Il cavaliere oscuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro   Dvd Il cavaliere oscuro   Blu-Ray Il cavaliere oscuro
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Dark Knight. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2008. MYMONETRO Il cavaliere oscuro * * * * - valutazione media: 4,02 su 1084 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

arte è libertà? Valutazione 1 stelle su cinque

di pensionoman

Feedback: 3688 | altri commenti e recensioni di pensionoman
giovedì 17 marzo 2011

l'arte è libertà? certo che si, innanzitutto di espressione. dunque chiedo venia in anticipo in vece e per conto di coloro che osannando questo "capolavoro" e disprezzano i "poveri dissenzienti" che non capiscono niente... certo la somma dei consensi non fa la legge di gravità, se è vero che pure la Bibbia viene messa in discussione, ed è una fortuna altrimenti cose terribili come il nazismo sarebbero state "indiscussi" capolavori del pensiero come il batman di Nolan... fuor di ironia devo sommessamente rilevare che il film, a differenza del primo begins esso si una piccola perla, è un film scadente di grandi intenti e aspirazioni ma che si avviluppa su se stesso attraverso una trama debole confusa e incoerente, molto fracassone e ondivago, quasi onirico (a mo del futuro successivo inception, altrettanto ambizioso ma inconcludente e dispersivo), un po' eretistico e scollato.. insomma un prodotto scarso. dopo l'ottimo batman begins sono molto deluso... mah!!! e dire che riservavo epiteti come capolavoro ad autentiche opere eccelse come "Le vite degli altri".. va beh sarà xchè di cinema nn ne capisco proprio niente... mi inchino alla maggioranza e a Nolan... "IL regista" come l'ha definito qualkuno più saggio di me
ossequi e un abbraccio a tutti
sempre buona visione

[+] lascia un commento a pensionoman »
Sei d'accordo con la recensione di pensionoman?

the man of steel sabato 19 marzo 2011
bravissimo

Evidentemente non sei riuscito a cogliere la bellezza di questo film e mi dispiace per te...spiacente di dirtelo ma la critica che hai fatto non sta in piedi, ovviamente sei libero di esprimerti ma io sono libero di mostrarti che hai torto perchè non è questione di giudizio personale e soggettività, infatti questo film è bello ma a te può non piacere ed è assolutamente superiore a Batman Begins...il cinema è alla portata di tutti ma non è per tutti, soprattutto a vederlo su Italia 1 il giovedì sera

[+] meditare sull'italiano... illustre sconosciuto! (di pensionoman)
the man of steel domenica 20 marzo 2011
sinceramente dispiaciuto

Ebbene sì, perlomeno hai notato da solo che la tua incompetenza emerge anche soltanto guardando la marea di note positive lasciate a questo film che, mi spiace per te che non riesci a coglierlo, è un capolavoro...e questa non è un opinione ma un fatto

[+] ah dimenticavo... (di pensionoman)
the man of steel mercoledì 23 marzo 2011
rido di gusto

Posso tollerare critiche ad Avatar, sebbene mai coerenti e pensate, ma giudizi così negativi su questo film proprio no...bisogna proprio non capire nulla di cinema per pensarla così su questo capolavoro indiscusso di Nolan

[+] risus abundat... (di pensionoman)
andrea levorato lunedì 19 settembre 2011
...volete sapere la verità? parte 1 Valutazione 0 stelle su cinque

…volete sapere la verità?se avete il aperto il commento vuol dire che vi interessa il mio giudizio, un po' più critico del vostro (strano a nessuno gliene frega mai della mia idea...). Ho letto le vostre recnsioni... tutte. Ebbene cari critici da strapazzo siete un po' incoerenti e decisamente parziali. "Avatar" non è un capolavoro, è un buon film, come anche "Il discorso del re" (Dio The King's speech è carino ma... 4 oscar al vento, come è sempre stato d'altronde). Non sono dei capolavori nemmeno "Le vite degli altri" o "Il cavaliere oscuro", essi sono invece degli ottimi film. Ma nemmeno dei classici come "La parola ai giurati" può essere considerato un capolavoro. I Capolavori devono essere solo i capostipiti come "La sottile linea rossa", "2001: odissea nello spazio", "Léon" (ma ti prego non quelle troiate d'azione come lo xenofobico "Io vi troverò", quel deficiente di Van Damme, non ne ha fatto uno decente, ma il primo Die Hard o Speed, poi l'ultimo film di Neeson, quello che si chiama come un Pokémon, è accettabile), "E. [+]

[+] tu si che sei la bibbia (di pensionoman)
[+] che figata! (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a andrea levorato »
andrea levorato lunedì 19 settembre 2011
p.s. scusate... Valutazione 0 stelle su cinque

no non mi stavo scusando con voi per la ramanzina (eh... ci voleva con tipetti testardi come voi). Bensì mi dispiace che il commento sia stato diviso in due parti perchè, il mio computer scrauso non lo caricava intero. Troppo pesante. p.s.2. non vi sfottete sulla grammatica che siete scrausetti tutti e due (Pensionman la sintassi... per piacere!). Qui nessuno scrive granchè bene, me compreso (forse sono addirittura il peggiore).

[+] lascia un commento a andrea levorato »

Ultimi commenti e recensioni di pensionoman:

Vedi tutti i commenti di pensionoman »
Il cavaliere oscuro | Indice

Backstage
1 |
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7| 8| 9| 10| 11| 12| 13| 14| 15|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 |
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv