Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Dvd Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Blu-Ray Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anakin venerdì 26 gennaio 2007
critico tutti noi.... Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che il film non l'ho visto e non lo vedro'...Ma quello che non riesco a capire e che non riuscite a capire nemmeno tutti voi, e che se questo film è campione d'incassi la colpa non è di Scamarcio o di Veronesi, ma la colpa è di tutti noi!!! Se il cinema italiano propone un operazione di marketing colossale come questa (è da quando è uscito nelle sale, che in tv lo si sta promozionano in ogni programma possibile), ed anche perchè evidentemete risponde alle regole basilari di DOMANDA OFFERTA...Mi è capitato di passare da un cinema dove era proiettato ed ho visto una marea di gente, neanche fosse arrivato il papa...E tutto questo per vedere una scopata con la bellucci...Ma affitatevi un dvd hard dove sicuramente trovere attori che recitano meglio dei due sopracitati. [+]

[+] il punto è il numero di sale (di gattorosso)
[+] la potenza della pubblicità (di 19luca83)
[+] che tristezza (di tyra)
[+] giustissimo!grande anakin.....by paolo (di paolo)
[+] se non vedi... (di maumaus)
[+] mai... (di anakin)
[+] padme (di sv)
[+] padme (di anakin)
[+] padme x any (di sv)
[+] il fascino dei sith! x any e padme (di paolo)
[+] padme per any 2 (di sv)
[+] x padme... (di anakin)
[+] il fascino del cattivo (di sv)
[+] incredibile... (di anakin)
[+] padme 2 (di sv)
[+] il cinema... (di anakin)
[+] sv (di sv)
[+] i miei preferiti di tim... (di anakin)
[+] tim barton (di sv)
[+] lascia un commento a anakin »
telma venerdì 26 gennaio 2007
bisio Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi di quale poesia sono i versi recitati da Bisio all'inizio del film?

[+] la poeseia del sor ciccio (di gattorosso)
[+] lascia un commento a telma »
claudia venerdì 26 gennaio 2007
manuale d'amore 2? povere ragazzine! Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andata a vedere il film con il mio ragazzo e devo dire che il film e' assulutamente mediocre!piu' di tutti il primo episodio che e' sembrata una mancata di rispetto sui malati in riabilitazione! mi chiedo come faccia a piacere tanto lo scarsissimo scamarcio alle ragazzine,proprio non lo capisco che ci trovano,va bene che basta un bellino x fare innammorare le teenager ma dire che e' "bono" come leggo dai giudizi delle 13-15enni ce ne vuole!non sa recitare,ha un fisico che fa cagare e lo hanno anche PAGATO BENE x farsi la Bellucci,tutta tette ma niente cervello!beato lui diranno gli uomini,beata lei diranno le ragazzine...ma dai cercate di essere seri,in sala era una continua presa in giro e sfotto' x dare un idea della scena di sesso!certo che se questi film hanno successo il cinema italiano e' sicuramente in forte calo. [+]

[+] ma senti questa! (di star)
[+] daje così! (di 19luca83)
[+] x star...ma ti piace proprio riccardo!by paolo (di paolo)
[+] x star...2 (di paolo)
[+] brava claudia! (di ely93)
[+] e' vero (di jeegcat)
[+] ma guarda questa... (di jenet)
[+] w scamarcio (di io)
[+] frustrata (di angy)
[+] claudia x angy (di claudia)
[+] ragazzo di claudia....per angy (di gianluca)
[+] per paolo (di sv)
[+] paolo...x sv (di paolo)
[+] paolo, paolo... (di sv)
[+] paolo x sv...2 (di paolo)
[+] x claudia e ragazzo (di angy)
[+] gianluca & claudia per angy! (di gianluca)
[+] gianluca & claudia per angy...2! (di gianluca)
[+] sv per paolo (di sv)
[+] lascia un commento a claudia »
vampirette'92 giovedì 25 gennaio 2007
scamarcio 6 il migliore Valutazione 4 stelle su cinque

ricky volevo dirti k per me sei il ragazzo migliore in assoluto.....6 bello e bono in quantità straordinarie

[+] lascia un commento a vampirette'92 »
elisea85 giovedì 25 gennaio 2007
le questioni del bel paese(ke invidia il bel paìs) Valutazione 3 stelle su cinque

Quando al botteghino si compra un biglietto per Manuale d'amore 2 si sa bene che non si assisterà al capolavoro dell'anno,al film rivelazione e alla pellicola di massima riflessione. Si sa bene che dietro c'è una massiccia campagna pubblicitaria e un cast misto di bravi ma anche di meno bravi che però piacciono tanto al pubblico (Bellucci ai maschietti che hanno il suo calendario ai muri e Scamarcio alle ragazzine che ancora lo sognano ribelle in tre metri sopra il cielo). Si sa bene che è una commedia italiana, dove si parlerà di amore, tradimento, coppia, figli...le classiche questioni trattate nella commedia del Bel Paese. Però, alla fine, quando scorrono i titoli di coda, si pensa di aver passato due ore in piacevole compagnia, mai noiose e ben gestite con la divisione del film in 4 capitoli. [+]

[+] lascia un commento a elisea85 »
gattorosso giovedì 25 gennaio 2007
un film senza racconto Valutazione 2 stelle su cinque

Alla fine sono andato a vedere anch'io Manuale d'amore. Ma la sceneggiatura dov'è? ogni episodio parte da un'idea che non viene sviluppata in trama. Un filo di racconto c'è nel primo episodio e nell'ultimo, ma negli altri due è assente completamente. I due gay che si vogliono sposare? ok. A parte il fatto che Veronesi dipinge i gay come le solite macchiette, ma la storia qual'è? due coniugi quasi in crisi decidono di avere un figlio in provetta? e la trama dov'è? lo stesso vale per la Bellucci che per tutto il tempo pensa a farsi Scamarcio e alla fine ci riesce e per Verdone che invece si fa la spagnola fino quasi a perderci la pelle. Ogni tanto qualche risata arriva, ma per favore non scomodiamoci a cercare dei risvolti sociologici in un film che affronta delle problematiche serie solo come pretesto in un film senza racconto.

[+] lascia un commento a gattorosso »
davide giovedì 25 gennaio 2007
ma quanto vi pagano??? Valutazione 1 stelle su cinque

tutta la grafica del sito diventata magicamente rossa, articolo e recensione (stranamente l'unica positiva in Italia!) in bella evidenza... roba da far impallidire pure Bruno Vespa e Costanzo, maestri di markette! E ora ci tocca pure subire Veronesi che si lamenta dei critici, ma per favore! Basta dare un'occhiata alla sua filmografia per giudicarlo, anzi meglio dare un'occhiata approfondita alle sceneggiature a cui ha collaborato: il peggio del trash italico targato Vanzina e Neri Parenti.

[+] lascia un commento a davide »
funki p.d.r giovedì 25 gennaio 2007
funki p.d.r Valutazione 3 stelle su cinque

OTTIMO FILM: NICOLA, PARALITICO, DOPO UNA NOTTE DI SESSO RIESCE AD INGRAVIDARE LA SUA FISIOTERAPISTA. FILIPPO E IL SUO COMPAGNO GAY DECIDONO DI ANDARE FINO IN SPAGNA PUR DI SPOSARSI. ERNESTO, VECCHIO PEDERASTA, HA UN DEBOLE PER UNA RAGAZZINA CHE POTREBBE ESSERE SUA FIGLIA, FINCHè UNA VOLTA INCINTA, LA COSTRINGE AD ABORTIRE.

[+] ma che film hai visto??? (di scettika)
[+] lascia un commento a funki p.d.r »
funki bresciano giovedì 25 gennaio 2007
funky bresciano Valutazione 5 stelle su cinque

W carlo verdone e tutti gli altri attori che compongono il castd L a disperazione di un ragazzo paralitico per Monica Bellucci(l A sua infermiera) , il trauma di una coppia gay che per sposarsi F inalmente puo' andare nella tanto desiderata Spagna dove non è I llegale. Tutto cio' è stato diretto dal genio di quell mito G iovanni Veronesi. Per concludere vi do' solo un consiglio:si: A ndate a vederlo.

[+] lascia un commento a funki bresciano »
raggio_diluna91 giovedì 25 gennaio 2007
semplicemente fantastico............ Valutazione 4 stelle su cinque

Io non sono x niente d' accordo con quello che dice il così detto paolo!! NON CAPISCI NIENTEEEEEEEEEEEEEEE. Un film così è davvero fantastico tu non puoi permetterti di giudicare in questo modo riccardo e la bellucci, xkè io li ho conosciuti in diverse occasioni e devo dire che davvero sono fantastici simpatici e poi che cezzo te ne fotte a te se lei si vuole sposare x interesse.....................e del film, niente da dire lui è un ragazzo che si trova a combattere con la voglia di andare a letto con la sua fisioterapista la quale è una donna mooolto attraente e per questo siccome tutti gli uomini sono e questo lo devo dire, degli emeriti stronzi, ha tradito la sua ragazza....l'unica cosa imperdonabile è questa e tutto il resto del film. [+]

[+] paolo x raggio di luna91 (di paolo)
[+] x raggio di luna91...2 (di paolo)
[+] paolo ha ragione (di alessandra)
[+] meno male che qualcuno si fa sentire.. (di ely93)
[+] lascia un commento a raggio_diluna91 »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) | Indice

Mattia Nicoletti