Mostri contro alieni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mostri contro alieni   Dvd Mostri contro alieni   Blu-Ray Mostri contro alieni  
Un film di Rob Letterman, Conrad Vernon. Con Reese Witherspoon, Seth Rogen, Hugh Laurie, Will Arnett, Kiefer Sutherland.
continua»
Titolo originale Monsters vs. Aliens. Animazione, durata 94 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Mostri contro alieni * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,60/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
Una ragazzina viene tramutata in mostro e verrà chiamata insieme ad altri umani modificati a condurre la battaglia per la salvezza della Terra!
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Ultimatum al cinema bidimensionale e contatto con l'alieno in 3D
Marzia Gandolfi     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nel giorno del suo matrimonio, Susan, fidanzata a un cinico e ambizioso metereologo televisivo, viene colpita da un meteorite, crescendo a dismisura. Placcata dall'esercito degli Stati Uniti d'America, la sposa viene condotta sotto gli occhi sbigottiti degli invitati in un carcere di massima sicurezza. Mentre Susan prova ad abituarsi alle sue nuove dimensioni e a fare amicizia con quattro creature mostruose e irresistibili, un'astronave, aliena e monoculare, atterra sul nostro pianeta, rifiuta le proposte pacifiche di Mr. President e spazza via il comitato di accoglienza. Il governo, allarmato dalla presenza aliena, chiede aiuto al generale Monger e al suo specialissimo reparto di mostri. Spetterà a loro, guidati dall'impavida Susan, eroina ordinaria in condizioni straordinarie, combattere il macrocefalo Galaxhar e il suo esercito di replicanti, salvando la Terra dall'invasione.
Se all'operaio John Nada del Colorado servirono un paio di occhiali da sole per scoprire che i perfetti rappresentanti della upper class di Los Angeles erano in realtà mostruosi esseri provenienti dallo spazio (Essi vivono), agli umani spettatori occorreranno un paio di occhiali 3D per archiviare la bidimensionalità e godersi (nelle sale attrezzate) un attacco alieno e tridimensionale alla terra. Lenti per guardare davvero la realtà delle cose quelle di Carpenter, lenti per "imbrogliare" ludicamente il cervello quelle di Jeffrey Katzenberg, che ci rammenta la fascinazione intatta di questo trucco: il desiderio di entrare nello schermo. Guardando l'ultima mostruosa fatica della DreamWorks si ha la sensazione che l'animazione digitale tridimensionale prima di essere un valore aggiunto sia un (fastidioso) espediente per vendere come nuova una storia fiacca e un umorismo ripetitivo.
Monotone pure le citazioni continue di altri film e i personaggi animati forniti della gestualità di attori noti e voci altrettanto famose. Il limite delle storie e dei protagonisti dell'animazione DreamWorks sembra consistere nel rimanere strettamente legati al cinema live action statunitense. In questo non c'è davvero niente di male ed è divertente la prima volta, la seconda e magari anche la terza, la quarta e la quinta diventa maniera fine a se stessa.
I prodigi tecnici e quelli attoriali non sono evidentemente più sufficienti a sorprendere, c'è bisogno di storie articolate, di regole solide da infrangere, di personaggi che promettano di essere sovversivi come Shrek e non di tiepide trasgressioni che non disturbano più nessuno. Ma forse la cosa più grave è abituare gli spettatori a un'animazione troppo zelante verso il cinema dal vivo, travisando la natura dell'animazione, privandola della sua libertà di immaginare, di ricreare e rendere plausibili mondi altri e fantastici.
Mostri contro alieni resta sospeso tra provocazione e rassicurazione e anche questa volta i villains invasori avranno la peggio contro i mostri scorretti col cuore d'oro, disimpegnati con una coscienza, morbidi o gelatinosi ad altezza d'infante o di gigante.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MOSTRI CONTRO ALIENI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Mostri contro alieni MYmovies
Mostri contro alieni recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Oggetti in avvicinamento ma non troppo vicini

giovedì 9 aprile 2009 di Jan86

nuove tecniche 3d per dare al pubblico nuve emozioni ma stavolta si fa cilecca in alcuni punti.Ottima storia non c'è che dire, sceneggiatura degna dei migliori film di animazione ma se ci soffermiamo alla visione in 3d ci accorgeremo sicuramente che gli oggetti in avvicinamento sompaiono molto prima di essere ad un palmo di naso dallo spettatore,a causa della visuale in cui è stato progettato il film: meteoriti, luci e altra materia spaziale non sono poi così vicini se escono dallo schermo quando continua »

* * - - -

Bah...

giovedì 9 aprile 2009 di cinefilo

nn un capolavoro di certo. la storia è un po banale, e hanno inserito nel film una parvenza di storia romantica di cui il film avrebbe fatto volentieri a meno. xò devo ammettere ke ci sono delle scene originali ke fanno morire dal ridere( le scene col presidente.....). mi aspettavo comunque un maggior utilizzo del 3D, (come in viaggo al centro della terra), ke è stato un pò lasciato in disparte. nn vale cmq i 10 euro del biglietto, e nn è paragonabile a MADAGASCAR o L'ERA GLACIALE. continua »

* - - - -

Le migliori menti della mia generazione

lunedì 6 aprile 2009 di salsa

Le migliori menti della generazione attuale di Hollywood hanno partorito il topolino : MOSTRI CONTRO ALIENI. Capisco che in questo film si potesse puntare MOLTO sul 3D ma quello che mi aspettavo, a parte le numerosissime citazioni di films fantascientifici non ultimo Mars attack, era un po' di originalità , un PLOT un po' più articolato e migliori caratterizzazioni dei personaggi ( che sono tutti solo abbozzati se non insulsi come ad esempio l'insettone gigante che risulta al limite del ritardato continua »

* - - - -

Il 3d anemico

venerdì 17 aprile 2009 di il Fede

Deludente opera Dreamworks, che dopo essere stata presentata come l'araldo di una nuova cinematografia stereoscopica, si rivela un banalissimo film d'animazione. La trama, semplice e incolore riesce a malapena a sostenere il film, costellato da pochi personaggi riciclati (e neppure aggiornati) da vecchi classici horror o fantascientifici. Si assiste dunque alla solita sagra delle citazioni e omaggi a vecchie pellicole senza però aggiungere nulla di nuovo o approfondire vecchie questioni, il che continua »

Susan e BOB
-Cosa urla la gente quando ti vede? Del tipo... " ATTENTI!!!!! ARRIVA.....
Susan...
SUUUUUSAN!!!!" Ehi! Mi sono fatto paura!!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Susan e BOB
-Cosa urla la gente quando ti vede? Del tipo... " ATTENTI!!!!! ARRIVA.....
Susan...
SUUUUUSAN!!!!" Ehi! Mi sono fatto paura!!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Presidente
Portate l'allarme terrore a codice marrone. Io mi devo cambiare i pantaloni.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Mostri contro alieni

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 6 ottobre 2009

Cover Dvd Mostri contro alieni A partire da martedì 6 ottobre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Mostri contro alieni di Rob Letterman, Conrad Vernon con Reese Witherspoon, Seth Rogen, Hugh Laurie, Will Arnett. Distribuito da Paramount Home Entertainment. Su internet Mostri contro alieni è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Mostri contro alieni

SOUNDTRACK | Mostri contro alieni

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 8 maggio 2009

Cover CD Mostri contro alieni A partire da venerdì 8 maggio 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Mostri contro alieni del regista. Rob Letterman, Conrad Vernon Distribuita da 4th Sun Records, il cd è composto da musiche di genere Bambini.

MAKING OF | Un film che tenterà di lasciare il segno nell'evoluzione della tecnologia cinematografica.

Il 3D secondo Dreamworks

lunedì 30 marzo 2009 - Gabriele Niola

Mostri contro alieni: il 3D secondo Dreamworks Per lanciare una tecnologia già vista negli anni '50 arriva un film con mostri che rievocano le creature dei film horror di quegli anni. Tecnologia e personaggi sono rinnovati, diversi e adattati al cinema di oggi in una produzione stile Dreamworks. Ma il motivo principale per il quale Mostri contro alieni potrà forse in un futuro essere ricordato (la storia la faranno i vincitori) è che si tratta del primo lungometraggio d'animazione concepito per essere in 3 dimensioni. Di film in 3D ne abbiamo già visti un po' nelle nostre sale, questo però è il primo a non essere stato "adattato" al 3D ma pensato per quel tipo di proiezione e dunque (in teoria) pronto ad avvantaggiarsi più e meglio degli altri delle possibilità espressive del nuovo strumento.

APPROFONDIMENTI | Un gruppo di mostri in un campus californiano.

Il film

lunedì 30 marzo 2009 - Pressbook

Mostri contro alieni, il film Quando la californiana Susan Murphy (REESE WITHERSPOON) viene improvvisamente colpita da una meteora, proprio nel giorno del suo matrimonio, la ragazza cresce fino a raggiungere un'altezza di 15 metri. I militari entrano prontamente in azione: Susan viene catturata e rinchiusa all'interno di un compound governativo ultrablindato. Susan è ribattezzata Ginormica e fa la conoscenza di un eterogeneo gruppo di mostri, anche loro prigionieri del governo: il brillante Dott. Professor Scarafaggio, dalla testa a forma di insetto (HUGH LAURIE); uno strano essere a metà fra una scimmia e un pesce, chiamato Anello Mancante (WILL ARNETT); l'indistruttibile B.

INCONTRI | Esce in 550 copie il nuovo film di animazione della Dreamworks, omaggio alla fantascienza anni Cinquanta nello splendore del 3D.

Cose dall'altro mondo

domenica 15 marzo 2009 - Marzia Gandolfi

Mostri vs Alieni: cose dall'altro mondo Qualcosa dallo spazio profondo minaccia la Terra. La causa, aliena e monoculare, rifiuta proposte pacifiche ed è decisa ad invadere il pianeta. La nave extraterrestre, capitanata da un macrocefalo, fa fuoco su Mr. President, incaricato di accogliere l'ospite. Il governo attua allora un piano segretissimo: liberare cinque mostri, mostruosamente umani, prigionieri in un carcere di massima sicurezza. Comandati dal generale Monger e incoraggiati da Susan, eroina ordinaria in circostanze straordinarie, i mostri si faranno brillantemente carico della minaccia.

INCONTRI | Dopo l'avvento del sonoro e del colore Jeffrey Katzenberg "sogna" in 3D e promette la terza rivoluzione.

Assalto (tridimensionale) alla Terra

giovedì 27 novembre 2008 - Marzia Gandolfi

Mostri contro alieni: assalto (tridimensionale) alla Terra Qualcosa o qualcuno dallo spazio profondo minaccia la Terra. La causa, aliena e monoculare, rifiuta proposte pacifiche ed è decisa a distruggere tutto ciò che trova. La nave extraterrestre porge mano e saluto, scimmiottando la ritualità pomposa e pop del comitato di accoglienza, per poi estrarre a sorpresa le armi e fare fuoco su Mr. President, scorta e militari. Washington e l'esercito americano, dopo aver scatenato inutilmente e inefficacemente le loro armi, attuano un piano segretissimo: liberare quattro mostri, mostruosamente umani, prigionieri da cinquant'anni in un carcere di massima sicurezza.

Con gli alieni in 3D spasso assicurato

di Alessandra Levantesi La Stampa

Risale al 1952 e all'avanzata della tv il primo tentativo di lanciare in Italia il film tridimensionale con Bwana Devil, ma l'esito dell'operazione 3D non andò oltre l'iniziale curiosità fino a far dimenticare gli occhialetti per vedere le immagini in rilievo. Adesso, mentre i cinema si stanno attrezzando per accogliere la novità, la Dream Works Animation annuncia che tutti i prossimi film saranno tridimensionali. Inaugura il nuovo corso questo spassoso Mostri contro alieni, deliziosa favola di fantascienza che pesca i suoi spunti nella storia del cinema. »

Ultimatum al cinema bidimensionale e contatto con l'alieno in 3D

di Isabelle Regnier Le Monde

"La Véritable Histoire du Chat botté" et "Monstres contre Aliens": un chat botté, des monstres et des aliens tentent en vain de distraire petits et grands … Monstres contre Aliens vaut-il mieux ? Sans doute un peu, sans être vraiment réussi pour autant. Réalisé en relief 3D, le film part de la même idée qu'Hellboy (2004) : dans une base secrète, le gouvernement américain retient des monstres issus de transformations génétiques. Dernière arrivée, Genormica, jeune fille devenue gigantesque le jour de son mariage. »

I mostri le suonano agli alieni in 3D

di Maurizio Cabona Il Giornale

Mostri contro alieni esce anche in 3D ed a questa versione che ci riferiamo. Quella normale è l'ennesima parodia di vari film di fantascienza, dagli Invasori spaziali di Menzies a ET di Spielberg. Col 3D si assiste non tanto all'ennesima compilazione autoreferenziale, ma a una festa per gli occhi, quale che sia il fastidio per gli occhialoni sul naso, specie per chi gli occhiali porta già. La trama è prevedibile dal titolo: scherzi di natura messi sotto sorveglianza respingono un'invasione spaziale. »

A me gli occhialetti, please

di Davide Turrini Liberazione

A me gli occhialetti, please. L'attrazione del 3D, o terza dimensione, torna in auge al cinema dopo cinquant'anni, ed è sempre un bel vedere. Mostri contro alieni , diretto da Rob Letterman e Conrad Vernon, è il primo colpo 3D messo a segno dalla Dreamworks nel regno dell'animazione hollywoodiana. A breve, proprio come apertura del prossimo festival di Cannes, ci sarà Up, la controproposta Disney per il revival di un settore di mercato già esplorato all'epoca ma senza avere ottenuto i risultati sperati. »

Mostri contro alieni | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | jan86
  2° | cinefilo
  3° | wynorski guiaz '80s
  4° | houssy
  5° | il fede
  6° | salsa
  7° | pablo
  8° | ultimoboyscout
  9° | neanide
Rassegna stampa
Peter Travers
Anthony Lane
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità