Il cavaliere oscuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro   Dvd Il cavaliere oscuro   Blu-Ray Il cavaliere oscuro
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Dark Knight. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2008. MYMONETRO Il cavaliere oscuro * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hal 9000 giovedì 11 giugno 2009
sorpendente Valutazione 3 stelle su cinque

Che Christopher Nolan fosse un regista di talento si sapeva, ma dopo Batman Begins ci si aspettava un film diverso, forse più carico di effetti digitali, meno moralistico e più di intrattenimento. Invece "Il cavaliere oscuro" riesce ad essere una straordinaria parabola sulla corruzione del potere e sui limiti dell'utilizzo del male per fare il bene. Ricorrente la tematica del doppio: l'identità di Bruce, il volto sfregiato di Dent, la moneta con due teste. Notevole la riflessione sui limiti e l'ambiguità della morale incarnata dal trucco sbavato, non finito del volto di Joker interpretato da uno straordinario Heath Ledger che ha meritato l'Oscar postumo portando sullo schermo il miglior Joker che si sia mai visto. [+]

[+] lascia un commento a hal 9000 »
roland sabato 25 aprile 2009
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

eccelso in tutto: trama, colpi di scena, attori, effetti speciali, montaggio, musica, fotografia,

[+] come .... (di il cavaliere dark)
[+] lascia un commento a roland »
dony64 giovedì 23 aprile 2009
film con buoni effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Film del genere fantastico con buoni attori gia' noti in altri film del genere.La trama, anche se usuale, e' interessante.Predominano nel film gli effetti speciali che superano altri film del genere.Complessivamente buon film adatto agli amanti del genere.Voto 8

[+] lascia un commento a dony64 »
il cavaliere dark domenica 19 aprile 2009
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

GRAZIE ALLA DECISIONE DA PARTE DELLA REDAZIONE DI MY MOVIES,DI REGISTRARSI,FINALMENTE FINIRANNO DI COMPARIRE TUTTI QUEI MESSAGGI A VUOTO DI TUTTI QUEI CLONI FASULLI.BENE! DIREI VERI UTENTI 1 CLONI FASULLI 0.

[+] condivido (di marvelman)
[+] lascia un commento a il cavaliere dark »
piccolopanda domenica 12 aprile 2009
un nolan e un heat ledger che superano se stessi Valutazione 5 stelle su cinque

Film a mio parere capolavoro, profondo, che si interroga sulla morale dell'uomo, su quanto sia superficiale e quasi inutile(per come noi l'abbiamo). Film che fa venire i brividi, in cui le due ore e venti passano come 2 minuti. Un Joker recitato perfettamente dal grande Ledger, e che sembra quasi saggio in un mondo senza etica. Il caos in questo film la fa da padrona, e mostra come l'uomo sia debole difronte alle difficoltà. Il film si chiude con una scena di speranza, che fa pensare e ti lascia a bocca aperta, con un sorriso in bocca e con una speranza dopo tanto caos.

[+] lascia un commento a piccolopanda »
marvelman venerdì 10 aprile 2009
ahahahahahah! Valutazione 5 stelle su cinque

FINALMENTE LA REDAZIONE DI MYMOVIES SI E' DATA DA FARE PER CONCEDERE AGLI UTENTI LA POSSIBILITA' DI REGISTRARSI CON UNA PASSWORD E UN NICKNAME SPECIFICO E COSI' FINALMENTE MI PRENDO LA RIVINCITA SU TUTTI VOI MALEDETTI CLONI CHE AVVILISCONO QUESTO STUPENDO FILM, PERCIO' VI SALUTO DICENDO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE QUESTO FILM E' UN CAPOLAVORO E NESSUNO POTRA' DIRE NIENTE AL RIGUARDO SE NON ACCONSENTIRE! firmato: UNICO VERO ED INIMITABILE MARVELMAN

[+] hai ragione marvelman (di il cavaliere dark)
[+] lascia un commento a marvelman »
jrambo venerdì 10 aprile 2009
l' oscurità del potere Valutazione 3 stelle su cinque

Più che il cavaliere oscuro, questo film poteva essere chiamato la città oscura. La vera protagonista di questa pellicola infatti è Gotham City, fatta di persone buone e cattive come ogni altra città anche se come succede sempre di più nel mondo attuale le seconde hanno in mano il potere e di fatto il controllo su quelle buone. Nel caso di questo film troviamo Gotham City che deve fare i conti oltre che con la criminalità di strada anche con la mafia che ormai ha esteso il suo potere anche all' interno delle forze dell' ordine. La gente aspetta un segnale di speranza ma Batman da solo sembra veramente non bastare e mai come in questa rivisitazione si vede un uomo così solo, quasi indifeso che salva delle persone ma ne lascia morire altre perchè il crimine è talmente diffuso anche per un' eroe notturno come lui. [+]

[+] lascia un commento a jrambo »
simonex94 mercoledì 8 aprile 2009
the dark knight Valutazione 5 stelle su cinque

premetto: rispetto le opinioni di tutti, potete dire che questo film faccia schifo o che gli effetti speciali facciano schifo ma nessuno può dire che l'interpretazione di heath ledger faccia schifo! sapete una cosa che mi ha stupito tanntissimo!? quando sn andato al cinema a vedere questo film avevo in mente il ghigno di jack nicholson e pensavo che nemmeno l'attore più bravo del mondo potesse battere quell'interpretazione. quando sn uscito dal cinema ero stupefatto, come tutti credo, perche l'interpretazione di ledger aveva decisamente superato quella di nichilson. Ma sopratutto ledger non aveva mai interpretato un ruolo da cattivo prima del joker invece nicholson ne aveva fatti un sacco di ruoli da pazzo o da cattivo. [+]

[+] lascia un commento a simonex94 »
lawliet domenica 29 marzo 2009
se non è perfezione,poco ci manca Valutazione 5 stelle su cinque

Il Cavaliere Oscuro, è una “devastante” pietra miliare del fantastico che pare in grado di fissare nuovi standard estetico-contenutistici per i film a venire,è semplicemente epico! Nolan riesce nell’impresa inconcepibile di affermare la propria epica sopra quella di decenni di fumetti e film di uomini pipistrelli e a fine visione si ha la sensazione che questo sia il vero e unico Batman, il solo Cavaliere Oscuro mai esistito, l’unico davvero possibile. E lo fa immergendo, appunto, Bruce Wayne nel contemporaneo. Iniettando del sano Killing Joker nel cupo Dark Knight.E ne viene fuori un film Semplicemente FANTASTICO!

[+] lascia un commento a lawliet »
napos domenica 15 marzo 2009
guardabile, ma non esageriamo... Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto sommato guardabile. Non il capolavoro assoluto che i fan hanno fatto credere; ma neanche un filmetto banale. E' un'opera un po' confusa, sicuramente sopravvalutata, piena di effetti speciali, e molto "americana" nel senso peggiore del termine, anche se alcuni parlano di "scontro far Bene e Male" o "Grande duello filosofico" o altre amenità simili. Ha tuttavia un sapore western che fa vibrare e che concilia la visione. Bravo Bale, molto azzeccato Ledger col suo look punk e le cicatrici sul volto (e un modo di muoversi assolutamente maligno) e così i comprimari. Visibile, ma non capolavoro.

[+] sapore western? (di vic)
[+] sapore western? (di vic)
[+] lascia un commento a napos »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 »
Il cavaliere oscuro | Indice

104° | fede90
105° | cappellaio matto
Peter Travers
Marco Romani

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |