Mostri contro alieni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mostri contro alieni   Dvd Mostri contro alieni   Blu-Ray Mostri contro alieni
Un film di Rob Letterman, Conrad Vernon. Con Reese Witherspoon, Seth Rogen, Hugh Laurie, Will Arnett, Kiefer Sutherland.
Titolo originale Monsters vs. Aliens. Animazione, durata 94 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 3 aprile 2009. MYMONETRO Mostri contro alieni * * 1/2 - - valutazione media: 2,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mostri contro alieni: Piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

di houssy

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di houssy
mercoledì 13 maggio 2009

Proprio carino questo nuovo prodotto Dreamworks, soprattutto per una volta viene dato libero sfogo alla fantasia. Lasciandosi alle spalle quel pasticciaccio brutto di Kung-fu panda e facendosi addirittura perdonare quella mezza schifezza di Madagascar 2, Mostri contro alieni diverte senza rinunciare ai soliti ammiccamenti e alle solite citazioni, che in questo caso però hanno il sapore di un commosso omaggio. A farla da padrona infatti è la fantascienza di serie b, quei film che soprattutto durante gli anni 50 hanno proposto invasioni di formiche e ragni giganti, mantidi assassine, masse di gelatina divora carne, donne alte 50 metri e mostri di ogni razza e formato. Capiamoci, la trama non è la cosa più originale mai vista prima d'ora, ma la riproposizione di un tipo di atmosfera un pò datato, ma fortemente presente nella memoria di spettatori che come il sottoscritto, sono cresciuti con i modelli originali, risulta assolutamente vincente ed accattivante. Il resto è solita professionalità Dreamworks, ovvero battute e situazioni divertenti, personaggi simpatici e tecnica digitale ineccepibile. Il compito viene svolto alla perfezione e se è vero che la casa di produzione di Shrek e soci, da sempre difetta in cuore (in questo la Pixar la umilia), è anche vero che questa volta ci si emoziona un pò di più del solito. Forse la colpa sta tutta nell'aver fatto breccia nei nostri vecchi cuori cinefili con un insieme di personaggi troppo simili a quelli che abitavano i nostri sogni di adolescenti, oppure anche la cinica Dreamworks sta accettando il fatto che da che mondo è mondo, l'animazione non parla solo al cervello, ma anche al cuore di ognuno di noi. Noi, che forse non desideriamo altro che sederci in sala e tornare bambini almeno per un'ora e mezza. Sinceramente poi Insetto-Sauro è fantastico. LA SCENA CHE VALE IL FILM L'attacco al Golden Gate e tutto il finale nell'astronave.

[+] lascia un commento a houssy »
Sei d'accordo con la recensione di houssy?

Ultimi commenti e recensioni di houssy:

Mostri contro alieni | Indice

8° | il fede
10° | neanide
Anthony Lane
Peter Travers
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |