Laureata... e adesso?

Acquista su Ibs.it   Dvd Laureata... e adesso?   Blu-Ray Laureata... e adesso?
Un film di Vicky Jenson. Con Alexis Bledel, Zach Gilford, Rodrigo Santoro, Jane Lynch, Fred Armisen.
Titolo originale Post Grad. Commedia, durata 88 min. - USA 2009. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 9 luglio 2010. MYMONETRO Laureata... e adesso? * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terribile Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesco Lubian

Feedback: 2056
lunedì 12 luglio 2010

Dato che mi sono laureato anch'io (fra l'altro anch'io in lettere) mercoledì scorso credo di essere stato eccezionalmente ben disposto nei confronti di questo film quando sono entrato in sala: mi aspettavo un'onesta storia su una ragazza che, con le armi della sua preparazione e senza scendere a compromessi, combatteva la propria battaglia contro il precariato dei post-grad. Avendo letto la trama su Mymovies ero già pronto a sorvolare sul lieto fine e sul patetico coronamento della storia platonica con il migliore amico. Ma questo film mi ha davvero sorpreso, ovviamente in negativo. Praticamente la trama non esiste, semplicemente il posto che era stato rifiutato alla protagonista all'inizio per favorire una raccomandata alla fine del film le viene riofferto, tutto qui. Nel frattempo, nessuna esperienza di lavoro precario, e anche la sequenza sui colloqui di lavoro dura al massimo 5 minuti. Il film in realtà racconta l'infatuazione della giovane neolaureata per il vicino, e la loro breve storia che peraltro sembra andare a gonfie vele finché quest'ultimo non parte improvvisamente per la terra natale. Lei, allora, altrettanto inopinatamente si accorge di amare il suo migliore amico che le fa la corte da 10 anni e, addirittura, molla il lavoro appena ottenuto, tanto sognato, per raggiungerlo a New York: una femminista, insomma. Nel frattempo, una parentesi assurda sul padre della protagonista arrestato per ricettazione di fibbie di cintura. Ripeto, non mi aspettavo granché ma i gli 80 minuti scarsi di Post Grad mi sono addirittura sembrati troppi.

[+] lascia un commento a francesco lubian »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Lubian?

Laureata... e adesso? | Indice

1° | tatiana