost Protocol, Pirati dei Caraibi 4: Oltre i confini del mare, Scream 4, Spy Kids 4: All the Time in the World e The Twilight Saga: Breaking Dawn (Parte Prima) - 5 pellicole saranno il quinto capitolo di una franchise: i sequel Fast Five, e Final Destination 5, lo spin-off Puss in Boots, il prequel X-Men: First Class, e un nuovo capitolo delle storie di Winnie the Pooh.

   

NEWS | Black Swan ne ottiene 12, Inception 9 e 127 ore e Il grinta 8.

Il discorso del re conduce i bafta 2011 con 14 nomination

martedì 18 gennaio 2011 - Marlen Vazzoler

Il discorso del re conduce i BAFTA 2011 con 14 nomination Mentre le polemiche sulle battute al vetriolo di Ricky Gervais ai Golden Globe 2011 non accennano a diminuire, questa mattina Dominic Cooper e Talulah Riley hanno annunciato le nomination dei British Academy Film Awards (BAFTA). Assegnati tra i Golden Globe e gli Oscar, i BAFTA sono sempre stati un ottimo spunto per alcune delle nomination dell'Academy americana. Le premiazioni hanno naturalmente avuto sempre un occhio di riguardo per i film di produzione inglese. Non sorprende dunque che Il discorso del re sia il film favorito dell'academy inglese: la pellicola di Hooper conduce infatti con ben 14 nomination.

   

FOCUS | Rilettura (di getto) di un anno di cinema.

2010 segnali di fumo

lunedì 27 dicembre 2010 - Pino Farinotti

2010 segnali di fumo La fine dell'anno mi ispira una rilettura della stagione. Sentimentale diciamo, senza mediazioni, come il gioco della verità: lo dichiari subito e ti togli le responsabilità. Ti crei una franchigia. Concetti di istinto, il meccanismo delle macchie di Rorshach. Ecco, un titolo come una macchia di Rorshach. Sono stato spesso accusato (fra le tante accuse) di non seguire adeguatamente il cinema che non sia occidentale, di non amarlo. Dico che amo il cinema di altre culture se c'è una "qualità universale", se il film può essere letto fuori da contesti, ma in chiave generale, appunto.

   

NEWS | The Fighter e The Social Network seguono con 6.

Il discorso del re ottiene 7 nomination ai golden globe 2011

martedì 14 dicembre 2010 - Marlen Vazzoler

Il discorso del re ottiene 7 nomination ai Golden Globe 2011 J osh Duhamel, Katie Holmes e Blair Underwood assieme al presidente della Hollywood Foreign Press Association (HFPA) hanno annunciato le nomination della 68. edizione dei Golden Globe dal Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. La pellicola inglese Il discorso del re diretta da Tom Hooper conduce con sette nomination, seguono con sei The Social Network di Fincher e The Fighter di O'Russell. Grande escluso della competizione Il grinta dei fratelli Coen mentre a sorpresa Johnny Depp ha ottenuto una doppia candidatura come "miglior attore in una commedia" con Alice in Wonderland e The Tourist.

   

NEWS | Incasso eccellente anche per Saw 3D.

Harry potter conquista subito il primo posto

lunedì 22 novembre 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Harry Potter conquista subito il primo posto A Harry Potter non è servita nessuna magia per conquistare il primo posto della classifica italiana. Uscito in oltre 900 copie, il primato del penultimo film della saga poteva far affiorare un unico dubbio, quello relativo alla somma totale che sarebbe riuscito ad incassare. Il dato, 7.4 milioni, mette in condizione il film di lottare per la prima posizione assoluta, anche se scalzare Benvenuti al Sud sarà molto difficile. Dietro a Harry Potter si fa notare Saw 3D, che parte con un incasso eccellente, 1.

NEWS | In America resiste Megamind.

Maschi contro femmine sempre in vetta alla top ten

lunedì 15 novembre 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Maschi contro femmine sempre in vetta alla top ten Per la terza settimana consecutiva, Maschi contro femmine resiste in vetta alla top ten italiana. 1.3 milioni incassati portano il suo totale a 11.2 milioni e la corsa non è finita. Volti nuovi sul podio: Ti presento un amico è secondo con 839mila euro (un po' deludente, vista l'uscita su quasi 400 schermi), mentre The Social Network è terzo con 814mila euro, anche se con una media per sala migliore. Il fenomenale Benvenuti al sud comincia a perdere colpi, pur restando nettamente in testa alla classifica generale con 27.

NEWS | Megamind batte Parto col folle al box office Usa.

Maschi contro femmine rimane in testa

lunedì 8 novembre 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Maschi contro Femmine rimane in testa Box Office Italia Nessun cambiamento nelle prime posizioni della classifica italiana. In testa, per la seconda settimana consecutiva, c'è Maschi contro Femmine, che incassa 2.5 milioni di euro e arriva ad un totale di 9 milioni, davvero ottimo ma mai quanto il dato di Benvenuti al Sud, che per la sesta settimana riesce a stare sopra al milione di euro e arriva a 26 milioni totali. La barriera dei 30 è davvero a un passo. Buona tenuta per Cattivissimo Me, che supera quota 11 milioni complessivi, mentre dietro, piuttosto inaspettatamente, risalgono le Winx, questa settimana al quarto posto che, dopo un esordio molto deludente, incassano 689mila euro per un totale di 2.

   

NEWS | Al cinema anche Due cuori e una provetta.

Tra baci e amanti appassionati

venerdì 5 novembre 2010 - Nicoletta Dose

Film nelle sale: Last Night, tra baci e amanti appassionati Se siete stanchi del romanticismo cittadino ed elegante di Jennifer Aniston, allora passate al film successivo. Al contrario, se non resistete alle sue buffe faccette e avete voglia di lasciarvi coinvolgere dalle emozioni di una commedia sentimentale, fissate l'appuntamento in sala con Due cuori e una provetta di Josh Gordon e Will Speck. L'esperienza insegna che un bicchiere di troppo in una serata malinconica può dare effetti collaterali non controllabili. È ciò che succede al nevrotico Wally (Jason Bateman), migliore amico dell'attraente Kassie (Jennifer Aniston), durante una festa dedicata all'inseminazione in programma dell'amica in questione.

   

NEWS | Paranormal Activity 2 trionfa in America.

Benvenuti al sud in testa da un mese

lunedì 25 ottobre 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Benvenuti al sud in testa da un mese Un mese da campione. Straordinaria performance al botteghino per Benvenuti al sud, che a questo punto può ben dire di aver ottenuto in Italia lo stesso successo che la pellicola originale francese ha ottenuto in patria: il film di Miniero è ancora al primo posto con altri 2.7 milioni, con un totale "natalizio" da 21 milioni di euro e con la concreta possibilità di arrivare a quota 30. C'è da aggiungere altro? Resiste in scia, ma senza riuscire nel sorpasso, Cattivissimo Me, che può contare su un ottimo passaparola e che, grazie ai 2.

NEWS | Paranormal Activity, Wall Street, Passione e tante altre proposte.

Figli precari di stelle italiane

venerdì 22 ottobre 2010 - Nicoletta Dose

Film nelle sale: figli precari di stelle italiane Qualche mese fa avevamo lasciato la casa di Paranormal Activity in subbuglio. Il diavolo si era impossessato di Katie, la giovane fidanzatina d'America in crisi mistica, e l'innamorato compagno Micah non era riuscito a fermare lo spirito maligno, così da cadere a terra, martoriato dalla mano del suo amore. Il seguito di quella tragedia spirituale ci racconta che fine ha fatto Katie. In Paranormal Activity 2, infatti, l'interprete è sempre Katie Featherston. Il regista Oren Peli produce e passa la palla della regia a Tod Williams (conosciuto tra i cinefili per The Door in the Floor con Kim Basinger e Jeff Bridges) che eredita stile e tono, rimarcando l'operazione discretamente innovativa del primo.

   

NEWS | Jackass 3D stravince nel week-end americano.

Benvenuti al sud è imbattibile

lunedì 18 ottobre 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Benvenuti al Sud è imbattibile Niente da fare per la concorrenza, Benvenuti al Sud è imbattibile. Anche questa settimana il remake italiano del popolare film francese è in testa alla classifica e, grazie ai 4 milioni incassati, arriva ad uno spettacolare totale di 17 milioni di euro. A questo punto il film può puntare tranquillamente alla top 3 annuale e dovrebbe essere in grado di sbaragliare anche il cinepanettone natalizio diventando così il film italiano di maggior successo dell'anno. Il rivale più accreditato, Cattivissimo Me, nonostante il 3D non riesce a fare meglio di 3.

NEWS | Adèle e l'enigma del faraone, Buried e il cinema italiano.

Un cattivissimo a caccia della luna

venerdì 15 ottobre 2010 - Nicoletta Dose

Film nelle sale: un cattivissimo a caccia della luna Difficile elencare le scene della storia del cinema che hanno visto protagonista la luna. Audrey Hepburn, sulle note di "Moon River", sognava una vita migliore, osservando in alto la luce del corpo celeste più vicino alla Terra. C'è chi l'ha raggiunta, posando un piede sulla sua superficie raggrinzita, e c'è chi la guarda da lontano, studiandone i dettagli o dandole la responsabilità di languide dichiarazioni d'amore. Una cosa è certa: in pochi hanno pensato di rubarla. Ma al cinema, questo weekend, incontreremo Gru, il cinico e ambizioso protagonista di Cattivissimo me, pazzo sognatore solitario con la velleità di prendersi la luna e portarla via con sé.

   

NEWS | Il film di Fincher conserva la sua posizione in classifica.

Benvenuti al sud mantiene il primo posto

lunedì 11 ottobre 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Benvenuti al Sud mantiene il primo posto Format che vince non si cambia: Giù al nord aveva portato oltre 20 milioni di francesi nelle sale? Il remake italiano è sulla buona strada per bissare questo incredibile successo. Sono ben 4.4 i milioni di euro che permettono a Benvenuti al Sud di mantenere saldamente il primo posto nella classifica italiana di questa settimana. Il film con Bisio è già arrivato a quota 10 milioni e non dovrebbe faticare troppo a superare quota 20. Insomma, le differenze tra nord e sud "tirano" ovunque e sembra che per gli avversari non ci sia scampo.

NEWS | Stallone batte Mordimi al box office Americano.

L'apprendista stregone di cage rimane in vetta

lunedì 23 agosto 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: l'Apprendista stregone di Cage rimane in vetta E L'apprendista stregone il primo film della nuova stagione a superare il milione di euro e, ovviamente, a occupare il primo posto nella top ten settimanale, l'ultima ancora “vecchia”, prima che la dozzina di titoli in uscita nel prossimo weekend la rinnovi completamente. Il film con Nicholas Cage ottiene ben 2.7 milioni di euro in cinque giorni con 1.6 milioni nel solo weekend, un'ottima partenza per un film che in America è andato piuttosto male. Al secondo posto scende Sansone, arrivato a 1.4 milioni di euro mentre l'indomabile Toy Story 3 è ancora terzo con un totale di 13.

NEWS | I mercenari conquistano la classifica americana.

Sansone balza in testa

lunedì 16 agosto 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Sansone balza in testa La nuova stagione cinematografica inizia nel segno di Sansone. Il film, andato piuttosto male in America, raccoglie invece ottimi consensi nel nostro Paese e con oltre 700mila euro si piazza in testa ad una classifica ancora abbondantemente “estiva” in cui al secondo posto resiste indomito Toy Story 3. Il film della Pixar, che proprio questa settimana è diventato il film di animazione di maggiore successo di tutti i tempi con oltre 920 milioni di dollari a livello mondiale (ovviamente il dato non tiene conto né del numero di biglietti venduti né dell'inflazione e del sopraprezzo del biglietto per il 3D, altrimenti il film non sarebbe certo al primo posto) raggiunge quota 13 milioni di euro da noi e si avvicina a Up che chiuse con 16.

NEWS | Toy Story 3 riconferma il suo primato.

Giocattoli verso l'infinito

lunedì 9 agosto 2010 - Edoardo Becattini

Box Office: Giocattoli verso l'infinito In una delle stagioni estive più povere di titoli seducenti da molti anni a questa parte, i piccoli giocattoli della Pixar, irrobustiti dalla cura del 3D, si confermano i dominatori incontrastati anche sotto le settimane di vacanza. Toy Story 3 rappresenta davvero l'unico titolo pronto a proiettarsi all'infinito (e oltre?) ai vertici della classifica degli incassi estivi. Classifica che vede al di sotto dei balocchi Disney-Pixar due racconti inquietanti provenienti dalle profondità dello spazio: la nuova entrata Pandorum – L'universo parallelo, che si colloca in seconda posizione, e il gioco del pulsante mortale di Richard Kelly (The Box) ad occupare la terza.

NEWS | I film in 3D salgono dominano la classifica italiana.

Un'annata da ricordare, un 2011 da delirio

lunedì 2 agosto 2010 - Andrea Chirichelli

Speciale Box Office, un'annata da ricordare, un 2011 da delirio Annata epocale per il Box Office italiano: per la prima volta da...non ricordiamo nemmeno noi quanto, tre film sono riusciti a superare quota 25 milioni di euro. Ovviamente stiamo parlando di Avatar, vero dominatore della stagione in Italia e nel mondo, capace di raccogliere 2.7 miliardi di dollari in soli biglietti staccati al cinema worldwide e 60 e passa milioni di euro nel nostro Paese. Il fenomeno era stato preceduto da quello de L'Era Glaciale, 30 milioni e rotti, un record per un film di animazione.

   

NEWS | Inception in vetta per la terza settimana in Usa.

Le nuove entrate non decollano

lunedì 2 agosto 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: le nuove entrate non decollano In Italia ci sono solo due film di cui parlare: Toy Story 3 e Twilight: Eclipse, visto che nonostante alcune sparute new entry abbiano tentato eroicamente di vivacizzare l'ultimo week-end della stagione 2009/2010, sono gli unici film con incassi decenti. Intanto la corsa vede i vampiri arrivare a 15 milioni contro gli 11 dei giocattoli di casa Pixar. Eclipse è oramai in scia a New Moon e potrebbe arrivagli molto molto vicino nel computo totale, segno che il pubblico di riferimento è fedelissimo e inamovibile.

NEWS | In Italia Toy Story 3 e in America Inception fanno da padroni.

Tutti al mare

lunedì 26 luglio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: tutti al mare Tutti al mare, boxoffice compreso. Gli incassi di questa settimana certificano la fine della stagione e l'inizio della breve attesa per quella successiva, che avrà il suo battesimo con l'arrivo nella sale, attorno a Ferragosto di Splice e sopratutto de L'Apprendista stregone. Intanto Toy Story è oramai prossimo a superare quota 10 milioni, un discreto traguardo per il film Pixar che però non sarà presente nella top ten annuale. Considerato che il film ha ancora un mese di sfruttamento, prima dell'arrivo agostano di Shrek, i 12 milioni potrebbero anche essere possibili.

NEWS | Le anteprime in 3D di Cattivissimo Me e Shrek e vissero felici e contenti.

Terza giornata

martedì 20 luglio 2010 - Marlen Vazzoler

Giffoni Experience 2010: terza giornata Dopo aver conquistato il box office americano esce oggi in anteprima italiana al Giffoni Experience la pellicola d'animazione targata Universal, Cattivissimo Me che uscirà nei cinema italiani dal 15 ottobre e racconta le disavventure del perfido Gru che vuole rubare la luna. Tra gli eventi speciali della giornata si terranno inoltre le proiezioni di Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, miglior film della sezione Controcampo Italiano della Mostra del Cinema di Venezia del 2009, e di Shrek e vissero felici e contenti, ultimo capitolo delle avventure dell'orco della Dreamworks.

   

NEWS | Inception trionfa con 60 milioni in USA.

Toy story 3 ed eclipse tengono botta

lunedì 19 luglio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Toy Story 3 ed Eclipse tengono botta Pochissime uscite questa settimana e, prevedibilmente, restano i soli Toy Story 3 e Eclipse a fare notizia. La stagione italiana più esaltante degli ultimi vent'anni sta per terminare con pochi botti. Il film Pixar guadagna più durante la settimana che nei weekend ed è arrivato a superare quota 7.5 milioni di euro, una cifra non esaltante in assoluto ma notevole per un film uscito in estate avanzata. Ancora meglio fa Eclipse, per il quale vale lo stesso discorso e che ha quasi raggiunto quota 14 milioni, quasi confermando il risultato di New Moon.

NEWS | Dal 18 al 31 luglio, 14 giorni di cinema per ragazzi.

Giffoni experience 2010 al via

domenica 18 luglio 2010 - Fiorella Taddeo

Giffoni Experience 2010 al via Le strade della cittadina parlano di una "storia d'amore" che dura da quaranta anni, di un legame solido, tra la Settima arte e un piccolo centro del salernitano, destinato a durare nel tempo. Più di 150 pannelli tra viali e vicoli, ripropongono gli sguardi e le immagini di chi, in questi anni, ha fatto capolino da queste parti. Giffoni, da oggi fino al 31 luglio, rimette gli abiti di capitale del cinema per ragazzi, con il via alla sua quarantesima edizione, tutta consacrata al tema dell' "amore" che nelle sue diverse sfumature sintetizza al meglio la storia di un festival apprezzato, in tutto il mondo, da generazioni.

NEWS | Cattivissimo Me batte Predators in Usa.

Toy story 3 non decolla in italia come nel resto del mondo

lunedì 12 luglio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Toy Story 3 non decolla in Italia come nel resto del mondo Sarà forse l'unico Paese al mondo a provare questo infausto sentimento, ma l'Italia non ama Toy Story. L'esordio dei terzo episodio, che a livello mondiale ha frantumato record su record (attualmente è a quota 553 milioni di dollari) è buono ma non eccelso, 4 milioni di euro, dato che rende molto improbabile persino il superamento di quota 10 milioni. Spiaggia, caldo e mondiali di calcio non hanno aiutato e questa settimana sarà decisiva per capire se il film Pixar riuscirà migliorare il proprio rendimento.

NEWS | Il fenomeno Eclipse sbanca sia in Italia che in America.

Ciclone eclipse

lunedì 5 luglio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: ciclone Eclipse Ciclone Eclipse doveva essere e ciclone Eclipse è stato. Osservando il calendario e dando un'occhiata agli incassi del terzo episodio di Twilight qualcuno potrebbe credere di essere tornato a Ottobre. In realtà che sia arrivata l'estate lo si evince dagli sconfortanti risultati dei film dal secondo posto in giù, ma poco importa: il finale di stagione vedrà una lotta serrata tra vampiri e giocattoli (quelli di Toy Story 3, in arrivo la prossima settimana). Eclipse parte con 7.8 milioni, dato peggiore rispetto a New Moon, che aveva ottenuto 9.

NEWS | Il festival del cinema per i ragazzi abbraccia cinque continenti.

Il tema è l'amore

mercoledì 30 giugno 2010 - Gabriele Niola

Giffoni 40, il tema è l'amore Claudio Gubitosi, da sempre direttore del Giffoni Film Festival, si presenta con indosso una polo rosa e dichiara: "40 anni fa abbiamo cominciato così: con un jeans e una maglietta e così intendiamo proseguire", che nel presentare l'edizione del quarantennale sottolinea due elementi più di tutti: la crescente fama del festival, in grado di attirare non più ragazzi solo italiani, ma provenienti da 43 paesi sparsi nei 5 continenti (quest'anno si aggiungono altre 8 nuove nazioni) e il tema scelto per il quarantennale: l'amore.

GALLERY | Una piccola carrellata delle pellicole più attese dello studio.

Prime immagini dei prossimi film della universal

giovedì 7 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler

2010: prime immagini dei prossimi film della Universal La Universal ha fatto uscire le prime immagini ufficiali di MacGruber, la pellicola di Jorma Taccone interpretata da Will Forte, Kristen Wiig, Ryan Phillippe, Maya Rudolph, Val Kilmer e Powers Boothe. Il film è basato su una serie di sketch andati in onda all'interno del Saturday Night Live, che parodiano la serie televisiva di MacGyver. Lo studio ha fatto inoltre uscire la prima immagine ufficiale di Your Highness diretto da David Gordon Green ed interpretato da James Franco, Danny McBride, Zooey Deschanel e Natalie Portman.

   

NEWS | Tutto il cinema più atteso del 2010.

Decennio nuovo

martedì 29 dicembre 2009 - Gabriele Niola

Anno nuovo, decennio nuovo Sarà difficile che il 2010 riesca a replicare l'annata 2009, colma di buon cinema per tutti i tipi di palati, eppure qualche indizio già lo possiamo avere. I film targati 2010 (sarà un altro paio di maniche vedere se ce la faranno ad essere pronti per l'anno e se la distribuzione italiana vorrà metterli nelle nostre sale nei prossimi 365 giorni) sono infatti già molti e promettenti. Si passa dai graditi ritorni di nuovi e vecchi maestri (Clint Eastwood ha pronto il suo dazio annuale e a lui si affiancheranno i vari Scorsese, Gondry, Peter Jackson, Ridley Scott.

MAKING OF | Dalla fine del 2009 fino a ciò che è stato annunciato per il 2012.

Tutto il 3d che verrà

mercoledì 5 agosto 2009 - Gabriele Niola

Tutto il 3D che verrà Se non avete ancora mai visto un film nel nuovo 3D non temete, ne avrete occasione. I prossimi anni vedranno una vera invasione di pellicole tridimensionali. Da quando i grandi studios hanno deciso di puntare seriamente sul formato hanno cominciato a pianificare tutta una serie di grosse produzioni, annunciandole per tempo in modo da convincere gli esercenti che non si tratta di una moda passeggera e che è importante ammodernare le sale per accogliere la tecnologia. Non solo i prossimi progetti Pixar e Dreamworks ma anche moltissimi altri cartoni e film in live action arriveranno in 3D, e come è già successo con i film che abbiamo avuto modo di vedere nella passata stagione, alcuni ne faranno un uso banale e tutto sommato inutile mentre altri sapranno farne un vero punto di forza.

Cattivissimo me | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | il critico
  2° | catia p.
  3° | marvelman
  4° | intothewild4ever
  5° | lady libro
  6° | the man of steel
  7° | ipno74
  8° | giacomogabrielli
  9° | rosatigre
10° | loregrande
11° | secundo
Rassegna stampa
Peter Travers
Golden Globes (1)
BAFTA (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità