Il cavaliere oscuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro   Dvd Il cavaliere oscuro   Blu-Ray Il cavaliere oscuro
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Dark Knight. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2008. MYMONETRO Il cavaliere oscuro * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman venerdì 28 maggio 2010
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Efficace ogni minuto, ogni secondo, in ogni inquadratura e in ogni dialogo...verosimiglianza da vendere a peso d'oro agli altri film di supereroi, rimane il migliore della scuderia DC assieme all'eccellente primo capitolo, senza contare i primi grandissimi Batman di Burton, solo Watchmen è una spanna al di sotto mentre tutti gli altri vari superman returns, v per vendetta ecc sono cibo per pesci a confronto...si eleva a miglior cine-fumetto assieme ai primi 2 spider-man, x-men e iron man ma relegarlo a questa categoria è come un gravissimo INSULTO, è un film potente e realistico diretto dal GENIO di Christopher Nolan che non sbaglia mai un film, mai una mossa, mai una sceneggiatura (accompagnato dalla moglie Emma e dal fratello Johnathan), questo pezzo di cinema racchude drammaticità, gangster, poliziesco, azione, supereroi e molto più di quanto vuole far credere, l'interpretazione di Ledger è semplicemente SOPRA ogni comprensione e detta legge ogni movimento che fa. [+]

[+] da vedere e rivedere (di member87)
[+] da vedere e rivedere (di member87)
[+] lascia un commento a marvelman »
marvelman venerdì 28 maggio 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Film perfetto in ogni suo aspetto, eroe, personaggi, ambientazioni, colonna sonora, fotografia, christopher nolan, psicologia, serietà, bat-pod ma soprattutto JOKER!!! Mi aspetto altrettanta maestosità con Inception perchè IL CAVALIERE OSCURO si conferma tra i miei film preferiti e gli metto un bel 9 e mezzo

[+] lascia un commento a marvelman »
paolomiki venerdì 28 maggio 2010
fumetti al cinema Valutazione 2 stelle su cinque

Forse non capisco o non concepisco i fumetti recitati al cinema ,o forse non concepisco l'assurdità di alcuni passaggi(che fanno parte del gioco) come il poter minare un'ospedale con centinaia di mine in pochi minuti.Siamo d'accordo che tutto è inverosimile quando si tratta di fumetti,ma la trama e il film devono scorrere fluidi e non stancare e mettere in confusione lo spettatore.Questi sono films che hanno la pretesa di mandare messaggi pseudo moralistici allo sprovveduto spettatore che,essendo un bambino non capisce che esistono nel mondo mille insidie e mille situazioni in cui  bisogna comportarsi diversamente(altro che due facce c'è gente che ne ha centinaia di facce). [+]

[+] bè (di marvelman)
[+] il film... (di shadow)
[+] lascia un commento a paolomiki »
cleu93 mercoledì 5 maggio 2010
batman trionfa Valutazione 5 stelle su cinque

Sinceramente a me i film con supereroi non mi sono mai piaciuti ma questo mi ha colpito per la trama ma anche per la recitazione davvero realistica degli attori

[+] lascia un commento a cleu93 »
joker91 martedì 4 maggio 2010
batman Valutazione 4 stelle su cinque

io parlerò di un po tutte le pellicole batmaniane sino ad oggi- batman 1989-un batman perfetto in ogni sua forma con un jack nicholson joker che resta e rimane un genio del cinema tra i 10 attori più grandi di tutti i tempi e vincitore di 3 oscar in carriera unico ad avercela fatta con film che ormai sono nella storia del cinema come qualcuno volo sul nido del cuculo, easy rider, shining,chinatown e the departed, lui tiene il film mentre il resto del cast se la cavicchia,burton dirige bene iniziando a regalarci il primo batman di spessore e la bravura di un genio come nicholson sovrasta tutto,senza ombra di dubbio è il più grande attore ad aver partecipato a film di questo tipo. voto 8 batman returns-un danny de vito ed una pfeiffer rispettivamente pinguino e catwoman stratosferici anche se non fumettistici portano via la scena ad un bravo batman keaton come nicholson aveva fatto nel primo,film bellissimo un batman più alla tim burton a cui viene data mano libera rispetto al primo. [+]

[+] mi hanno tagliato il commento e lo continuo sotto (di joker91)
[+] lascia un commento a joker91 »
boston sire lunedì 3 maggio 2010
heath ledger il joker che oscura batman Valutazione 4 stelle su cinque

"Che non ha principio nè fine che non comporta limiti di spazio o di tempo": questa è la definizione che il dizionario dà di infinito. L’arte nella sua peculiare espressione deve essere infinita, senza limiti di spazio e di tempo dunque. Di essa “non percepiamo ne il principio ne la fine”; la potremo ammirare per sempre in quanto l’ infinita profondità non permetterà mai al nostro occhio di stancarsi. Questo è quello che Heath Ledger ha raggiunto interpretando il Joker, questo è quello che l’interpretazione dell’anzitempo scomparso attore ha regalato al mondo. L’arte è vita, la vita è Dio, Dio è infinito. Solo attraverso il raggiungimento (o sarebbe meglio dire “il non raggiungimento”) di tale limite l’arte è davvero tale; il Joker di Heath raggiunge questa perfezione, attraverso l’unico gesto infinito che l’uomo può compiere, la morte. [+]

[+] heath (di mrs depp)
[+] lascia un commento a boston sire »
mr.qwerty lunedì 3 maggio 2010
il miglior film di heath ledger Valutazione 5 stelle su cinque

l'interpretazione di ledger ha reso il film molto più dark  rispetto al batman begins con cillian murphy.Heath ha riuscito a far creare un misto di noir con dark facendo esplodere l'atmosfera di un vero e proprio film batmatesco.A parte l'interpretazione di Bale,il joker di ledger rimarrà sempre la migliore interpretazione di un normale film di batman!

[+] lascia un commento a mr.qwerty »
dado1987 domenica 21 marzo 2010
il miglior batman Valutazione 5 stelle su cinque

Sono sempre stato un fedele fan di Batman, decisamente uno dei miei supereroi preferiti. Nolan è riuscito a non far rimpiangere Burton, ma anzi a superarlo. Bisogna dare il merito a questo reboot (compreso il già bellissimo Batman Begins), di essersi staccato da quegli orridi Batman Forever e Batman & Robin interpretati da Kilmer e Clooney, che hanno reso il personaggio ridicolo solo come Adam West poteva. Il Cavaliere Oscuro è veramente bello, non esiste la perfezione, ma con questo capolavoro ci si avvicina molto. Non avrei pensato che il seguito del Begins potesse addirittura superarlo di così tanto in bellezza. Bale interpreta Bruce Wayne/Batman come non mai, anche se devo ammettere che il doppiaggio di Santamaria non mi convince del tutto. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
mister_wnb giovedì 25 febbraio 2010
genialità allo stato puro Valutazione 5 stelle su cinque

il film senza dubbio migliore di nolan.
regia magistrale, montaggio perfetto,effetti speciali altrettanto.sceneggiatura ottima anche se poteva essere meglio.
il cast è eccezzionale da bale a caine passando per oldman.
una riga a parte la lasciamo per mister heath ledger che regala  veramente un'esperienza unica al cinema ,mimica facciale assurda,interpretazione e movenze macabre e perfette.
un film inoltre che può essere letto benissimo in chiave gotica così come in chiave filosofica( se ci riferiamo alla filosofia del male e del buoi dell'800 o anche alle opere leopardiane) ma che ha nessi con il presente e con il futuro che ci aspetta. [+]

[+] lascia un commento a mister_wnb »
simone sampaolesi martedì 23 febbraio 2010
al confine tra bene e male Valutazione 4 stelle su cinque

Questo splendido film analizza le profondità dell’animo umano, attraversa le fitte, intricate maglie della contraddizione, sconvolge i ruoli di una società paradossale ma rappresentativa di quella reale, rilegge il bene e il male come parti intrinseche della stessa medaglia arrugginita. L’eroe diviene il contrappeso naturale della malvagità, il punto di riferimento senza il quale quest’ultima non si manifesterebbe in tutte le sue diaboliche sfaccettature, fino a divenirne traino ed obiettivo ultimo. Il cavaliere oscuro è un eroe perverso, è il dubbio che serpeggia, frenetico, oltre il limite del cosciente, è la dimostrazione che il male può attirare, coinvolgere ed anche sedurre chiunque tra le sue spire obnubilanti. [+]

[+] lascia un commento a simone sampaolesi »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Il cavaliere oscuro | Indice

104° | fede90
105° | cappellaio matto
Peter Travers
Marco Romani

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |