Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Dvd Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)   Blu-Ray Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)
Un film di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2007. - Filmauro uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anto domenica 4 febbraio 2007
non sa da vedere!! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film pessimo, scarso di contenuti e di risate. E' una perdita di tempo e di soldi!! Puntate su altri film.

[+] lascia un commento a anto »
lukas sabato 3 febbraio 2007
povero cinema italiano e povero amore. Valutazione 1 stelle su cinque

Povero cinema italiano, se questo è davvero uno dei prodotti di punta di questa stagione. A parte l'ottima interpretazione dei soliti noti, e cioè di Verdone, Albanese e Rubini, a cui va aggiunto un esilarante Bandiera, il film è una cozzaglia di luoghi comuni e banalità da terza elementare. Alcuni interpreti si lasciano coinvolgere nella piattezza del film (Volo, ad esempio), altri non dovrebbero stare davanti alla cinepresa (l'interpretazione della Bellucci è a dir poco caricaturale). In più, la pretesa di trattare temi impegnativi è tradita da un approccio superficiale e spesso tecniamente errato (ad esempio si critica apertamente la legge italiana che vieta un certo tipo di fecondazione assistita, ma poi si evidenzia per un intero episodio cosa le coppie debbano sopportare, in termini di bombardamento ormonale, per sottoporsi a tali terapie; forse che la legge italiana vuole evitare proprio questo, e cioè che le donne siano trattate come vacche da riproduzione?). [+]

[+] bravo (di giuli)
[+] lascia un commento a lukas »
catullo sabato 3 febbraio 2007
per fortuna ci sono gli attori Valutazione 3 stelle su cinque

Banali ed a tratti davvero demenziali le trame degli episodi, che non risultano mai avvincenti, ma al contrario sempre prevedibili. Viceversa, bellissime alcune interpretazioni: gustosissimo Dario Bandiera; eccezionali Albanese e Rubino; sempre più che convincente Carlo Verdone, la cui maschera esprime insieme drammaticità e comicità in un coktail unico che di volta in volta appare meglio calibrato. Nel complesso, il film si fa apprezzare per la simpatia, ma la serietà dei contenuti meriterebbe maggior approfondimento in sede di preparazione della pellicola, per non cadere - come purtroppo accade a questo film - in errate o alla peggio unilaterali rappresentazioni della realtà, che costringono alla fine gli autori a ricordare al pubblico che "la famiglia" è pur sempre il miglior rifugio per un uomo di mezza età che per non rischiare un infarti è meglio non corra dietro alla ventenne di cui si è innamorato (sic).

[+] lascia un commento a catullo »
bonifacio venerdì 2 febbraio 2007
un esplosione di stereotipi Valutazione 2 stelle su cinque

Potevano stupirci con effetti speciali, potevano farci credere che l'Italia stesse cambiando, potevano (ma forse sarebbe chiedere troppo!!) aiutare questo cambiamento....perchè si sa, il cinema, e soprattutto quello cosiddetto leggero, aiuta e promuove il cambiamento. E invece nulla di tutto ciò. Quattro episodi che hanno in comune l'essere essi stessi uno stereotipo: per spiegarmi li elencherò: 1- lo stereotipo della bellona che fa "attizzare" i maschietti 2- Lo stereotipo della donna che se non diventa madre impazzisce...e lo farebbe anche senza ormoni, con buona pace dei maritini premurosi che non ci si spioega perchè sopportino tanto 3- Lo stereotipo delle checche isteriche che a)voglionono sposarsi a tutti i costi b) hanno tanti amici transessuali c) si mettono le cremine prima di andare a letto d) corrono con arti che svolazzano di qua e di là. [+]

[+] o checche o bulli (di gian luca)
[+] lascia un commento a bonifacio »
gianni giovedì 1 febbraio 2007
manuale...... di mediocrità assoluta! Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che adoro il cinema ITALIANO compresi (ahimè)i precedenti lavori di Veronesi. Ma con questo MANUALE 2 lo stesso Veronesi ha toccato il fondo della mediocrità!!! Sicuramente, la massacrante pubblicità e gli ottimi incassi che riuscirà ad ottenere, gli serviranno per pagare i suoi eccellenti attori (Scamarcio e Bellucci esculsi chiaramente), protagonisti, senza dubbio, della buona riuscita del film. Capitolo 1 - L'EROS: Se lo sguardo di Scamarcio e l'ultima scena con la Bellucci dovevano rappresentare l'apoteosi dell'EROS... consiglio di rivolgersi ad un certo Sig. Bernardo Bertolucci... e farsi dare qualche lezioncina! Capitolo 2 - (lo saltiamo) Capitolo 3 - Il Matrimonio: Bè. [+]

[+] lascia un commento a gianni »
sabrina giovedì 1 febbraio 2007
il film Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi è piaciuto molto e pensare che stavo per non vederlo perchè mi sono accorta che era l'ultimo giorno che lo facevano nella mia città...è uno dei film che mi rimarrà dentro, e le colonne sonore erano le mie preferite...l'eros è stato un pò troppo forte...

[+] lascia un commento a sabrina »
johnvigna giovedì 1 febbraio 2007
amore sentimenti e banalità scontate Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo episodio chiamato "eros" vede un paraplegico Riccardo Scamarcio sedotto dalla bella fisioterapista Monica bellucci. Il secondo chiamato maternità racconta le disavventure della coppia Fabio Volo e Barbora Bobulova che cercano di avere un figlio con la fecondazione assistita. Nel terzo chiamato "matrimonio" la coppia gay di fatto Sergio Rubini e Antonio Albanese va a sposarsi nella Spagan di Zapatero. Nel quarto chiamato "amore estremo" il padre di famiglia Carlo Verdone perde la testa per la ventenne Elsa Pataky. Per avere una valutazione della pellcola di Veronesi occorrerebbe fare una media pondeata dei 4 racconti che vanno dal buono al decisamente scarso. Il primo alla fine delude. [+]

[+] lascia un commento a johnvigna »
fabi mercoledì 31 gennaio 2007
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

questo film mi è piaciuto molto. E' stupendo nient'altro da dire

[+] basta con la droga... (di luca)
[+] sei sicuro? (di giuli)
[+] lascia un commento a fabi »
cristina mercoledì 31 gennaio 2007
spero non facciano il terzo Valutazione 1 stelle su cinque

Devo dire che questo film mi ha fatto fare due risate, niente più.. lo trovo peggiore del primo, trovo che gli argomenti trattati tra l'altro di grande attualità siano stati trattati in maniera abbastanza superficiale, un film alquanto banale che ha avuto due cose dalla sua parte: il cast e la pubblicità che si è fatto. Se veronesi puntava a vendere molto c è riuscito di sicuro, se puntava a fare un film di qualità non c è riuscito affatto. Poi non capisco se la belluccci come attrice venga presa sul serio.. perkè la finisce a fare sempre le stesse parti da provocatrice sessuale? bella è bella ma per il resto lasciamo perdere..

[+] ne faranno 7... (di fra)
[+] x fra (di cristina)
[+] lascia un commento a cristina »
giuli mercoledì 31 gennaio 2007
manuale di ciò che si fa,ma non si dovrebbe fare! Valutazione 2 stelle su cinque

DISEDUCATIVO.LUOGHI COMUNI. LA MORALE DOV ' E' ? ? il fatto che il tema, oggetto del film, sia tratato in modo così "attuale" non significa che sia necessariamente giusto. Se poprio non si poteva fare a meno del linguaggio perennemente scurrile, delle scene di sesso fin troppo spinte,e di far apparire il tradimento e la separazione come la cosa più normale.... Sarebbe stato lodevole una morale differente al termine del film..della serie: ciò che avete visto è come ci comportiamo,ma i veri valori sono altri, la famiglia ,rispetto,amore , la responsabilità delle proprie scelte, l'onestà. 1 episodio: non era necessario ritrarre il sesso orale e non delle prostitute nella stanza di ospedale. [+]

[+] x giuly (di fra)
[+] ma che dici? (di cipolla)
[+] risposta a cipolla (di giuli)
[+] grazie mille! (di tania)
[+] ok tania! (di giuli)
[+] no ma lo vedrò... (di tania)
[+] frase x giuly (di stella )
[+] lascia un commento a giuli »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi) | Indice

Mattia Nicoletti