Laureata... e adesso?

Acquista su Ibs.it   Dvd Laureata... e adesso?   Blu-Ray Laureata... e adesso?  
Un film di Vicky Jenson. Con Alexis Bledel, Zach Gilford, Rodrigo Santoro, Jane Lynch, Fred Armisen.
continua»
Titolo originale Post Grad. Commedia, durata 88 min. - USA 2009. - 20th Century Fox uscita venerdì 9 luglio 2010. MYMONETRO Laureata... e adesso? * * - - - valutazione media: 2,09 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,09/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Una ragazza fresca di diploma al college cerca un indirizzo da dare alla sua vita, tra carriera e sentimenti.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una commedia romantica che non dimentica l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro
Giancarlo Zappoli     * * 1/2 - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Ryden Malby si è finalmente laureata ma il futuro che si prefigurava non è esattamente simile a quello che si trova ad affrontare. Perché il posto che pensava di meritare presso un'importante casa editrice le viene soffiato dalla più supponente delle compagne di corso. Deve fare ritorno in famiglia dove le vogliono sì un gran bene ma prevalgono i caratteri un po' eccentrici (in particolare padre, nonna paterna e fratellino). A consolarla c'è il platonico amico del cuore di sempre e potrebbe esserci anche un nuovo vicino di casa di cui infatuarsi.
Ci sono commedie romantiche che seguono in modo preciso e puntualmente noioso le regole del genere ed altre che provano a lanciarsi nel più complesso ambito della presa in carico dell'età adulta. È il caso di questo film di Vicky Jenson che aveva già affrontato le tematiche familiari nel da noi inedito Family Tree e adesso, grazie al faccino pulito di Alexis Bledel, può riproporle (trascurando per un po' il mondo dell'animazione che la vede tra i leader). C'è originalità in questo film. A partire dal cast che mette insieme la 'dura' Janed Lynch di Glee (qui nel ruolo di mamma), un Michael Keaton stralunato e consapevole in giusta misura e il Raul Castro del Che di Soderbergh. Per raccontarci, magari non trascurando l'happy end, una problematica sempre più universale: quella dei ragazzi che, uscendo dall'Università e non avendo alle spalle una famiglia ricca o formata da intellettuali, si trovano ad affrontare un mondo sempre più difficile da decodificare e si sentono presi nella tenaglia del bisogno di emanciparsi e della difficoltà di poter realizzare quella che dovrebbe essere la più naturale delle aspirazioni. Se poi a tutto ciò viene sottesa la ormai sempre più diffusa delle relazioni (quella con il migliore amico/a dell'altro sesso) con tutte le sue implicazioni più o meno conscie tutto si alleggerisce (e si complica) al contempo.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LAUREATA... E ADESSO?
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* - - - -

Gli sta facendo le condoglianze...

sabato 29 gennaio 2011 di ultimoboyscout

Micheal Keaton, tu che sei stato il primo Batman ma cosa ti sei ridotto ridotto a fare? E si può realmente fare la pubblicità al guacamolatore? Girate  a largo, questo film è pietoso, carico di luoghi comuni, assolutamente orribile e vorrebbe avere sciocche velleità di interesse a riguardo di giovani e mondo del lavoro. continua »

David (Rodrigo Santoro)
Finalmente credo di aver capito che quello che vuoi fare nella vita è soltanto la metà dell'equazione. L'altra metà, la metà più importante, è con chi fai quello che vuoi fare...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Laureata... e adesso?

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 6 luglio 2011

Cover Dvd Laureata... e adesso? A partire da mercoledì 6 luglio 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Laureata... e adesso? di Vicky Jenson con Alexis Bledel, Zach Gilford, Bobby Coleman, Carol Burnett. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet Laureata... e adesso? (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Laureata... e adesso?

APPROFONDIMENTI | Il cinema racconta i neolaureati disoccupati.

Laureata... e adesso? Giovani carini e precari del nuovo millennio

martedì 6 luglio 2010 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Laureata... e adesso? Giovani carini e precari del nuovo millennio Chi si ricorda di Giovani carini e disoccupati? Nel 1994, poco meno di due decenni fa, Ben Stiller esordiva dietro la macchina da presa per fotografare la cosiddetta generazione Mtv con un pizzico di cinismo e una buona dose di romanticismo. La commedia che vedeva duettare con disinvoltura e credibilità Winona Ryder ed Ethan Hawke raccontava le sorti di un gruppo di neolaureati alle prese con tutta una serie di problemi – economici, d'amore, esistenziali. Intorno alla coppia protagonista, vittima d'incomprensioni e frustrazioni, ruotavano personaggi minori ma non meno incisivi che rappresentavano le varie sfaccettature della precarietà giovanile.

Esile storia di ragazza romantica

di Roberto Nepoti La Repubblica

Dopo la laurea in inglese, Ryden Malby crede di coronare il proprio sogno: entrare come assistente editor in una casa editrice di Los Angeles. Però i suoi piani vanno in fumo e la ragazza deve adattarsi a tornare nel quartiere suburbano dove vive la sua eccentrica famiglia. La conforta Adam, che Ryden vede solo come amico; ma che per lei vorrebbe essere di più. Quando suo padre, Walter, investe con l' auto della figlia il gatto del vicino, un nuovo personaggio entra in scena. Esordio nel cinema "dal vero" di una regista di cartoon, una commedia sentimentale fatta senza alcuna convinzione. »

Flunking plot development

di Robert Abele The Los Angeles Times

A joyless fluffball about after-college job woes with a dispiriting message for smart young women, director Vicky Jenson's "Post Grad" is the first movie since John Hughes' death to make cinematically real the passing of his era of sharply observed youthful anxiety. Alexis Bledel stars as a headstrong university student who collapses into a directionless funk after graduation when she doesn't nail the entry-level publishing house gig she assumed was hers. She's forced to move home, where we then meet her lovable misfit family, whose only real claim to oddball-dom is that it includes three great performers -- Michael Keaton (dad), Jane Lynch (mother) and Carol Burnett (grandma) -- who can barely muster any laughs from Kelly Fremon's screenplay, which is long on pointlessly wacky incidents and short on sense. »

Laureata... e adesso? | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Robert Abele
Trailer
1 | 2 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 9 luglio 2010
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità