Presa mortale

Film 2006 | Azione +13 93 min.

Titolo originaleThe Marine
Anno2006
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata93 minuti
Regia diJohn Bonito
AttoriJohn Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson, Anthony Ray Parker, Abigail Bianca Jerome Ehlers, Manu Bennett, Damon Gibson, Drew Powell.
Uscitavenerdì 8 giugno 2007
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,40 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Bonito. Un film con John Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson, Anthony Ray Parker, Abigail Bianca. Cast completo Titolo originale: The Marine. Genere Azione - USA, 2006, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 8 giugno 2007 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,40 su 22 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Presa mortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La moglie di un marine, tornato da poco dalla guerra in Iraq, viene rapita. L'uomo farà di tutto pur di liberarla. In Italia al Box Office Presa mortale ha incassato 34,9 mila euro .

Presa mortale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,40/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 1,67
PUBBLICO 2,27
CONSIGLIATO NO
Intorno alla figura di John Cena prende vita questo banale action movie che non esce dalle barriere del medio prodotto cinematografico.
Recensione di Letizia della Luna
Recensione di Letizia della Luna

Dal wrestling al cinema. O almeno si fa un tentativo. L'acclamata superstar televisiva di quel fenomeno così di successo in Usa come il wrestling John Cena esordisce su grande schermo interpretando John Triton, marine congedato ingiustamente e contro la sua volontà dalla guerra in Iraq e rispedito a casa. Ritornato negli Stati Uniti Triton cerca faticosamente di reintegrarsi nella società civile. Un giorno però la sua giovane moglie viene rapita da una banda di insulsi rapinatori guidata dallo spietato Rome e all'uomo non rimarrà altra possibilità che mettersi sulle loro tracce per salvare la moglie.
Diretto dall'autore di numerosi spot pubblicitari John Bonito Presa mortale più che un vero e proprio film è un prodotto confezionato appositamente su misura per John Cena che oggi per la WWE, la World Wrestilng Entertaionment, che ha anche co-prodotto il film, è il vero e proprio nome d'attacco. Il ruolo di primo piano che un tempo era stato ricoperto da personaggi del wrestling come Hulk Hogan o Dwayne 'The Rock' Johnson oggi appartiene a Cena che così esordisce al cinema ma che già nel 2005 aveva pubblicato un album di musica hip hop e che, non di rado, è ospite in trasmissioni televisive.
Così intorno alla sua figura prende vita questo action movie fondamentalmente banale e che non esce dalle barriere del mero e medio prodotto cinematografico: i personaggi sono incastonati nei loro ruoli predefiniti senza mai mostrare una voluttà di evoluzione psicologica, gli scontri e le lotte sono ben fatte e realizzate, il lieto fine è pressoché scontato. L'unico elemento realmente positivo della pellicola è il ritmo: un montaggio serrato, un grande senso del ritmo, creano momenti adrenalinici e incalzanti. Nei panni del nemico di Cena si trova Robert Patrick, versatile interprete capace di passare da un ruolo a un altro con estrema disinvoltura, mentre in quelli della moglie Kelly Carlson, che non deve fare altro che mostrare la sua bellezza e in questo riesce a centrare l'obiettivo.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

1° film del regista pubblicitario Bonito al servizio di Cena, campione di lotta libera in gran voga negli USA ( The Marine è anche il suo nome d'arte), anch'egli esordiente sul grande schermo nella parte di John Triton, combattente nel corpo dei Marines in Iraq, rimpatriato controvoglia per disobbedienza. Tornato a casa, trova lavoro come guardia giurata. Quando un ladro di diamanti, in fuga con i complici, gli rapisce la moglie, lui, incavolatissimo, riprende a combattere. Film d'azione muscolare di inimmaginabile bruttezza che non ha trovato pubblico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PRESA MORTALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,50 €8,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 27 gennaio 2011
ultimoboyscout

Se lo si prende per un film di purissimo intrattenimento vale anche molto di più di due stelle. Se invece lo si analizza più approfonditamente ne vale meno. Quindi il mio voto è una media. Pellicola costruita a misura (di petto e bicipitici soprattutto) di John cena che sull'onda dei successi di The Rock potrebbe essersi trovato un secondo redditizio impiego.

Frasi
Lo sai quanti neri c'erano in Un tranquillo weekend di paura? La risposta è: zero. E lo sai perché? Noi la odiamo la vita all'aria aperta!
Morgan (Anthony Ray Parker)
dal film Presa mortale
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Il marine John Cena sgomina da solo in Iraq mezza Al Queda, ma siccome ha disobbedito a un ordine viene congedato. Tornato a casa, per un beffardo scherzo del destino si ritrova con la bionda mogliettina presa in ostaggio da una banda di psicopatici capeggiata da Robert Patrick. Sarà sua premura scatenare l'inferno. Invece di agognare improbabili viaggi nel tempo, guardatevi Presa mortale: sarà come [...] Vai alla recensione »

Frank Scheck
The Hollywood Reporter

Presa mortale segna il fallimento, almeno per ora, della superstar del wrestling John Cena nel suo tentativo di espandere le attività del World wrestling entertainment nel settore del grande schermo. Cena interpreta John Triton, un ex marine in congedo forzato dall'Iraq, dopo aver disobbedito agli ordini dei superiori per salvare i suoi compagni. Ma sullo schermo il lottatore mostra poco del carisma [...] Vai alla recensione »

Nicola Silva
Rolling Stone

Come si lancia una star del wrestling al cinema? Disseppellendo una sceneggiatura dell 1985 e correggendo "russi/terroristi" in"criminali multietnici". Non fosse per i cellulari in primo piano, sembrerebbe un relitto d'allora, dalla trama (un ex militare va a salvare la moglie da solo) alle cose che scoppiano ogni 10 minuti. Stupisce però che Cena (simile a Dolph Lundgren primo periodo, come grana [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

John Cena è per gli amanti del wrestling quello che Kaka è per gli appassionati di calcio. Una premessa indispensabile per introdurre il suo debutto cinematografico con Presa mortale. Cena è un marine congedato a forza dopo la guerra in Irak. Tornato a casa gli rapiscono la moglie e lui entra in azione. Sic et sempliciter. Eppure si esce dal film senza provare vergogna, come capita spesso con prodotti [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

L'ultimo a entrare in scena è John Cena (si pronuncia Sina), eclettico campione Usa di origini italiane del wrestling, sport coatto che coniuga circo e lotta libera. Tornato di moda dagli '80, ai ragazzini piace assai. In Presa mortale di John Bonito, Cena è un soldato che torna dall'Iraq dannatamente controvoglia. Della serie: Chuck Norris a confronto è un pacifista no-global.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati