Il cavaliere oscuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro   Dvd Il cavaliere oscuro   Blu-Ray Il cavaliere oscuro
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Dark Knight. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2008. MYMONETRO Il cavaliere oscuro * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

valerio giovedì 26 febbraio 2009
col senno di poi Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film... col senno di poi, si potrebbe dire che non è COINVOLGENTE al 100%, ma l'unico aggettivo che mi viene in mente è SOLIDO!

[+] lascia un commento a valerio »
robi mercoledì 25 febbraio 2009
joker il numero 1 Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film la figura più importante e data dal grande Ledger che con il suo joker a dato prova di non avere rivali e a portato via la scena a tutti gli altri protagonisti del film. Il joker di Nicholson era perfetto ma questo lo e ancora di più dato che Heath a creato un joker cosi perfetto,maligno e totalmente nuovo rispetto al fumetto che e degno da essere ricordato per sempre,e ricordiamo che a stravinto nei confronti del joker di Nicholson secondo tutta la critica americana. l' unica cosa brutta e che Ledger sia morto,comunque poco tempo fa Ledger a vinto l' oscar per questo ruolo ciò dimostra le grandi capacità che aveva e il suo joker sarà ricordato per sempre.

[+] lascia un commento a robi »
giorpost mercoledì 25 febbraio 2009
quello di heath ledger non è un trucco: è poesia Valutazione 5 stelle su cinque

Poche righe, stavolta, solo per dire che mai avrei pensato che il Jocker di Jack Nicholson di stampo Tim Burtoniano sarebbe stato un giorno raggiunto, superato ed addirittura sopraffatto. Ma il Cinema ha le sue risorse. Il Cinema ha Chris Nolan. Il Cinema ha fatto a tempo ad avere, seppure per un tempo apocalitticamente breve, Heath Ledger. Unico errore, la locandina ufficiale: meglio il volto irripetibile di Jocker che la maschera pipistrelliana. Eccellente Noir d'azione fumettistico. Non voglio esagerare, ma l' Oscar era addirittura superfluo, e comunque l'attore non protagonista è stato Bale. Ottava arte (Heath Ledger).

[+] no è batman il protagonista (di light)
[+] ha ragione paleutta (di pep)
[+] lascia un commento a giorpost »
zaky mercoledì 25 febbraio 2009
grande heath Valutazione 5 stelle su cinque

Per tutti quelli che da quasi un anno non fanno altro che ROSICARE per questo CAPOLAVORO.Che vi piaccia o no Heath Ledger con la vittoria dell OSCAR è entrato di diritto nella leggende dI HOLLYWOOD.Certo lo era anche senza la vottoria dell 'OSCAR ma questo premio è la sua consacrazione.Adesso non vi resta che ROSICARE ANCORA DI PIU'!W HEATH W IL SUO JOKER W IL CAVALIERE OSCURO!

[+] lascia un commento a zaky »
nick distefano mercoledì 25 febbraio 2009
che vi piaccia o no, questo è un rifacimento... Valutazione 2 stelle su cinque

Comunque la vogliate vedere, questa pellicola ripropone i personaggi di Batman e Batman forever, stravolgendo tutti i fatti, creando una nuova storia, collegando due personaggi che sia nei fumetti che nei film non sono collegati e facendo piazza pulita di tutto quello che era stato prodotto prima di questo film. Diciamo pure che non è proprio un rifacimento, comunque non conosco altro termine per definirlo(variante non calza bene). Batman Begins era un bel film(d'azione non dimentichiamocelo), nel finale teneva la porta aperta per un seguito, che è questo, ma Batman Begins è di gran lunga migliore di questo. Nonstante tutti e due sotterrino il vecchio stile noir-fantasy-fantascienza delle pellicole precedenti, Batman Begins intrattiene meglio ed è più coinvolgente. [+]

[+] sei rimasto (di light)
[+] scusa (di pep)
[+] certo (di light)
[+] allora credo hai ragione (di pep)
[+] parli dei fumetti play press (di light)
[+] hai torto. (di paleutta)
[+] quelli della cenisio? (di light)
[+] effettivamente... (di nick distefano)
[+] comunque... (di nick distefano)
[+] per light (di alfiere)
[+] lascia un commento a nick distefano »
ele martedì 24 febbraio 2009
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Film entusiasmante ed emozionante. Bellissime le scene e le interpretazioni

[+] bruttissimo (di ele)
[+] lascia un commento a ele »
tyler durden martedì 24 febbraio 2009
la accademy... Valutazione 5 stelle su cinque

Heath Ledger ha vinto l'oscar come migliore attore non protagonista. Ora è decisamente passato alla storia! Però mi sento perplesso. Ledger a parer mio meritava sicuramente l'oscar e in effetti è andata proprio così, ma una domanda mi sorge spontanea adesso: avrebbe vinto lo stesso l'oscar se non fosse morto? Per me vivo o morto non fa alcuna differenza, voglio dire che l'oscar a parer mio era suo e l'ha strameritato. Ma l'accademy secondo voi è dello stesso parere? Oppure hanno semplicemente voluto rendere omaggio ad un attore scomparso? In tal caso la domanda fondamentale è: Heath Ledger avrebbe conquistato l'Oscar se fosse ancora vivo? Un'altra cosa mi ha lasciato perplesso nella cerimonia di ieri, hanno assegnato al curioso caso di Benjamin Button l'oscar per i migliori effetti speciali, non vi sembra un po strano? Oltre a quel film c'erano Ironman e il cavaliere oscuro, bhè sinceramente gli effetti speciali credo siano stati usati un tantino meglio in questi due film, soprattutto nel cavaliere oscuro dove non sono semplici effetti speciali mirabolanti ma funzionali per il film e non tolgono spessore al film stesso. [+]

[+] vero (di pep)
[+] lascia un commento a tyler durden »
fedeleto lunedì 23 febbraio 2009
combattere il male o il bene? Valutazione 4 stelle su cinque

nel 2008 forse il film piu' significativo di e' stato indubbiamente IL CAVALIERE OSCURO.per molti che attuano uno scettcismo nei confronti dei supereroi portati al cinema qui si ricrederanno dopo i primi dieci minuti di pellicola.il cavaliere oscuro e' un film che indaga nell'animo dei personaggi che a loro volta inconsapevolmente incarnano il marcio di gotham,persino batman a volte si sente un assassino(rachel e' morta per colpa mia),il joker e' il simbolo della follia(e qui ledger e' stato inimitbile e fantastico in questa sua ultima interpretazione)e due facce ovviamente e' il bene e il male (anke se d bene ne rimarra' ben poco) .Il bene in questo film nn riesce ad uscire e dall'inizio alla fine nn fanno che esserci colpi di scena,batman lotta sempre per salvare gotham,ma bruce wayne?egli sembra nn esserci quasi mai. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
willy domenica 22 febbraio 2009
a chi si permette di oltraggiare questo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Ebbene sì, finalmente ce l'ha fatta. Il Cavaliere Oscuro ha superato il miliardo di dollari di incassi grazie alla re-release cinematografica. Il film di Christopher Nolan si prepara agli Oscar di domani... Image Fonte: Variety Sin agosto si parla del miliardo di dollari del Cavaliere Oscuro, ovvero da quando gli incassi del film sono schizzati alle stelle non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo. Il Cavaliere OscuroIl film sfiorava il miliardo quando venne tolto dalla maggior parte dei cinema, ma era chiaro che la Warner Bros. voleva superare quella soglia psicologica e avrebbe trovato il modo. Complici gli Oscar, ha quindi deciso di ri-distribuire il film a gennaio, ed ecco che grazie a quei 4-5 milioni in più è riuscita a superare i nove zeri. [+]

[+] per me non è un capolavoro (di pep)
[+] per me non è un capolavoro (di pep)
[+] lascia un commento a willy »
willy domenica 22 febbraio 2009
no comment Valutazione 5 stelle su cinque

Ma non farmi ridere, chi se ne intende davvero di cinema senza fare il saccente come non puo far altro che ammirare e lodare il lavoro di Nolan e Ledger. Stiamo parlando di due ore di azione, effetti speciali,tensione e colpi di scena che ti tengono incollato allo schermo col fiato sospeso e te ne vieni tu con le tue provocazioni infantili... ma fammi il piacere va !!! W LEDGER W NOLAN

[+] ma... (di nick distefano)
[+] lascia un commento a willy »
pagina: « 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 »
Il cavaliere oscuro | Indice

104° | fede90
105° | cappellaio matto
Peter Travers
Marco Romani

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |